FJR1300 Forum
Area Libera => Off Topic - OT => Topic aperto da: AL58 - 19/06/2008, 09:38:20
-
Volevo sapere cosa bisogna fare per averla e se effettivamente vale la pena farla anche se si viaggia "solo" negli stati comunitari.
Ma e' vero che dopo i 50 anni la patente va' rinnovata ogni 5 anni? :evil: Mi vogliono far sentire gia' vecchio :cry: ma non ci riusciranno :D :wink:
-
Ciao Al
per fare la patente inter. basta consegnare la fotocopia della carta identita , la patente italiana ( ti fanno un permesso provvisorio ) e 1 foto ,
ad una agenzia di pratiche automobilistiche . tempo 10 / 15 giorni diventi internazionale . Secondo me conviene anche nella CE .
Si caro , dopo i 50 è cosi , a meno che dimostri di essere un ( ailander ) lo so che non si scrive cosi , ma in brianza siamo ...........
Ciao vecchio
-
Ad Aosta la patente internazionale te la rilasciano all'istante, devi solo pagare i 2 bollettini e lasciare fotocopia della patente e 1 o 2 (non ricordo) fotografie formato tessera. L'ho fatta 1 mese fa.
Ciao. Ferdinando
-
Grazie per le info, non che mi serva per la Francia pero' non si sa mai in futuro :D :wink:
Roberto vabbe' che ho mezzo secolo (come dice mio figlio) ma c'e' ancora tanto da fare e da dare :wink: te capi' cosi' parlano a Milano. :D :D
-
Uella A Aosta i murun fan l'uga !!!!!!!
-
Alberto qui trovi tutto ciò che ti serve, prepari fotocopie, versamenti, moduli compilati e li presenti alla ex-motorizzazione civile. Generalmente in 15gg lavorativi è pronta:
http://www.siit2trasporti.it/page_patenti/internazionale.htm
All'interno di tutta la comunità europea in base a dei trattati di reciprocità è valida, per ogni cittadino di un Stato membro, la patente rilasciata dagli organi competenti di quello stesso Stato.
-
Infatti: nella comunità europea a mio avviso la patente internazionale, che tra l'altro non costa due lire, è assolutamente inutile.S.