FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Motore => Topic aperto da: - 23/05/2007, 18:17:18
-
Qualcuno di voi ha idea del perchè nel manuale di istruzione è espressamente indicato che la regolazione del minimo debba essere fatto da un meccanico ufficiale...?
Io personalmente non riesco a vederci alcuna ragione...!!! :oops: :oops: :oops:
-
:roll: :roll:
-
Mha... forse perchè potresti scottari??? :mrgreen:
-
Mha... forse perchè potresti scottari??? :mrgreen:
Esatto....sul nuovo modello la vite per regolarlo è più nascosta e ci si scotta(ma non gravemente) più facilmente....
Puoi comunque farlo da solo facendo attenzione...
Ciao.
-
Effettivamente la sotto un po' di caldo lo fa ... ma con un po' di attenzione ci si riesce...
detto ciò non posso fare altro che ringraziarvi...
slampsss
-
va
Qualcuno di voi ha idea del perchè nel manuale di istruzione è espressamente indicato......
Una delle regole chiave, quando si scrive un manuale di istruzione, è di far fare all'utente il minor numero di cose possibili, per vari motivi, tra cui:
L'inesatta interpretazione delle istruzioni può causare danni di cui l'utente potrebbe chiedere conto.
Le istruzioni poco chiare o inesatte potrebbero riportare al punto precedente.
La manutenzione fatta dall'utente non porta proventi alla rete di assistenza.
Con la pratica l'utente potrebbe imparare a farsi anche le cose che faceva fare dal meccanico ufficiale.
L'utente a volte individua ricambi non originali che costano meno e magari vanno persin meglio.
Poichè tutti s'accattano l'FJR al mecca/conce non ne restano in casa per vederne almeno una, quindi ogni scusa è buona per farti passare che se la goda un pò anche lui :-)
saluti
il .G
-
gabrieler ha perfettamente ragione. Non a caso, tra le mie attività lavorative, c'è quella di scrivere i manuali di macchine.
Sappiate che la conoscenza porta dolore. La stoltezza invece è garanzia di felicità vacua e ebete. Ecco perchè i miei manuali sono totalmente privi di informazioni utili, e sono invece infarciti di avvisi e cautele paraculo.
-
gabrieler ha perfettamente ragione. Non a caso, tra le mie attività lavorative, c'è quella di scrivere i manuali di macchine.
Sappiate che la conoscenza porta dolore. La stoltezza invece è garanzia di felicità vacua e ebete. Ecco perchè i miei manuali sono totalmente privi di informazioni utili, e sono invece infarciti di avvisi e cautele paraculo.
Ma da un motociclista praticante forse avrei desiderato più chiarezza espressa nei manuali! :shock:
cmq. colui che si adatta lo fà anche in fede di un'esperienza personale,
certo su di un mod.nuovo potrebbe trovare difficoltà mà!!!!!!!!!!!!!!!
diciamo che meglio intervenire dove si è sicuri di non combinare danni irreparabili usando un pò di buon senso.
_______________________-:)
Floriano FJR AS MY06