FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => GPS => Topic aperto da: - 19/06/2007, 11:43:00
-
Nel proprio GPS (io l'ho visto nel mio Garmin Zumo) qualcuno utilizza la modalità di navigazione WAAS / EGNOS? E' un sistema di gestione del segnale che permette una precisione maggiore (2mt) ma che richiede maggior lavoro alla CPU del navigatore.
-
Io l'ho disattivata perchè rallenta il ricalcolo del percorso quando sbagli strada...
Ciao.
-
Se non ricordo male fino a quando non saranno in orbita tutti i satelliti europei non si potrà sfruttare al 100% tale modalità
Giulio AS'06
-
Se non ho letto male, dallo scorso 1° aprile la copertura europea dovrebbe essere attiva e completa.
Grazie mille per le risposte.
-
Proverò allora per vedere se è cambiato qualcosa...
Ciao.
-
Da quanto ho capito, probabilmente il problema "lentezza" rimane, perchè la CPU viene stressata molto di più. Alla prima accensione servono circa 30 - 40 minuti :shock: :shock: perchè il GPS deve fare la scansione ed agganciare i nuovi satelliti, quindi consigliano di farlo in un luogo con un buon campo libero e tenendo il GPS ad almeno 1 mt da terra. Dovrebbe però permettere una precisione molto maggiore (2 mt invece degli attuali 4 mt almeno come indica il mio Zumo) e dei dati di posizionamento, compresa l'altitudine, di qualità complessivamente notevolmente superiore (bisogna poi sempre vedere fino a che punto sono utili :lol: :lol: ).