FJR1300 Forum
Area Libera => Off Topic - OT => Topic aperto da: - 08/10/2008, 00:21:34
-
Forza avanti...fatti sotto...se hai coraggio naturalmente
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/SpecialeIntermot2008.html?cnt=10577
Penso non basteranno i 160cv o il nuovo albero cardanico bistadio esente da manutenzione per anche solo intimorirci...
Ad ogni modo teniamo alta la guardia in attesa di un confronto diretto. :wink:
-
Quelle fiancate da frigorifero proprio non mi vanno giù !!!!
-
E allora adesso è vero che produrranno la FJR 1400. sob!!
-
sembra una funicolare senza corrente ì ì ì ke continuino a fare le macchine le riescono sicuramente meglio delle moto sia per stile e sia per tecnica
-
Vedo che la concorrenza si fa' agguerrita ed allora penso che mamma Yamaha non tardera' a sfornare la nuova Fjr e poi ne vedremo delle belle. :wink: :D
-
speriamo ke nasca senza difetti ì ì ì
-
Ragazzi ma non vi sembra leggermente copiata dalla nostra 2001? specchietti-sella-e poi quei due fossi anteriori al serbatoio a cosa servono,raccolta acqua piovana? :lol: 160cv e dove deve andare sulla luna? :lol: :lol:
-
cavolo, mi sembra quasi identica alla nostra fjr
-
Quoto Bond mentre sono in disaccordo con Giurio
Essendo io un potenziale acquirente, direi proprio che dal punto di vista personale non ne sono molto attratto.
Come Bond ritengo che gli interventi stilistici non siano un gran che riusciti. Soprattutto sulla fiancata, sono stati probabilmente improntati alla necessità di non stravolgere troppo lo stile di una moto recente perchè i vecchi GTanti si troverebbero una moto improvvisamente vecchia che cadrebbe di valore. Hanno quindi optato per un compromesso che, però, non snellisce la fiancata da frigorifero che aveva ma, anzi, mi pare che il marchio l'appesantisca pure; insomma mi sembra un face lifting poco riuscito per mancanza di coraggio nel ritoccare l' "effetto lamierone" dell'estetica laterale. Benvenuto invece l'aumento di coppia poichè la moto, specie rispetto alla FJR, ne aveva bisogno, mentre la cavalleria aggiunta è una questione più d'immagine che di sostanza.
Domandina... ma quanto la faranno pagare? per me più di tanto non possono mica salire, no? in realtà anche girando in Germania si vedono molte più FJR che GT. E allora?
A questo punto penso che un'aggiustatina alla nostra la dovranno dare, magari l'anno che viene, ma non credo che le cose verranno stravolte: la FJR mi sembra ancora obiettivamente più che attuale. Io me la immagino con un aumento di cilindrata, comandi più soft con un restyling non molto pesante e qualche diavoleria tecnica nuova con nomi strani. Vedremo. Intanto la HONDA comincia a sfornare un 5 cilindri... :wink:
Intanto io aspetto e mi guardo intorno..., magari mi piglio una motoretta interlocutoria per un paio d'anni e poi mi rituffo a pieno titolo fra di voi :)
Franco
-
Quoto Franco per la nuova FJR poche migliorie e tanta sostanza, gli sfronzoli lasciamoli agli altri.
-
Bellllaaaaa! Fa anche il caffèèèè??? :twisted:
-
Urfida. Potrei affittarla per attaccare i manifesti quando è parcheggiata.
-
Intanto io aspetto e mi guardo intorno..., magari mi piglio una motoretta interlocutoria per un paio d'anni e poi mi rituffo a pieno titolo fra di voi :)
Franco
MESSAGGIO IN CODICE:
Qualcuno la motoretta interlocutoria l'ha già presa...
FINE MESSAGGIO
:?: :?: :?:
-
:roll: ma che brutta..... :shock:
-
MESSAGGIO IN CODICE:
Qualcuno la motoretta interlocutoria l'ha già presa...
FINE MESSAGGIO
:?: :?: :?:
E' proprio vero.....ma è una motoretta che fa anche il caffè(come dice Willy) :lol: :lol: :lol:
-
MESSAGGIO IN CODICE:
Qualcuno la motoretta interlocutoria l'ha già presa...
FINE MESSAGGIO
:?: :?: :?:
E' proprio vero.....ma è una motoretta che fa anche il caffè(come dice Willy) :lol: :lol: :lol:
E poi dice a me che sono subdolo!
EEhhh ma a cambia, osti sel gà finio de vivere! :twisted: :twisted:
-
Possono aumentarle ancora i cavalli (a che servono?) ma resta sempre un... cancello a più di 20 mila euri. La linea non cambia. Come a suo tempo (quando l'ho "scartata"), continuo a proprio a non trovarci un qualcosa che mi attrae.
-
Beh se il modello precedente l'ho sopranominato "vasca da bagno", questo si potrebbe chiamare idromasaggio :lol: :lol: :lol: :lol:
-
... a me piace...
-
Ho raga sarà vero che gli hanno aumentato cilindrata e cavalli,ma anche senza averlo fatto il modello 1200 alla nostra 1300 ci dà le pappine, capisci a me :wink:
-
ragazzi, a parte gli scherzi io penso ke un mototurista a lungo raggio non la compra una bmw a patto di non accendere un finanziamento senza fine con il meccanico , mi spiego megli : ho un caro amico meccanico ke ha lavorato tanti anni in bmw settore moto, ora si e messo in propio e lavora solo su bmw, ho visto dei casi incredibili : paraoli del cambio ke si rompono a soli 20.000 km dal costo di poki euro ma centinia di euro di manodopera, modulatori abs da 1600 euro frizioni due volte a l anno cablaggi elettrici ke vanno a fuoco xke un interruttore dello stop rimane acceso e ki piu ne ha piu ne metta , insomma hanno un indice di rottura elevatissimo e costosissimo i giapponesi ke dir si voglia sono su un altro pianeta difficilmente raggiungibile dagli europei. io ho avuto solo giapponesi e mai e poi mai ho messo le mani ai motori tranne ke per materiali di consumo un piccolo aneddoto a giugno a venduto la varadero con 100.000 km bene aveva ancora il liquido refrigerante originale da 8 anni ì ì ì perfettamente pulito e mai dico mai rimboccato be amici miei questo la dice lunga sulla efficienza degli impianti e loro componenti ke i giapponesi montano sulle moto , certo la pecora nera nasce anke in giappone ma e poca cosa rispetto ai milioni di moto ke vendono in tutto il mondo . ecco spiegato perche un mototurista navigato a mio parere non la compra una bmw se poi la si compra perche e uno status simbol dei benestanti ,questo e un altro discorso . per me sono e rimangono delle funicolari senza corrente .
-
ragazzi, a parte gli scherzi io penso ke un mototurista a lungo raggio non la compra una bmw a patto di non accendere un finanziamento senza fine con il meccanico , mi spiego megli : ho un caro amico meccanico ke ha lavorato tanti anni in bmw settore moto, ora si e messo in propio e lavora solo su bmw, ho visto dei casi incredibili : paraoli del cambio ke si rompono a soli 20.000 km dal costo di poki euro ma centinia di euro di manodopera, modulatori abs da 1600 euro frizioni due volte a l anno cablaggi elettrici ke vanno a fuoco xke un interruttore dello stop rimane acceso e ki piu ne ha piu ne metta , insomma hanno un indice di rottura elevatissimo e costosissimo i giapponesi ke dir si voglia sono su un altro pianeta difficilmente raggiungibile dagli europei. io ho avuto solo giapponesi e mai e poi mai ho messo le mani ai motori tranne ke per materiali di consumo un piccolo aneddoto a giugno a venduto la varadero con 100.000 km bene aveva ancora il liquido refrigerante originale da 8 anni ì ì ì perfettamente pulito e mai dico mai rimboccato be amici miei questo la dice lunga sulla efficienza degli impianti e loro componenti ke i giapponesi montano sulle moto , certo la pecora nera nasce anke in giappone ma e poca cosa rispetto ai milioni di moto ke vendono in tutto il mondo . ecco spiegato perche un mototurista navigato a mio parere non la compra una bmw se poi la si compra perche e uno status simbol dei benestanti ,questo e un altro discorso . per me sono e rimangono delle funicolari senza corrente .
Quoto Mototoposuper penso che le Jap (ma non tutte) abbiano una marcia in più per quello che riguarda l'affidabilità e se vogliamo anche la linea e se andate indietro con la memoria voi negli anni 80 vi sareste comperati una Honda 750 Four o un BMW R 65 ??? ma dai.....................
Poi mi risulta che ci siano in giro FJ 1200 con oltre 250000 km quindi la sfida è aperta ma ho paura che qualcuno non ne esca benissimo vedi BMW capisciammè.
Many Lamps :roll: :roll: :P :shock: :D
Piugenova
-
Si ... non è bellissima ... anzi è proprio bruttina ... poca affidabilità, costa anche moltissimo, tuttavia qualche "piccolo" scotto per poter dire "ho una bmw" va pur pagato ... 8)
-
raga ki guida made in giapan difficilmente difficilmente guidera bmw stilisticamente e tecnologicamente e come tornare indietro di una decina di anni .
-
Continuo a preferire la mia fjr MY 2001 e 70.500 km.
Non riesco a capire come mai BMW faccia automobili, per i miei gusti, bellissime (sono il mio sogno a 4 ruote, ovviamente supersportive escluse) e motociclette, sempre per i miei gusti, esteticamente molto discutibili e con affidabilità, anche a fronte di prezzi non proprio popolari, di certo non eccelsa :shock: :shock: :shock: ...secondo me con questa voglia comunque di differenziarsi hanno un pò esagerato, posso capirlo per Case più piccole e specialistice (es: Bimota, Benelli, Morini e, per alcuni aspetti, KTM, Ducati e Triumph), però mi sembra di vedere sempre più spesso delle astronavi di Mazinga Z e non delle moto (...e poi chi li usa 160 cv...io i 145 della nostra li avrò usati si e no 2 volte,...piuttosto dammi kgm di coppia a badilate e magari 20-30 kg di peso in meno che non guastano mai).
Contenti loro,..io tra 3 anni guarderò la nuova FJR.
-
e solo moda moris l ottanta per cento dei bmwisti non capisce una mazza di moto, ecco spiegato xke le comprano .
-
e solo moda moris l ottanta per cento dei bmwisti non capisce una mazza di moto, ecco spiegato xke le comprano .
Quoto al 100%, è proprio così!