FJR1300 Forum
Area Libera => Off Topic - OT => Topic aperto da: - 24/02/2010, 23:20:47
-
http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/adventure/xt1200z-super-tenere.jsp
:wink:
-
Bella, anche se non è il mio tipo di moto. Sarà interessante scrutarla dal vivo per esprimere un opinione definitiva.
-
E infine è arrivata.
A me così, di prima pelle, non dice nulla....
-
Finalmente il ritorno di un grande e prestigioso modello che spero possa interrompere il monopolio della casa bavarese, ottima la prima impressione ora non rimane altro da fare che correre a provarla!!!! :D :D :D
lamps
edoardo
-
http://www.motonline.com/moto_scooter/galleria_wall.cfm?codArticolo=233394&codEdicola=272473
-
Bella moto, mi ricorda molto la GS , ma non è il mio genere. :D
-
Gran bel concetto di moto. La guarderò bene e la proverò anche.
-
Bene, bellina, ma ormai con le maxi-enduro ho chiuso.
Comunque la GS finalmente ha un'avversaria seria.
Lamps
-
e il cerchio ant. da 21 :roll:
-
Cardano, cupolino regolabile, accesso al radiatore e ventola esterni, borse alu di serie... ottimo! Un bel concorrente al GS
-
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il peso, per il resto per me è semplicemente
S P E T T A C O L A R E !!!!
-
Gran bella moto :D
-
Io non la vedo come una concorrente della GS che rimane una moto molto personale per estetica, motore e sospensioni. Più che altro mi pare un'evoluzione sullo stile di alcuni 1000 cc. tipo Varadero oppure V Strom e di quelli la vedo concorrente diretta.
Anche a me, come a Gian, non dice molto. Sarebbe interessante, invece, vedere questo motore su di una TDM. Quella sarà una moto interessante per me.
Franco
-
Non male...a parte le borse laterali :roll: stile BMW.
-
Finalmente e' uscita. E' un mix di tecnologie molto interessanti.Penso che quest'anno andro' a Roma il 13 marzo per vederla in anteprima. Se penso che nel 2011 dovrebbe uscire
la nuova FJR 1300, forse non cadro' nella tentazione di ordinarne una a scatola chiusa come
faccio di solito.Saluti Gianmarco.
-
Proporrei a Berlusconi e ministri vari di acquistarne diecimila esemplari e distribuirli nelle varie agenzie delle "Poste Italiane"......in queto modo la formula dovere e piacere non fa' una piega!!!!!Con la speranza che la piega non la facciano anche i Postini.........se no......ADDIO LETTERE.......!!!!!!!!....( e non sarebbe male!!!!) :D ....Dudu
-
Io aspetto l'fjr 1600 tdi common rail.
-
io quoto Padanian in pieno
-
Da vedere e da provare.
Interessante, come suggerito da Franco, il motore 1200 su un TDM con cardano.
.....tdm mio primo amore!!!
Cordiali Saluti.
passerotto68
-
bella e' bella, forse un po' poca personalita'...per il resto la prossima sara' 1400cc con sidecar in alluminio per non pesare piu' di 450kg(a secco s'intende) :mrgreen:
-
concordo passerotto, un tdm 1200 con una potente cavalleria , magari col cardano e abs sarebbe una moto stupenda , visto che sul mercato una moto con queste caratteristiche e delle gomme stradali ,non ce ne sono molte, perchè non è un enduro e nemmeno una naked.
e come vedi dalla foto è anche il mio primo amore !!!
Troverà sempre un posticino nel mio cuore di motociclista
-
Dovrebbe uscire anche l'africa twin con il 1200 v4...........
-
Beh un FJR diesel non c'è la vedo proprio :wink: ..... e il nuovo Super Tenere non mi dispiace, aspetto di vederlo dal vivo per giudicare meglio!!
-
Io aspetto l'fjr 1600 tdi common rail.
Secondo me nel telaio ci sta :lol: :lol: :lol: ....potrebbe essere un'idea per spiazzare la concorrenza, voglio vedere chi ha il coraggio di copiare....ma dopo negli autogrill bisogna fare il pieno nelle aree per i tir :lol: :lol: :lol: ???
-
Beh, vi ricordate il V6 a 15° della Corrado? Bel motore quello... nella larghezza del 4 cilindri ce ne stavano 6.
Però sto andando off topic.
-
Appena esce l'FJR bi-fuel (benzina e metano, oppure benzina e GPL) me la accatto subito :lol: !
Anzi, se la fanno tri-fuel meglio ancora (e perchè non benzina-metano-GPL-gasolio :wink: ?);
e la voglio con doppio sidecar, uno a dx e l'altro a sx...sennò le bombole dove le metto?
Lamps
-
........le bombole le possiamo mettere dietro la schiena Luca.....tipo sommozzatore.... :mrgreen:
-
Bella moto, tecnologicamente evoluta, i 261 Kg in ordine di marcia forse si riferiscono anche con il pieno di benzina, in caso contrario è pesante.
Il TDM 1200 si differenzierebbe solo dalle gomme, non credo che valga la pena, almeno in Italia, di farlo.
Il Super Teneree è più modaiolo.
-
Dovrebbe uscire anche l'africa twin con il 1200 v4...........
I mi chiedo quanto pesino queste moto: una enduro da 260 kg. per me è un controsenso.
Inoltre la Superteneré, volutamente, ha uno stile "déjà vu" che mi ha un po' stancato. E' una scelta che rispetto, sia chiaro, ma personalmente avrei preferito un impatto visivo totalmente innovativo: tutt'altro che esaltante
-
secondo me tu Franco sei un po' bastian contrario nel senso che riesci ad andare sempre controcorrente......Non e' per caso che quando decidi di ritrovarti con il tuo Kawa ai raduni ....fai il giro all incontrario....?
-
Questa è una scemenza.
Franco
-
Questa è una scemenza.
Franco
Dai Franchino ..non ti arrabbiare..............!!!!!! :(
-
I mi chiedo quanto pesino queste moto: una enduro da 260 kg. per me è un controsenso.
Inoltre la Superteneré, volutamente, ha uno stile "déjà vu" che mi ha un po' stancato. E' una scelta che rispetto, sia chiaro, ma personalmente avrei preferito un impatto visivo totalmente innovativo: tutt'altro che esaltante
Sul peso sono completamente d'accordo, anche se mi chiedo quanti effettivamente la porteranno in fuoristrada (come d'altra parte almeno il 95 % di chi acquista questo genere di moto).
Sullo stile invece devo dire che a me piace: considerando il genere di moto non penso si potesse innovare granchè, almeno non ci sono becchi in stile GS - Granpasso o plastiche in stile Mazinga Z (Benelli) o affettate con il coltello (KTM).
Visto l'utilizzo principale che faccio io della moto (in giro sugli appennini emiliani, con strade disastrate, strette e tortuose) un pensiero (tra almeno un anno) ce lo farò sicuramente (sempre che la nuova FJR non sbaragli il campo, ovvio!!).
-
Quoto in pieno Moris al 100% e guardate che le concorrento non sono molto piu smilze
peso in ordine di marcia bmw gs adventure 256 kg
varadero 1000 277
ktm 990 adv. 209 peso a secco quindi senza alcun liquido
poi dipende anche da quanto è agile il mezzo , d'altronde la nostra beneamata non è proprio un fuscello ma appena la muovi il peso svanisce.