FJR1300 Forum

Area Libera => Off Topic - OT => Topic aperto da: - 04/07/2007, 07:08:42

Titolo: Rivoluzione a quattro ruote per il Codice della strada
Inserito da: - 04/07/2007, 07:08:42
:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

Anche se molti ne hanno parlato...e' meglio dargli una lettura !!!

http://money.it.msn.com/famiglia/articolo.aspx

 :shock:  :?  :shock:  :?  :shock:  :?  :shock:  :?  :shock:  :?  :shock:  :?
Titolo:
Inserito da: - 04/07/2007, 08:31:00
tutto giusto .porco cane .ma se andassero veramente a beccare gli alcolizzati e drogati veri . io mi faccio 60.000 km l'anno  e pur non avendo una guida sconsiderata ogni tanto mi beccano ovviamente entro i due anni, quindi niente bonus , sono convinto che l'80 percento dei punti viene tolto a gente che lavora ,mentre la nonnina impedita che ti taglia la strada perche e' un po rinco ,e' capace di arrivare a 30 punti . misure piu' restrittive per chi? e facile e conveniente beccare sempre quelli  . MAH!
Titolo:
Inserito da: - 04/07/2007, 11:19:07
Ma la sanzione fino a 4000 euro l'uno per chi fabbrica o vende motocicli  50  che superano i 45 km orari è una bufala altrimenti risaniamo il debito pubblico e non paghiamo più le tasse a vita.
Titolo:
Inserito da: - 04/07/2007, 21:58:04
Anche se mettessero dei limiti di velocità più adeguati alle strade, sarebbe una gran cosa!
E' possibile vedere un limite di velocità a 50 km/h su strade dritte, larghe,molto lunghe....se lo rispetti non ti passa più!
Ed è proprio li che mettono gli autovelox, così un povero "cristo" che, preso dall'angoscia, magari procede a 65 km/h, si prende una bella multa da €.138,00 e - 2 punti sulla patente!!!
Quale pericolo può creare il "cristo" di cui sopra? Non sembra tutto fatto solo per ingrassare le casse dei vari comuni,province,stato?!?!?
Titolo:
Inserito da: - 04/07/2007, 22:39:41
E' mai capitato a nessuno di trovarsi all'improvviso uno di quei cartelli rotondi volanti che, dopo quello triangolare dei "lavori in corso", segnala il limite di velocità a 30 Kmh? :(  Un cugino di mia moglie, mentre percorreva la (non ricordo se statale o regionale) Arceviese in direzione Senigallia, si è trovato in un trabocchetto di questi alle 17:00 di un sabato :shock:  con una pattuglia della Polizia Stradale che subito gli ha contestato una eccessiva velocità corrispondente a 67 Kmh :oops: . Premetto che in quel tratto non ci sono ne abitazioni e neppure insediamenti commerciali di nessun genere, ed è un tratto di strada senza "passaggi" per i campi :? . Sapete quali lavori segnalava quel triangolo: pulitura del bordo stradale con manutenzione delle pietre miliari................  :evil: di sabato alle 17:00!!!??? :evil:  :evil:  :evil:  E gli hanno pure detto che era fortunato perchè se avesse marciato di 4 Kmh più veloce gli avrebbero dovuto ritirare la patente :twisted: . Oggi uno scherzetto del genere quanto costerebbe al malcapitato di turno? E se in una famiglia ci sono due figli, una di 14 anni e uno di 16, il primo con lo scooter e l'altro neopatentato che deve fare un padre? un mutuo ogni volta che escono di casa? :shock:  Ricordo che quando si viaggiava sulle Topolino e le strade erano campi di battaglia, la velocità massima in città era fissata a 50 Kmh :shock: . Non dico altro.....!  :twisted:  :twisted:  :twisted:
Lamps e dita a V, Erman