FJR1300 Forum
Area Libera => Off Topic - OT => Topic aperto da: - 16/09/2009, 10:29:58
-
Suzuki esporrà all'EICMA dal 10 al 15 novembre '09 la nuova sport tourer GSX1250FA.
Chissà se avrà qualche speranza di farsi valere per il podio delle regine del segmento...
http://www.megamodo.com/200938201-nuova-suzuki-gsx1250fa/
http://www.moto-station.com/article6807-news-suzuki-2010-la-video-moto-station-.html
-
Mi sembra abbastanza anonima, mi pare un Bandit 1200 carenato. Sicuramente, com'è normalmente in stile Suzuki, avrà un prezzo interessante, che visti i tempi non guasta di certo.
Però l'Fjr mi sembra ancora, nonostante l'urgente necessità di aggiornarla profondamente, su un altro pianeta.
Piuttosto mi prenderei un Triumph Sprint ST, almeno ho la particolarità del motore a 3 cilindri.
-
Se questa è la concorrenza allora si può dormire tranquilli
-
......ma non ha nemmeno il cardano......!!!!!.......ma dai!!!!!!
saluti cordiali
passerotto68
-
Non é male, poi costerà poco; in più ha un gran motore che tira in basso come un camion ed é certo più leggera delle nostre.
Però si sono dimenticati del passeggero (che non é certo in poltrona), non ha una grande autonomia (19-20 lt.), borse e altri accessori da viaggio nemmeno a parlarne (come accessorio, certo), classica catena al posto del cardano...Insomma una bella tuttofare, ma il turismo richiede ben altro.
FJR forever
8)
Lamps
-
Da quel che si vede possiamo stare tranquilli..certo la politica prezzi della Suzuki è molto aggressiva.
-
Anche in honda si parla di una moto nuova decisamente piu accattivante di questa suzuki. Personalmente una moto di questo segmento senza cardano, come gia fatto notare, non la prendo nemmeno in considerazione.
-
La vedo più come concorrente della fazer 1000 che della nostra.
-
Ma no dai, è inguardabile...!!! Sembra il mio vecchio Diversion 900 con le carene aftermarket della TCP!!! ;-)
-
Ma si producono ancora motociclette da turismo con la trasmissione finale a catena..!?! :shock: :shock:
-
ragazzi la rivale del'amata la devono ancora PROGETTARE CIAO
-
La proposta è interessante soprattutto in virtù di un prezzo che sarà molto interessante per chi non può permettersi di più. Paragonare una moto da poco più di 10000€ con una da oltre 17 non ha senso, sono 2 target completamente diversi pur rivolgendosi allo stesso tipo di utenza
-
ragazzi la rivale del'amata la devono ancora PROGETTARE CIAO
ben detto!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
-
Caspita, avete letto?!? Ha il cavalletto centrale di serie!! L'ammortizzatore posteriore ha anche il precarico regolabile!! AHahaahaha...
Però ha gli specchietti del CIAO e il cupolino è fisso.
-
"Per ottenere il miglior compromesso tra sportività e confort nell’uso turistico è stato ideato un telaio in tubi dal disegno classico ma con un’avancorsa."
AHahahahahahah
-
La proposta è interessante soprattutto in virtù di un prezzo che sarà molto interessante per chi non può permettersi di più. Paragonare una moto da poco più di 10000€ con una da oltre 17 non ha senso, sono 2 target completamente diversi pur rivolgendosi allo stesso tipo di utenza
quoto al 100%
aggiungendo che il 1250 bandit da qui deriva e estremamente robusto, semplice ed economico nella gestione
-
"Per ottenere il miglior compromesso tra sportività e confort nell’uso turistico è stato ideato un telaio in tubi dal disegno classico ma con un’avancorsa."
AHahahahahahah
Bhè, questo é ovviamente un refuso, oppure manca qualche parola omessa dal giornalista nella fretta (e non mi sembra nemmeno un sito molto tecnico :!: ), comunque non sfottiamo la concorrenza, a me sembra un ottimo prodotto, se teniamo conto che costerà un buon 35-40% in meno della Nostra in versione base...
Personalmente credo che per un uso quotidiano, o anche turistico purchè non in coppia, valga anche più della nostra beneamata; ma insomma, non é esattamente lo stesso segmento di mercato ( e poi, lo ammetto, sono stato a lungo cliente Suzuki, e sempre soddisfatto, quindi tifo un po' per la casa di Hamamatsu).
Aggiungerei che la trovo carina, il telaio in tubi tondi d'acciaio ha un disegno molto gradevole, ha un'estetica classica ed equilibrata, peccato solo le frecce anteriori che nella vista frontale sporgono troppo dalla sagoma.
Se viaggiassi sempre da solo potrei prenderla in considerazione.
Lamps
-
E gli specchietti del CIAO? A me non sembra proprio un ottimo prodotto, anzi.... direi abbastanza mediocre.
-
E gli specchietti del CIAO? A me non sembra proprio un ottimo prodotto, anzi.... direi abbastanza mediocre
Mmmmm...mi pare che il Ciao nemmeno li avesse, gli specchietti.
Insomma, 'sta GSX 1250 FA a te non piace proprio...pazienza :wink:
Lamps
-
Non ha nemmeno gil attacchi per le borse. Non può fregiarsi del titolo di tourer nè di sport tourer.
-
Non ha nemmeno gil attacchi per le borse. Non può fregiarsi del titolo di tourer nè di sport tourer.
molte moto pur rientrando nelle sport tourer non hanno gli attacchi di serie, ma sono disponibili a ricambio. :)
se può fregiarsi del titolo ho meno, dovremo aspettare il mercato come reagisce a questa nuova proposta. :?:
-
Reazione del mercato? In questo segmento se non ha un'elica sul marchio non si va da nessuna parte... una Suzuki poi...!!! Non penso che ne venderanno una in più dei Bandit che ci sono in giro... ;-)
Cmq moto buona o non buona, piace o non piace... a mio parere nulla ha a di che spartire con una FJR o un GTR o un Paneuropean o la totalità dei BMW in circolazione.
-
Sottoscrivo Gian. Suzuki non può offendere il mercato, tentando di entrare in un settore altamente critico e selettivo come quello delle sport tourer con un prodotto non all'altezza.
-
E' un Bandit Tourer rifatto. Se è però vero che le moto si comprano prima col cuore, poi col portafogli e poi col cervello, questa è la moto che può ribaltare il concetto. La moto non mi piace molto: il family feeling del muso con le sportive e le frecce non integrate nella carena, ad esempio, la rendono stilisticamente non molto attrattiva, però è una moto semplice, dalla gran coppia e dalla cavalleria umana, può essere caricata come la nostra e costerà qualche migliaio di euro in meno delle nostre e renderà teoricamente il turismo comodo a largo raggio abbordabile da parte di un'utenza più vasta. E' una scelta di marketing per rinfrescare un modello senza spenderci più di tanto, nulla di più.
Essendo una moto robusta, affidabile e comoda, di questi tempi la considero una scelta intelligente e teoricamente percorribile da parte di molti, anche se a noi non fa battere il cuore. Credo che qualcuna in giro la vedremo: non molte, ma qualcuna si.
Concordo con Ago che non è la moto che farà concorrenza a FJR, GTR, GT & Co. che hanno tutte una caratteristica comune oltre al cardano e cioè una protettività frontale molto maggiore, essenziale per il granturismo a medio/lungo raggio.
Franco
-
Concoedo con Franco...se l'unica variabiile che si considera è il prezzo Suzuki vince.
-
Entrare in un mercato che viaggia dai 15000€. in su con un prodotto low cost,certamente
non fara' strabiliare gli occhi per l'originalita' del progetto(bandit 1250 carenato) ma aprira' sicuramente la strada ad altri motociclisti che vogliono avvicinarsi al mototurismo.
Staremo a vedere come va a finire,certo che il braccino corto ce lo abbiamo un po' tutti
e risparmiare un bel po' di questi tempi non fa male.Saluti Gianmarco
-
ragazzi lasciamo stare non mischiamo il sacro con il profano . Non c'è paragone. Devono ancora progettare la rivale dell'fjr. ciao
-
E questa dovrebbe essere la nuova Honda VFR 1200 del 2010.
http://www.motoblog.it/post/20739/le-foto-spia-della-nuova-honda-v4-a-spasso-per-le-alpi
Le foto con la moto nera sembrano nascondere l'effettivo disegno della carena e del faro anteriore,ma la conferma si nota guardando le altre della moto rossa scovata a girare sulle alpi.Staremo a vedere.
-
in casa honda io aspetto la nuova pan european, quando la faranno perche al momento tutto tace.
il vfr come tradizione vuole sarà di sicuro una moto che riscuoterà successo, una volta abituati ai nuovi dettami stilistici .
comunque resta una sport touring, e quindi non adatta al mototurismo a medio e lungo raggio.
-
Cardano per il VFR?
-
Vedo molto family-feeling con la CBR...
-
io avrei sviluppato la mitica CBR 1000 XX invece che stravolgere la natura del Vufero che doveva rimanere più sport che tourer.
per quanto riguarda il banditone...... i buoni tedeschi (ed in genere i nord europei) guardano molto volentieri a questo tipo di veicolo essenziale lasciando le "loro" Eliche a noi italiani che badiamo più al fatto che abbia o meno di serie il rilevatore automatico di pressione dei pneumatici.....