FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Varie => Topic aperto da: - 05/10/2005, 18:44:31
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Mi sono andato a visionare le foto pubblicate relative al modello 2006.
E la curiosità è stata subito attirata dalle fato riguardanti la gestione del cambio assistito.
Non so voi ma io, nel vedere la manopola sx priva della leva frizione, ho avuto immediatamente la sensazione di un qualcosa di mutilato, privo di una parte vitale, di un qualcosa di estremamente stonato.
Il mio non vuole essere un discorso pro o contro questa novità, è solo un esporre una sensazione avuta ad un primo impatto visivo; e non so se mi abituerò.
Ciao a tutti.
Marco
Ancona
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Sono semplicemente d'accordo !
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Sono semplicemente d'accordo !
Come non esserlo :!:
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Penso che faccia senso a tutti ma se questo cambio funziona veramente pensate che vantaggio, magari quando si affronta una doppia curva a sinistra, uscendo dalla prima, ancora in piega, si vuole cambiare per andar via di coppia ma con un cambio tradizionale non si riuscirebbe perchè con la moto in piega ti stritoleresti il piede, e invece cambi dal manubrio......
P.s.Cavolata del giorno!
Ho scoperto perchè la AS ha le manopole riscaldabili di serie........senza la leva della frizione che ti leva l'aria fredda dalla mano d'inverno ce la si congelerebbe!
Autorizzo gli insulti.
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Concordo con i sostenitori della frizione... al massimo ammetto la doppia scelta, l'asportazione totale no!
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Carlo ma sei rovinato!!! :wink:
ricordati che aspetto lezioni di guida!!! così mi tolgo dalla categoria dei fermoni!!! :mrgreen:
Ciao ciao
Ps: la leva della frizione è d'obbligo!!! :!: :!: :!:
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Claudio è inutile che prendi lezioni da lui, c'è una notevole differenza di peso tra te e lui, o cambi ammortizzatore o lo regoli molto duro perchè la moto di Carlo non sa neanche cosa vuol dire avere il pilota. E poi fin che spara le cagate che ha detto sopra vuoi dargli anche retta, ma dddaaaaiiii!
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magari quando si affronta una doppia curva a sinistra, uscendo dalla prima, ancora in piega, si vuole cambiare per andar via di coppia
Bromuro tutte le mattine a te ti serve!! :wink:
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Penso che faccia senso a tutti ma se questo cambio funziona veramente pensate che vantaggio, magari quando si affronta una doppia curva a sinistra, uscendo dalla prima, ancora in piega, si vuole cambiare per andar via di coppia ma con un cambio tradizionale non si riuscirebbe perchè con la moto in piega ti stritoleresti il piede, e invece cambi dal manubrio......
P.s.Cavolata del giorno!
Ho scoperto perchè la AS ha le manopole riscaldabili di serie........senza la leva della frizione che ti leva l'aria fredda dalla mano d'inverno ce la si congelerebbe!
Autorizzo gli insulti.
Ciao, Valentino! Dimmi dove giri, così sto al largo! :lol: :lol: :lol:
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Ricordo ai partecipanti al forum che ho autorizzato agli insulti per la "cavolata del giorno" non per il piacere di guidare.
X Sarix: a me non mi serve il bromuro ma uno che mi paghi per andare in moto dalla mattina alla sera, conosci qualcuno?
X Dante: lungi da me pensare di essere valentino anche perchè se no sarei a correre in circuito o in giro con due o tre ragazze(meglio). Cmq mi è capitato più volte di non riuscire a cambiare perchè non ci stava il piede.
X Willy: senti bel "biondone" non mi scoraggiare l'allievo che è pronto per la prima lezione, se sei geloso puoi iscriverti anche tu alla Carlo Driving Camp School, per gli amici è gratis.
X Claudio: ricordati che il peso non è uno svantaggio, abbassa il baricentro della moto ed è più facile limare le pedane.
Ciao.
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io sono contrario persino all'abs figuriamoci a non avere la frizione se volevo uno scooter compravo uno scooter. La moto deve essere moto con tutti i suoi preggi e difetti 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
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scusate la domanda ma in partenza si parete come gli scooter?
gianpietro
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"magari quando si affronta una doppia curva a sinistra, uscendo dalla prima, ancora in piega, si vuole cambiare per andar via di coppia ma con un cambio tradizionale non si riuscirebbe perchè con la moto in piega ti stritoleresti il piede"
Scusa ma che moto hai, un CBR 600 ?
O forse entri in curva in quinta ? :mrgreen:
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"Scusa ma che moto hai, un CBR 600 ?
O forse entri in curva in quinta ? :mrgreen:
Ciao, ma mi spiegate come cavolo guidate......a voi non è mai capitato di cambiare marcia uscendo da una curva e non riuscirci perchè ancora in piega????????? :?: :?:
E poi se entrassi in curva in quinta in uscita non potrei cambiare marcia visto che la "famosa" sesta non ce l'abbiamo. :lol: :lol:
Ciao.
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"Scusa ma che moto hai, un CBR 600 ?
O forse entri in curva in quinta ? :mrgreen:
Ciao, ma mi spiegate come cavolo guidate......a voi non è mai capitato di cambiare marcia uscendo da una curva e non riuscirci perchè ancora in piega????????? :?: :?:
E poi se entrassi in curva in quinta in uscita non potrei cambiare marcia visto che la "famosa" sesta non ce l'abbiamo. :lol: :lol:
Ciao.
Certo che capita, quando sei entrato con una marcia di troppo o con una moto povera di coppia (non mi sembra il caso del FJR), ma in questo caso scali... quindi che ti serve la sesta ?
Oppure nel caso contrario aspetto semplicemente di aver raddrizzato leggermente la moto..
Ma come cavolo guidi ? :mrgreen:
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Carlo lascia stare tutti sti fermoni!!! :mrgreen:
A me è capitata una situazione simile alla tua.
COMUNQUE ASCOLTATE TUTTI BENE COSA DICE IL SAGGIO CARLO!!!!!!!!!! IO SONO PESANTE E SONO AVVANTAGGIATO!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (in effetti quando sono uscito con Massimo e Stefano fingevo di stare indietro x non umiliarli!!! :lol: :roll: :wink: )
Ciao ciao
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forse bisogna cambire prima
gianpietro
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Allora Norysan, mi sembra che proprio non ci capiamo.....io non parlo di entrata in curva ma di uscita dalla curva, quando acceleri e vuoi mettere una marcia superiore.
La sesta non centra un belino, era solo una risposta alla tua domanda: o forse entri in curva in quinta?
A me di entrare in curva con una marcia superiore capita una volta ogni 1000 km, forse, e in ogni caso scalare non è un problema visto che devi spingere verso il basso.
Se anche adesso non mi hai capito faccio prima a venire a trovarti, ci conosciamo e davanti ad una bella birra te lo spiego.
Ciao
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Ok, sono d'accordo con l'ultimo paragrafo :-)
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COMUNQUE ASCOLTATE TUTTI BENE COSA DICE IL SAGGIO CARLO!!!!!!!!!! IO SONO PESANTE E SONO AVVANTAGGIATO!!! (in effetti quando sono uscito con Massimo e Stefano fingevo di stare indietro x non umiliarli!!! )
Ma che avvantagiato, se sei pesante il baricentro sì si abbassa, limi sì le pedane ma non pieghi una mazza perchè sei già arrivato a toccare per terra. :roll:
E poi Carlo io non scoraggio nessuno ma visto che sono simile a Claudio posso dare qualche indicazione in più. O no?
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brrr... la frizione ti fa sentire il tiro del motore piu del gas... se la togli... mah...
Però parlerò solo dopo aver provato il mezzo in questione.
Anche quando è stata messa l'iniezione nelle moto molti dicevano che era una ca***a, voi tornereste indietro a tirare l'aria per avviare il motore ? Mah, io no...
Ogni tanto bisogna osare, anche se a me la moto piace perchè gioco col cambio.
Vedremo...
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Ogni tanto bisogna osare, anche se a me la moto piace perchè gioco col cambio.
Bravissimo Kevlar, sono pienamente d'accordo con te!
IMHO non ha senso esprimere giudizi affrettati senza prima aver provato la moto... escludo totalmente che Yamaha abbia sviluppato un prodotto ed investito milardi prima di essere ragionevolmente sicura di immettere un prodotto così innovativo sul mercato...
Per quanto ne sappiamo fra 5 anni tutte le moto potrebbero essere così ;-)
Voglio provarlaaaaaaaa!!!! :-) :-) :-)