FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Pneumatici => Topic aperto da: Centaedo - 28/11/2008, 19:48:30
-
Ciao a tutti, ho bisogno di alcuni chiarimenti in merito alle specifiche delle Metzeler Z6.
Ho ordinato un nuovo treno con specifiche raccomandate dalla casa (C post.-G ant.), ma all'anteriore mi è stata montata una Z6 con specifica C.
Vorrei sapere se e quali differenze ci sono tra un'anteriore generica rinforzata con specifica C ed un'anteriore per FJR con specifica G.
Grazie in anticipo per la consulenza e approfitto per mandare un saluto a tutto il club.
LAMP LAMP :twisted:
-
La sigla C indica una carcassa più rigida per maggiore stabilità ed è la versione speciale per la BMW K 1200 GT. Non è specificamente omologata per la FJR1300 ma non dovresti avere problemi.
La sigla G indica doppie tele di rayon (anche questa una soluzione che aumenta la stabilità) ed è la versione speciale per la Yamaha FJR 1300 (06+).
Quanto sopra vale per i pneumatici anteriori 120/70 ZR 17 (58W).
-
Ciao Centaedo anche secondo mè non dovresti aver problemi,a proposito quanto ti sono costate compreso l'installazione,grazie dell'informazionesaluti e lamps :wink:
-
Grazie ragazzi, in effetti sono convinto che non ci siano grosse differenze tra le due specifiche sopratutto dal punto di vista rendimento-prestazione però è sempre meglio avere la sicurezza di chi magari ne sa di più.
Per quanto riguarda il costo dell'intera operazione, compreso equilibratura, siamo su i 380 eurini.
Da internet e da catalogo metzeler mi sembrava una cifra corretta ma nel forum ho trovato cifre decisamente inferiori :?:
Pessimismo e fastidio :x
Comunque ormai è andata cercherò di fare meglio alla prossima
Grazie ancora per l'assistenza LAMPS a tutti!!!!
Centaedo :twisted:
-
Grazie dell'info ciao e lamps :wink: