FJR1300 Forum
Area Libera => Off Topic - OT => Topic aperto da: Centaedo - 06/03/2010, 15:40:43
-
La rivista Motociclismo come ogni anno ha indetto il concorso per eleggere la moto dell'anno, vorrei quindi proporre a tutti voi una votazione di massa per cercare di dare alla nostra bellissima moto un giusto riconoscimento e magari riuscire a farla intrufolare tra le prime posizioni.
http://www.motociclismo.it/premio-moto-dellanno-2010-1-come-partecipare
Spero saremo numerosi
lamps
edoardo
-
:mrgreen: stai proponendo un boicottaggio della votazione ?????? :mrgreen:
P
-
Io adoro la mia motona ma se dovessi votare voterei ............................ non ve lo dico :mrgreen:
-
io voterei la.....
io voterei la .........
cioè la .........
ok?
-
La rivista Motociclismo come ogni anno ha indetto il concorso per eleggere la moto dell'anno, vorrei quindi proporre a tutti voi una votazione di massa per cercare di dare alla nostra bellissima moto un giusto riconoscimento e magari riuscire a farla intrufolare tra le prime posizioni.
[url]http://www.motociclismo.it/premio-moto-dellanno-2010-1-come-partecipare[/url]
Spero saremo numerosi
lamps
edoardo
Ciao Centaedo,
conoscendo l'ignoranza pecorina degli italiani, scommetto che se nello stesso segmento hanno messo la VFR nuova, vince di certo lei, solo perchè è una Honda e un modello nuovo, proprio per l'ignoranza pecorina italica.
Spero di sbagliarmi
lampzzz!
-
La rivista Motociclismo come ogni anno ha indetto il concorso per eleggere la moto dell'anno, vorrei quindi proporre a tutti voi una votazione di massa per cercare di dare alla nostra bellissima moto un giusto riconoscimento e magari riuscire a farla intrufolare tra le prime posizioni.
[url]http://www.motociclismo.it/premio-moto-dellanno-2010-1-come-partecipare[/url]
Spero saremo numerosi
lamps
edoardo
Ciao Centaedo,
conoscendo l'ignoranza pecorina degli italiani, scommetto che se nello stesso segmento hanno messo la VFR nuova, vince di certo lei, solo perchè è una Honda e un modello nuovo, proprio per l'ignoranza pecorina italica.
Spero di sbagliarmi
lampzzz!
Certamente i segmenti a cui appartengono moto diverse, oggi sono ritenuti meno importanti dalle riviste specialistiche(spesso leggiamo di comparative tra modelli che non hanno poi molto in comune)ma al tuo posto non generalizzerei troppo sull'ignoranza altrui, addirittura dell'Italia intera.In piu' occasioni si e' capito che non stravedi per il marchio dell'ala eppure moltissime persone
me compreso dopo parecchi anni di monomarca honda
hanno scelto altre splendide moto come l'fjr 1300 che non e' HONDA ma YAMAHA,forse tutti pecore non siamo.......
P.S.:ti ha fatto qualcosa qualche dirigente nipponico??
-
Ecco fatto, ho appena votato.....a titolo di cronaca, la nuova VFR non è messa nella stesa sezione della nostra FJR. Infatti la Honda è nella sezione delle Sport Tourer mentre la nostra è nelle Granturismo :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
-
La rivista Motociclismo come ogni anno ha indetto il concorso per eleggere la moto dell'anno, vorrei quindi proporre a tutti voi una votazione di massa per cercare di dare alla nostra bellissima moto un giusto riconoscimento e magari riuscire a farla intrufolare tra le prime posizioni.
[url]http://www.motociclismo.it/premio-moto-dellanno-2010-1-come-partecipare[/url]
Spero saremo numerosi
lamps
edoardo
Ciao Centaedo,
conoscendo l'ignoranza pecorina degli italiani, scommetto che se nello stesso segmento hanno messo la VFR nuova, vince di certo lei, solo perchè è una Honda e un modello nuovo, proprio per l'ignoranza pecorina italica.
Spero di sbagliarmi
lampzzz!
Certamente i segmenti a cui appartengono moto diverse, oggi sono ritenuti meno importanti dalle riviste specialistiche(spesso leggiamo di comparative tra modelli che non hanno poi molto in comune)ma al tuo posto non generalizzerei troppo sull'ignoranza altrui, addirittura dell'Italia intera.In piu' occasioni si e' capito che non stravedi per il marchio dell'ala eppure moltissime persone
me compreso dopo parecchi anni di monomarca honda
hanno scelto altre splendide moto come l'fjr 1300 che non e' HONDA ma YAMAHA,forse tutti pecore non siamo.......
P.S.:ti ha fatto qualcosa qualche dirigente nipponico??
Ciao Ghibli,
credo che non hai compreso bene cosa intendo col termine "ignoranza pecorina italica", che in effetti non ho esplicato, ma solo lontanamente sottinteso.
Io stesso ho avuto 3 Honda, 1 transalp e 2 Vfr, e le ho amate molto tutte e 3.
Per ignoranza pecorina italica, mi rifrerisco a chi compra, in massa, un determinato prodotto solo perchè ha "il nome".
Questo vale per tutti i prodotti, moto comprese, e naturalmente non è esteso a tutti gli italiani.
Di Tiger ad esempio ce ne sono molte meno che di GS, ma io l'ho presa perchè per un utilizzo solamente su asfalto, la ritengo di certo superiore al GS, eppure di GS ne vendono a iosa, è al top di vendite del settore, e almeno il 90% di quegli acquirenti poi la usano come me solo su asfalto.
Per un utilizzo off road poi c'è nettamente superiore al GS la Ktm, eppure è venduta pochissimo.
Questo cosa dimostra? Che gli italiani comprano il marchio, non la moto perchè la conoscono e valutano l'utilizzo che poi ne faranno.
Anche tu non generalizzare deducendo che io sono anti Honda, perchè assolutamente non è così, ci sono vari modelli Honda che prenderei subito.
Questo post risponde anche a chi mi diceva di essere un pubblicitario della BMW sull'altro 3d, quello sulla K1300GT. Come si legge qui sopra io cerco di analizzare ogni moto per quello che è, a prescindere dal marchio sul serbatoio.
Poi errare è umano, ongi opinione è personale e discutibilissima, importante è essere aperto a discuterne e non fare i "talebani" di un certo marchio o moto.
"A tal proposito" aprirò un 3d sui difetti che ho riscontrato nella mia Tiger 1050, e ce ne sono ovviamente. Magari può interessare a qualcuno.
lampz! :wink: :wink: :wink:
-
Ecco fatto, ho appena votato.....a titolo di cronaca, la nuova VFR non è messa nella stesa sezione della nostra FJR. Infatti la Honda è nella sezione delle Sport Tourer mentre la nostra è nelle Granturismo :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Ciao,
quindi chi sono le contendenti maggiori?
la GTR e la K1300GT e la Kawa Voyager ?
giusto per citare le più recenti...
lampz! :D
-
quindi chi sono le contendenti maggiori?
BMW R1200RT-K1200LT-K1300GT
HD CVO Street Glide-Electra Glide Ultra Limited
HONDA Deauville-Gold Wing 1800
KAVA GTR1400-VN 1700 Voyager
GUZZI Norge 1200 8V
VICTORY Cross County-Vision Tour
[size=24]YAMAHA FJR 1300[/size]
Andiamo tutti alle urne!!!!!! :D
-
Nel settore relativo alle Granturismo hanno inserito la bmw r1200rt la k1200lt e la k1300gt, poi hd street glide e electra glide, honda dueville gw, kava gtr1400 vn1700 voyager (e vai, Armando pure la tua c'è ;-) ), guzzi norge, victory cross country e vision tour, e per finire la nostra cara FJR :wink: :wink: :wink:
Non saprei proprio fare una classifica...mi sento solo di escludere le victory, non son delle moto, sembrano più dei vagoni che hanno non trovano più le rotaie...... :o
Ops centaedo mi ha preceduto :roll:
-
Votatoooo...
-
Cazz... ma prima devo comprare MOTOCICLISMO!
-
Cazz... ma prima devo comprare MOTOCICLISMO!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
-
Cazz... ma prima devo comprare MOTOCICLISMO!
Mitico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-
Cazz... ma prima devo comprare MOTOCICLISMO!
furboni ...quelli di Motociclismo.....!!!!!
-
Cazz... ma prima devo comprare MOTOCICLISMO!
furboni ...quelli di Motociclismo.....!!!!!
senza dubbio io non lo compro, poi fate voi. :o
-
quindi chi sono le contendenti maggiori?
BMW R1200RT-K1200LT-K1300GT
HD CVO Street Glide-Electra Glide Ultra Limited
HONDA Deauville-Gold Wing 1800
KAVA GTR1400-VN 1700 Voyager
GUZZI Norge 1200 8V
VICTORY Cross County-Vision Tour
[size=24]YAMAHA FJR 1300[/size]
Andiamo tutti alle urne!!!!!! :D
Ciao Centaedo,
senza dubbio quella che ha le migliori caratteristiche, di queste, come rapporto prezzo-qualità-affidabilità dimostrata negli anni, secondo me è la FJR, e voterei essa.
Le altre hanno almeno 1 o 2 caratteristiche di vario tipo per le quali credo che non le prenderei, solo la K-GT vorrei provare come si guida e quanto è affidabile, per poterla o meno scartare anch'essa.
Il problema vostro di quelli che vogliono un modello nuovo di FJR sta proprio nel fatto che di difetti gravi o comunque rilevanti, non ne ha, e col periodo di crisi nessuna marca investe soldi per cambiare drasticamente un modello già di altissima qualità, fanno solo piccole modifiche.
La Honda ad esempio ha "buttato fuori" il nuovo VFR1200 perchè l'800 ormai era quasi invenduto e immutato da moltissimi anni, ma secondo me sbagliando col nuovo 1200 dal sistema di cambiata che già ho letto non regala una buona guida e sfruttabilità, nonchè soprattutto è una sport-tourer dal peso di una GT... quindi non è nè carne nè pesce.
LampZZ! :wink:
-
mi son dato del pirla per mezz'ora non riuscendo a votare........poi l'illuminazione solo con RIVISTA ma por.... :lol:
-
Ho comprato la rivista, l'anima del commercio e ho votato. YAMAHA FJR
-
quindi chi sono le contendenti maggiori?
BMW R1200RT-K1200LT-K1300GT
HD CVO Street Glide-Electra Glide Ultra Limited
HONDA Deauville-Gold Wing 1800
KAVA GTR1400-VN 1700 Voyager
GUZZI Norge 1200 8V
VICTORY Cross County-Vision Tour
[size=24]YAMAHA FJR 1300[/size]
Andiamo tutti alle urne!!!!!! :D
Ciao Centaedo,
senza dubbio quella che ha le migliori caratteristiche, di queste, come rapporto prezzo-qualità-affidabilità dimostrata negli anni, secondo me è la FJR, e voterei essa.
Le altre hanno almeno 1 o 2 caratteristiche di vario tipo per le quali credo che non le prenderei, solo la K-GT vorrei provare come si guida e quanto è affidabile, per poterla o meno scartare anch'essa.
Il problema vostro di quelli che vogliono un modello nuovo di FJR sta proprio nel fatto che di difetti gravi o comunque rilevanti, non ne ha, e col periodo di crisi nessuna marca investe soldi per cambiare drasticamente un modello già di altissima qualità, fanno solo piccole modifiche.
La Honda ad esempio ha "buttato fuori" il nuovo VFR1200 perchè l'800 ormai era quasi invenduto e immutato da moltissimi anni, ma secondo me sbagliando col nuovo 1200 dal sistema di cambiata che già ho letto non regala una buona guida e sfruttabilità, nonchè soprattutto è una sport-tourer dal peso di una GT... quindi non è nè carne nè pesce.
LampZZ! :wink:
Ciao Cayenne,
hai ragione, vfr 800 se ne vendevano pochi, pero' penso che honda in questo sia maestra, nel senso che una delle cose che spesso sa fare peggio e ' appioppare i colori ai propri modelli.Ad esempio un mio amico lo scorso novembre ha comprato la vfr 800 colori 2009 grigio scuro cerchioni dorati, secondo me(parere personalissimo)l'abbinamento piu' bello mai visto sulla vfr.Morale quel sabato che l'ha ordinata alla mattina ne avevano 3, il pomeriggio tutte vendute...e quella bianca?troppe richieste per un modesto numero importato e mi pare solo sprovvisto di abs(sempre per restare in tema di geni di marketing)In sintesi forse non una moto da grandi numeri, ma "isolata"in un panorama che non vede piu' moto sportive e relativamente comode, se non avessero ADDORMENTATO i motociclisti sempre con rosso/nero pastello o grigio magari qualche numero in piu' l'avrebbero fatto...Intanto la nuova vfr(che sabato andro' a provare)e' completamente un'altra moto e il settore delle maxi soft sportive e' rimasto pressoche' vuoto!
Ciao
-
".... e il settore delle maxi soft sportive e' rimasto pressoche' vuoto!"
Ciao ghibli,
un "qualcosina" in casa Triumph c'è ;) :) ;)
-
Ghibli,
per caso mi si è aperta questa pagina sul pc, non so perchè mannaggia! :) LOL, ma visto che ci sono:
SPRINT ST
La tourer sportiva per ecellenza.
Sportiva. Tourer. Il look riflette le prestazioni. La fusione perfetta di forma e funzione. Maneggevolezza migliore che in qualsiasi altra moto della sua classe. Celebrata dalla stampa di tutto il mondo. Celebrata dai proprietari. Venerata dai motociclisti. Vincitrice della prova Motorrad di resistenza su 50.000 km. Vincitrice di numerosi premi Touring. La Sprint ST è dotata di serie di borse rigide impermeabili in tinta e bloccabili con le chiavi di accensione della moto. Fra la vasta gamma di accessori originali Triumph anche un capiente bauletto in tinta.
(http://i42.tinypic.com/szg3cy.jpg)
(http://i41.tinypic.com/1j52yu.jpg)
(http://i42.tinypic.com/34fo5dx.jpg)
La Sprint ST monta un fantastico tre cilindri a iniezione, da 1.050cc che è l’essenza stesso di ciò che rende Triumph così speciale. La moto ha un’enorme riserva di coppia per una guida rilassata in qualsiasi marcia e un’abbondante scorta di potenza sempre pronta. La generosa potenza massima è pari a 127CV a 9.250 giri, mentre la coppia massima di 105Nm viene erogata ad appena 7.500 giri.
Stampa specifiche tecniche
Engine
TypeTre cilindri raffreddato ad acqua, DOHC Capacity1050ccBore/Stroke79 x 71.4 mmCompression Ratio12.0:1Fuel SystemIniezione elettronica sequenziale Multipoint Transmission
Final DriveCatenaClutchMultidisco in bagno d'olioGearbox6 marceCycle Parts
FramePerimetrale in alluminio SwingarmDisco da 255mm con pinza Nissin a 2 pistoncini Front WheelIn lega a 5 razze, 17 x 3.5" Rear WheelCast aluminium alloy 5 - spoke, 17 x 5.5inFront Wheel120/70 ZR 17Rear Tyre180/55 ZR 17Front SuspensionForcella Showa a cartuccia con steli da 43mm con molle progressive regolabili in precarico, escursione 127mm Rear SuspensionShowa monoshock with adjustable preload and rebound damping, 119mm rear wheel travelFront BrakesDoppio disco flottante da 320mm con pinze issin 4 pistoncini (disponibile con ABS)Rear BrakesSingle 255mm disc, Nissin 2-piston sliding caliper (ABS model available)
Dimensions
Length2114 mmLarghezza750 mmHeight1215 mmSeat Height805 mmWheelbase1457 mmRake/Trail24° / 90 mmWet weight (homologated)241 kgCapienza Serbatoio20 litriPerformance (measured at crankshaft to 95/1/EC)
Maximum Power EC123CV a 9.250 giri Maximum Torque EC104Nm a 5.000 giri Colours
Price
Euro 11.900
-
Ciao cayenne,
moto molto interessante la sprint, l'ho guidata per un giorno qualche anno fa e mi fece un'impressione molto buona, ma anche qesta bella "soft" sport(abbiamo trovato un nuovo modo per definire una categoria??) purtroppo non e' stata capita molto..ciao.....
-
è vero ghibli, e credo il problema sia l'estetica, sia davanti che lo scarico dietro, specialmente, a me e a tanti non soddisfa molto.
HO VOTATO: HARLEY DAVIDSON !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hahhahaaaaaaa!!! LOL !!!! hahahaaaa!!!