FJR1300 Forum

Area Libera => Off Topic - OT => Topic aperto da: - 24/02/2010, 23:20:47

Titolo: Nuova Yamaha Super Tenèrè
Inserito da: - 24/02/2010, 23:20:47
http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/adventure/xt1200z-super-tenere.jsp
 :wink:
Titolo:
Inserito da: - 24/02/2010, 23:57:11
Bella, anche se non è il mio tipo di moto. Sarà interessante scrutarla dal vivo per esprimere un opinione definitiva.
Titolo:
Inserito da: - 25/02/2010, 00:03:34
E infine è arrivata.
A me così, di prima pelle, non dice nulla....
Titolo:
Inserito da: Centaedo - 25/02/2010, 01:51:47
Finalmente il ritorno di un grande e prestigioso modello che spero possa interrompere il monopolio della casa bavarese, ottima la prima impressione ora non rimane altro da fare che correre a provarla!!!! :D  :D  :D

lamps
edoardo
Titolo:
Inserito da: - 25/02/2010, 06:38:33
http://www.motonline.com/moto_scooter/galleria_wall.cfm?codArticolo=233394&codEdicola=272473
Titolo:
Inserito da: - 25/02/2010, 07:11:54
Bella moto, mi ricorda molto la GS , ma non è il mio genere. :D
Titolo:
Inserito da: Member #162 - 25/02/2010, 08:07:47
Gran bel concetto di moto. La guarderò bene e la proverò anche.
Titolo:
Inserito da: lucabu - 25/02/2010, 08:21:48
Bene, bellina, ma ormai con le maxi-enduro ho chiuso.
Comunque la GS finalmente ha un'avversaria seria.
Lamps
Titolo:
Inserito da: - 25/02/2010, 08:31:28
e il cerchio ant. da 21  :roll:
Titolo:
Inserito da: - 25/02/2010, 08:47:59
Cardano, cupolino regolabile, accesso al radiatore e ventola esterni, borse alu di serie... ottimo! Un bel concorrente al GS
Titolo:
Inserito da: - 25/02/2010, 09:10:56
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il peso, per il resto per me è semplicemente
S P E T T A C O L A R E !!!!
Titolo:
Inserito da: Ricky - 25/02/2010, 13:45:12
Gran bella moto  :D
Titolo:
Inserito da: Franco - 25/02/2010, 16:35:29
Io non la vedo come una concorrente della GS che rimane una moto molto personale per estetica, motore e sospensioni. Più che altro mi pare un'evoluzione sullo stile di alcuni 1000 cc. tipo Varadero oppure V Strom e di quelli la vedo concorrente diretta.

Anche a me, come a Gian, non dice molto. Sarebbe interessante, invece, vedere questo motore su di una TDM. Quella sarà una moto interessante per me.

Franco
Titolo:
Inserito da: - 25/02/2010, 18:00:14
Non male...a parte le borse laterali  :roll:  stile BMW.
Titolo:
Inserito da: gianmarco - 25/02/2010, 18:21:45
Finalmente e' uscita. E' un mix di tecnologie molto interessanti.Penso che quest'anno andro'  a Roma il 13 marzo per vederla in anteprima. Se penso che nel 2011 dovrebbe uscire
la nuova FJR 1300, forse non cadro' nella tentazione di ordinarne una a scatola chiusa come
faccio di solito.Saluti Gianmarco.
Titolo:
Inserito da: - 25/02/2010, 18:26:56
Proporrei a Berlusconi e ministri vari di acquistarne diecimila esemplari e distribuirli nelle varie agenzie delle "Poste Italiane"......in queto modo la formula dovere e piacere non fa' una piega!!!!!Con la speranza che la piega non la facciano anche i Postini.........se no......ADDIO LETTERE.......!!!!!!!!....( e non sarebbe male!!!!) :D ....Dudu
Titolo:
Inserito da: - 25/02/2010, 18:44:57
Io aspetto l'fjr 1600 tdi common rail.
Titolo:
Inserito da: - 25/02/2010, 19:12:00
io quoto Padanian in pieno
Titolo:
Inserito da: passerotto68 - 25/02/2010, 19:12:19
Da vedere e da provare.

Interessante, come suggerito da Franco, il motore 1200 su un TDM con cardano.

.....tdm mio primo amore!!!

Cordiali Saluti.
passerotto68
Titolo:
Inserito da: - 25/02/2010, 19:43:59
bella e' bella, forse un po' poca personalita'...per il resto la prossima sara' 1400cc con sidecar in alluminio per non pesare piu' di 450kg(a secco s'intende) :mrgreen:
Titolo:
Inserito da: ruggine - 25/02/2010, 19:54:03
concordo passerotto, un tdm 1200 con una potente  cavalleria , magari col cardano e abs sarebbe una moto stupenda , visto che sul mercato una moto con queste caratteristiche  e delle gomme stradali ,non ce ne sono molte,  perchè  non è un enduro  e nemmeno una naked.
e come vedi dalla foto è anche il mio primo amore !!!
Troverà  sempre un posticino nel mio cuore di motociclista
Titolo:
Inserito da: - 25/02/2010, 20:20:05
Dovrebbe uscire anche l'africa twin con il 1200 v4...........
Titolo:
Inserito da: - 25/02/2010, 20:47:13
Beh un FJR diesel non c'è la vedo proprio :wink: ..... e il nuovo Super Tenere non mi dispiace, aspetto di vederlo dal vivo per giudicare meglio!!
Titolo:
Inserito da: - 26/02/2010, 00:08:19
Citazione da: "Padanian1"
Io aspetto l'fjr 1600 tdi common rail.



Secondo me nel telaio ci sta  :lol:  :lol:  :lol: ....potrebbe essere un'idea per spiazzare la concorrenza, voglio vedere chi ha il coraggio di copiare....ma dopo negli autogrill bisogna fare il pieno nelle aree per i tir  :lol:  :lol:  :lol: ???
Titolo:
Inserito da: - 26/02/2010, 08:13:46
Beh, vi ricordate il V6 a 15° della Corrado? Bel motore quello... nella larghezza del 4 cilindri ce ne stavano 6.
Però sto andando off topic.
Titolo:
Inserito da: lucabu - 26/02/2010, 08:25:09
Appena esce l'FJR bi-fuel (benzina e metano, oppure benzina e GPL) me la accatto subito :lol: !
Anzi, se la fanno tri-fuel meglio ancora (e perchè non benzina-metano-GPL-gasolio :wink: ?);
e la voglio con doppio sidecar, uno a dx e l'altro a sx...sennò le bombole dove le metto?
Lamps
Titolo:
Inserito da: - 26/02/2010, 08:32:04
........le bombole le possiamo mettere dietro la schiena Luca.....tipo sommozzatore.... :mrgreen:
Titolo:
Inserito da: - 26/02/2010, 11:15:26
Bella moto, tecnologicamente evoluta, i 261 Kg in ordine di marcia forse si riferiscono anche con il pieno di benzina, in caso contrario è pesante.
Il TDM 1200 si differenzierebbe solo dalle gomme, non credo che valga la pena, almeno in Italia, di farlo.
Il Super Teneree è più modaiolo.
Titolo:
Inserito da: Franco - 26/02/2010, 11:57:50
Citazione da: "ghibli"
Dovrebbe uscire anche l'africa twin con il 1200 v4...........


I mi chiedo quanto pesino queste moto: una enduro da 260 kg. per me è un controsenso.
Inoltre la Superteneré, volutamente, ha uno stile "déjà vu" che mi ha un po' stancato. E' una scelta che rispetto, sia chiaro, ma personalmente avrei preferito un impatto visivo totalmente innovativo: tutt'altro che esaltante
Titolo:
Inserito da: - 26/02/2010, 14:26:56
secondo me tu Franco sei un po' bastian contrario nel senso che riesci ad andare sempre controcorrente......Non e' per caso che quando decidi di ritrovarti con il tuo Kawa ai raduni ....fai il giro all incontrario....?
Titolo:
Inserito da: Franco - 26/02/2010, 19:11:09
Questa è una scemenza.

Franco
Titolo:
Inserito da: - 01/03/2010, 09:42:50
Citazione da: "Franco"
Questa è una scemenza.

Franco

Dai Franchino ..non ti arrabbiare..............!!!!!! :(
Titolo:
Inserito da: - 01/03/2010, 10:49:55
Citazione da: "Franco"
I mi chiedo quanto pesino queste moto: una enduro da 260 kg. per me è un controsenso.
Inoltre la Superteneré, volutamente, ha uno stile "déjà vu" che mi ha un po' stancato. E' una scelta che rispetto, sia chiaro, ma personalmente avrei preferito un impatto visivo totalmente innovativo: tutt'altro che esaltante



Sul peso sono completamente d'accordo, anche se mi chiedo quanti effettivamente la porteranno in fuoristrada (come d'altra parte almeno il 95 % di chi acquista questo genere di moto).
Sullo stile invece devo dire che a me piace: considerando il genere di moto non penso si potesse innovare granchè, almeno non ci sono becchi in stile GS - Granpasso o plastiche in stile Mazinga Z (Benelli) o affettate con il coltello (KTM).
Visto l'utilizzo principale che faccio io della moto (in giro sugli appennini emiliani, con strade disastrate, strette e tortuose) un pensiero (tra almeno un anno) ce lo farò sicuramente (sempre che la nuova FJR non sbaragli il campo, ovvio!!).
Titolo:
Inserito da: - 01/03/2010, 13:11:58
Quoto in pieno Moris al 100% e guardate che le concorrento non sono molto piu smilze
peso in ordine di marcia   bmw gs adventure 256 kg
                                        varadero 1000        277
                                        ktm 990 adv.           209    peso a secco quindi senza alcun liquido
poi dipende anche da quanto è agile il mezzo , d'altronde la nostra beneamata non è proprio un fuscello ma appena la muovi il peso svanisce.