FJR1300 Forum
Area Libera => Off Topic - OT => Topic aperto da: - 31/05/2007, 18:34:32
-
:lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D
Visto il grande interessamento a questa moto, vi comunico che su MOTOCICLISMO di giugno alla pagina 80 viene descritta con il titolo " FORMULA ALL INCLUSIVE" il Kawasaki 1400 GTR. In arrivo a luglio in anticipo sul debutto commerciale del 2008. E' un piccolissimo servizio con due foto e le caratteristiche tecniche:
155cv a 8000 giri e 13,9 kgm a 6200 giri - velocita' massima 260-270
Prezzo.....14.000/15.000 Euro
Servizio "PREMIO LA MOTO DELL'ANNO 2007" da pagina 70 a pagina 80 categoria GRAN TURISMO la nostra mitica YAMAHA FJR 1300AS" si e' classificata al terzo posto
1° Posto MOTO GUZZI NORGE 1200... no comment :shock: :shock: :shock:
2° Posto BMW R 1200 RT... no comment II :shock: :shock: :shock: :shock:
3° Posto Yamaha FJR 1300 AS :o :o :o :o :o :o :o
:lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol:
-
Con che faccia mettono la norge davanti alle altre. Che pena. Che mercimonio
-
Ragazzi!
mi pare che l'età media del Club sia attorno a 50, a sto punto penso che stupirci per questo non sia il caso, tante auto, moto e altro abbiamo visto passare come "coso" dell'anno.
Quando contestavamo al Sig. Luigi di DUE RUOTE la valutazione da lui fatta sulla FJR1300AS, qualcuno ha giustamente osservato che a noi non ne viene in tasca se è la prima o la terza, se non il veder condiviso il nostro giudizio; credo invece che, come accade in molti concorsi, un concistoro di "esperti" e "sapientoni" spesso autonominati e autoreferenti, traccia la sua rotta e assegna i suoi premi, mentre il pubblico và poi da un'altra parte.
Anche quì, chi avrà modo di fare i confronti farà le sue scelte.
Un saluto
il .G
-
In effetti quando la moto dell'anno nella categoria Sprt-Touring è stata l'FJR1300 (per un paio di volte almeno, se non ricordo male) non se la filava nessuno!!!!! ;-)
-
mi sà che oltre ad essere autonominati e autoreferenti saranno solo automuniti :twisted:
-
Forse hanno voluto pubblicizzare un marchio italiano.
-
Semplicemente ridicolo.......però se serve a rinverdire i fasti di un marchio italiano ben venga!!!
Ciao.
-
:shock: non ci posso credere che la Norge sia arrivata prima, dopo che anche i tester della rivista InMoto hanno detto che è un ciotolone mentre elogiavano la FJR1300 AS e io ero con loro alla 24 ore di turismo, ma chi ha provato le moto un and........o :shock: :evil:
non ho più parole.
ciao da Massimino
-
... come accade in molti concorsi, un concistoro di "esperti" e "sapientoni" spesso autonominati e autoreferenti, traccia la sua rotta e assegna i suoi premi, mentre il pubblico và poi da un'altra parte.
Anche quì, chi avrà modo di fare i confronti farà le sue scelte.
Un saluto
il .G
In effetti... pensate a cosa succede a Sanremo, in cui chi vince, poi, non vende un disco...
-
In effetti... pensate a cosa succede a Sanremo, in cui chi vince, poi, non vende un disco...
Quindi l'FJR sta alla Paranza come Cristicchi alla Norge :shock: :shock: :roll:
-
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
-
proprio oggi,sotto una gran pioggia ho visto un gruppo di motociclisti tedesci e l'ultimo aveva un kawa 1400 blu. ma all'estero la vendono già? Gran bella moto ma decisamente molto più sportiva della nostra, credo che sia più paragonabile all'onda 1100 xx che non alla nostra. Per il turismo mi sembra veramente poco protettiva.Per quanto riguarda la classifica non so come siano arrivati a questo risultato ma SE NON RICORDO MALE mi è capitato di sfogliare INMOTO, anche lì stesso risultato ma guardando poi le votazioni nazione per nazione mi sembrava che i conti proprio non tornassero..... bah!! io tanto mi tengo la mia eccezionale fjr!!!
-
Fabrizio mi sa che tu hai visto la ZZR 1400, la Gtr è inconfondibile perchè immensa....
Ciao.
-
io dal vero non l'hò ancora vista ma in foto è una bella panterona :roll:
-
Forse hanno voluto pubblicizzare un marchio italiano.
Condivido in pieno con AL58..non vedo altro motivo..L'ho provata ...NO COMMENT..
-
Tra parentesi, se vi procurate InSella, c'è la comparativa lunga durata tra RT1200 e Norge...un vero spasso! La serie di inconvenienti è incredibile...
Ciò detto, ne ho avute quattro e, se fanno la nuova serie, mi compro la quinta...
-
Fabrizio mi sa che tu hai visto la ZZR 1400, la Gtr è inconfondibile perchè immensa....
Ciao.
Scusate se ritorno sull'argomento, ma leggendo un pò di cose sulla GTR, trovo che definirla immensa sia esagerato:
Interasse: FJR=1550 GTR=1520
Lunghezza FJR=2240 GTR=2270
Altezza Sella FJR=805 GTR=815
I più tecnici confermeranno che l'interasse è una voce molto importante, le sovrastrutture hanno la loro importanza, ma........non troppo, se servono a viaggiare più protetti. :wink: :wink: :wink:
-
Leggendo queste misure semprerebbe uguale ma dopo averla vista a milano ti posso assicurare che la carena la rende veramente imponente e sopratutto gli specchi rimangono bassi, sembrano proprio ad altezza specchietto macchina...
Ciao.
-
Io avevo votato la Norge...
-
Io avevo votato la Norge...
Complimenti :shock: :? :shock: :? :shock: :? :shock: :?
Cioè sei membro del club con una Bmw :shock: e poi voti anche la Norge :!: :? :!: :?
Ciao.
-
anche io ho provato la norge , e anche io non capisco tutte ste doti che gli attribuiscono hanno preso una breva e l'hanno carenata mah. non potevano usare qualche altro motore tipo benelli ,aprilia, morini. per me e' proprio una pentola :shock:
-
Bè...finalmente mi sembrava una Moto Guzzi di un certo livello per fare turismo!
Voleva essere un incoraggiamento...
-
anche io la penso cosi' e se posso prediligo un prodotto italiano ma purtroppo ci ho fatto una cinquantina di km e poi sono risalito sulla mia fjr del 2002 , la prima cosa che ho pensato e' mi tengo la mia ... nonostante il progetto della norge sia nuovissimo . secondo me hanno tenuto tutte le peculiarita' della guzzi che su una granturismo moderna non devono esistere piu' ,vibrazioni,frizione dura, rotazione motore ,ecc.
-
Il motore della Norge sembra, anzi è lo stesso, del V7 degli anni '70! Ma dai.....!!!!
-
Io una guzzi l'ho avuta (V65 Lario) e mi ha dato solo problemi,la chiamavo la moto "biodegradabile" vista la componentistica scadente che aveva! :(
Con la Norge pensavo ad un salto di qualità,ma purtroppo guardandola bene(ma molto bene)devo dire che di polenta ne devono mangiare ancora parecchio in Moto Guzzi...peccato!
-
Con la Norge pensavo ad un salto di qualità,ma purtroppo guardandola bene(ma molto bene)devo dire che di polenta ne devono mangiare ancora parecchio in Moto Guzzi...peccato!
Secondo me è meglio che la smettono di mangiare polenta e cominciano a fare dei corsi di aggiornamento sui motori, il telaio e tutta la tecnologia di cui disponiamo oggi :wink: :wink: :wink:
Ciao.