FJR1300 Forum
Area Libera => Off Topic - OT => Topic aperto da: - 14/03/2007, 14:13:26
-
Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica.
Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito.
Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency).
E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori.
In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc.
Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile, specialmente per dei motociclisti. Diffondete pure a piacimento.
-
mica ti dispiace se mentre memorizzo mi tocco le p.... ciao
-
Si si lo faccio anche io (ma poi basta pensare positivo, In Case of Emergency potrebbe anche essere che sono svenuto perchè mi hanno appena detto che ho vinto all'Euro-millions :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
-
Sgrat Sgrat ... fatto pure io ;)
-
mamma mia...!!! :lol:
-
L'informazione mi era già arrivata. Visto che me lo hai ricordato ho provveduto...
-
mi era già arrivata per email, speriamo che non servano :lol:
-
Mai sentito di questa cosa, eppure ho fatto da poco un corso di primo soccorso! Provvedo subito a far girare questa importante informazione.