FJR1300 Forum
Area Libera => Off Topic - OT => Topic aperto da: - 15/09/2008, 21:08:31
-
... Km :wink:
Un battesimo umido... anzi... gelato (vedi foto)
(http://img155.imageshack.us/img155/3944/img0104ia7.jpg)
... in effetti pensavo di "bagnarla"... ma la neve :roll:
Le prime impressioni del mezzo, purtroppo, non sono solo positive; la moto nel misto stretto tende a "chiudere", va guidata di forza e nei tornanti l'anteriore "saltella", un po' come quando hai la gomma anteriore scalinata, da verificare se è un'effeto dovuto dalle Bridgestone di primo equipaggiamento o altro, spero tanto non siano caratteristiche "congenite".
Altro neo identificato è l'effetto "cassa di risonanza" che procura la carenatura al motore a velocità costante, dai 3500 ai 4000 giri circa, fastidiosissimo per un'udito fine come il mio :wink:
Domani si va fare il primo tagliando, sentiamo un po' cosa diranno i tecnici di Valli.
Ogni commento da parte vostra sarà gradito.
Per il resto... gran moto (come m'aspettavo 8) )
-
la moto nel misto stretto tende a "chiudere", va guidata di forza e nei tornanti l'anteriore "saltella", un po' come quando hai la gomma anteriore scalinata, da verificare se è un'effeto dovuto dalle Bridgestone di primo equipaggiamento
E' solo un problema di gomme, io dopo 2.000km ho dovuto sostituire la gomma anteriore in garanzia, con una uguale però e dopo alcuni km siamo tornati punto a capo... Ora ho le nuove Z6, tutta un'altra storia :D
-
ciao shell , vedrai che la "" sciura Valli "" te la trova la risposta giusta :P :P :P
Ma dove ti sei cacciato per trovare tutta quella neve ??
ciao roberto
-
Complimenti per i primi 1000 e per la bella foto,vedrai che sicuramente risolverai i tuoi broblemi ciao e tanti buoni km da macinare lamps a tutti :wink:
-
Beh si può dire che hai egregiamente salutato l'estate dando il benvenuto alla stagione fresca! :mrgreen:
-
ora con questa foto mi stai facendo preoccupare, io dopo il raduno di cicciniello devo fare la sila, facendo due semplici calcoli, non è che becco la nevicata pure io???... Complimenti per i primi 1000, belli freschi su serio :roll:
-
Effetto "cassa di risonanza"? strano, non mi risulta. Che casco usi?
Franco
-
Complimenti, adesso con tutta quella neve fai concorrenza a Dante :mrgreen:
-
X Roberto... sullo sfondo la pista illuminata di Sestriere... ma sono andato anche più in alto... molto più in alto :wink: (che ne dici di un'aperitivo domenica prox?... magari a Argegno, poco frequentato in questa stagione)
X Franco (mio ononimo)... Shoei XR
X Scossa... credo (e spero) anch'io si tratti solo di gomme
X Tutti... grazie per i vostri commenti :wink:
... ora la moto si trova da Valli... e io giro con una divertentissima MT01 :lol:
-
X Roberto... sullo sfondo la pista illuminata di Sestriere... ma sono andato anche più in alto... molto più in alto :wink: (che ne dici di un'aperitivo domenica prox?... magari a Argegno, poco frequentato in questa stagione)
X Franco (mio ononimo)... Shoei XR
X Scossa... credo (e spero) anch'io si tratti solo di gomme
X Tutti... grazie per i vostri commenti :wink:
... ora la moto si trova da Valli... e io giro con una divertentissima MT01 :lol:
ciao
interessato alla soluzione dei tuoi problemi , sono prossimo all ' acquisto visto che per il prossimo anno non cambia , per quel poco che l ' ho provata ( moto di un amico ) non la ricordo dura da guidare , anzi piuttosto facile ed intuitiva
grazie per tuoi commenti dopo verifica dal concessionario
mario
-
My compliments per il primo traguardo dei 1000!
Cambia gomme e setta le sospensioni come si deve, poi ne riparliamo!!
-
Rieccomi dopo il tagliando, la moto non l'ho ancora provato (tanto non è stato fatto nulla), nel frattempo per però ho avuto tempo e modo di pensare.
L'effetto "chiusura" al 90% dipende da gomme e settaggio come conferma il buon Gian (magari una tacca al precarico forc.ant.... per cominciare).
L'effetto traballamento forse è dovuto dal fatto che con la moto posseduta precedentemente per stringere i tornanti (avendo i semimanubri) mi aiutavo con il freno posteriore, così facendo li potevo affrontare tranquillamente anche in terza marcia. La FJR non ha i semimanubri, non permette di affrontare i tornanti senza "tiro", ma, soprattutto, pelando il freno posteriore frena anche l'anteriore.
Domani Svizzera.... e vi saprò dire... 8)