FJR1300 Forum
Area Libera => Mototurismoterapia => Topic aperto da: lucabu - 24/12/2012, 16:36:41
-
Ieri, giornata umida e piuttosto fredda, cielo velato a tratti coperto, visibilità scarsina, asfalto viscido e con ben poco grip. Non certo il meglio per un'uscita in moto, però...Bisogna pur farla 'sgranchire' ogni tanto, poi c'è la batteria che se non la carichi un po'...Insomma, bardato a dovere sono uscito per farle gli auguri, un giretto di pochi km, ma buoni. Lei mi ha chiesto come mai fossi da solo, dov'era la 'zavorrina'; le ho spiegato che Annita con questo clima va in letargo, almeno fino ai 15°, quindi la rivedrà a marzo!
E così, via per quattro curvette in solitaria, ma proprio in solitaria: sarà stata l'ora del pranzo, o il giorno festivo, o non so cosa, insomma eravamo io, l'FJR e nessun altro su e giù per le strade della collina torinese. Poca strada, curve fatte mooolto piano (asfalto non proprio da MotoGp...), nebbiolina.
Però, sarà stata l'atmosfera natalizia, o le case della collina, o gli scorci che a tratti lasciavano intravedere a ovest le montagne imbiancate...insomma, è stato uno dei giretti più piacevoli degli ultimi mesi. Pian piano ho poi cominciato a prendere il ritmo giusto, le gomme si sono scaldate a dovere...ho cominciato anche a andare un po' più allegro, fino alla tangenziale per il rientro a casa, dove ho lasciato che il motore si sfogasse come non faceva da mesi: è strano sfrecciare a duecento e passa mentre gli altri imboccano le uscite per i centri commerciali. Andate pure a fare i regali; io e la mia motina ci stiamo regalando un momento in perfetta sintonia, il mondo non esiste più, ci siamo solo io e Lei; le sue ruote sono parte di me, il suo motore canta al ritmo del mio, il telaio è un prolungamento dei miei sensi...Sto diventando troppo melenso? Ok, però volevo raccontarvelo: non è necessario fare migliaia di km, nè farli in primavera col caldo, per godere delle sensazioni che solo la nostra passione può trasmettere!
Lamps
-
Come ti capisco....pure io ho portato a spasso la mia piccola settimana scorsa, niente più del percorso casa-lavoro-casa (leggermente allungato ;D ) per rendere le settimana molto molto più piacevole......mi sa che siamo proprio malati di moto :D :D :D
-
Che spettacolo, io vivo queste sensazioni ogni volta che ci salto in sella e adesso sono troppi i giorni che non lo faccio.
Appena la vado a riprendere me ne sto tre gg in giro, dove mi porta il vento.
Ma è vera la notizia che in tangenziale ci sono i nuovi tutor solo sull'asfalto?
-
Di quale tangenziale stai parlando, non facciamo scherzi......
Lamps
-
Mi sono commosso :'(
Ehi Luca ma l'effetto Langhe e' gia' passato, occhio ;)
-
Beati voi: io per uscire dal garage con la macchina, devo buttare il sale sulla rampa!
La moto per ora è sotto anestesia...
ciao - leguf
-
Un club di santi (ne vedo pochini :D :D), navigatori (non parlo di GPS che dicono solo stupidaggini, ma mototuristi...e qui ce ne sono tanti) e poeti (adesso sono in due perchè un noto torinese vuole insidiare il primato di Passerotto :D :D :D :P :P :P)
-
Luca ti ho letto con piacere!
Peccato non poter condividere questi momenti in compagnia... la distanza!
A presto.
-
Grande Luca mi sei piaciuto e vedo che sei già in gran forma per il 2013 ;)
lamps
edoardo
-
Una perfetta cartolina di Natale... anch'io sto aspettando una giornata meno indecente per l'abituale giro di commiato, ma mi sa che il meteo male si accordi con le mie aspirazioni... comunque bravo Luca e grazie per il pensiero ;)
-
Ciao Luca mi hai fatto rivivere delle belle sensazioni che ho provato con la mia "Matilde" un caro saluto
-
Bel post Luca, ed anche un po di sana invidia per il tuo giretto, la passione é forte ed a volte é difficile resistere anche con questo tempo . .. Buon Natale a tutti!
-
Luca, mi hai fatto venire voglia di andare in moto con questo racconto !!!
Inviato con iPhone 4s Tapatalk
-
Ciao Luca,
complimenti per come sei riuscito a trasmettere il sentimento e le sensazioni, leggendoti mi sentivo partecipe.
Gabriele e MariaPia
-
Bravo Luca, lo sai che sono in astinenza.. :'( :'( le tue parole mi hanno commosso, ::) e giovedì, invece che lavorare, per la precisione sarei in ferie ma ho sempre qualcosa da fare..., tiro fuori la motona dal garage e mi vado a fare un bel giretto del lago di Garda ;D ;D, anzi, se qualcuno si vuole aggregare...
-
E io che dal titolo avevo capito un'altra cosa!..... ;D :D ;)
-
E poi c'e' chi dice che i motociclisti non hanno un cuore........caro Luca, leggendoti mi sentivo un pochino " in sella"
Anch'io....... Poche parole ed hai reso molto bene l' enfasi delle sensazioni ed emozioni provate.......
I nostri incontri sono sempre speciali, ma nulla supera il particolare e personale rapporto con la propria moto........
Le proprie ed "intime sensazioni".......
Bravo Luca....tutti ci ritroviamo nelle tue parole.....
-
Bravo Luca ho provato la senzazione di percorrere anch'io quelle strade.
-
Bel racconto Luca. Complimenti.
-
Mi avete convinto e sabato anch'io faro' un giretto, anche perche' e' un bel po' che non la prendo. Lamps Pluto
N.B. Per gli addetti, e' ritornato il problema sul sito: sul pc fisso non vedo piu' alcuni avatar e foto sia su mozilla che goggle crome, sul portatile nessun problema tutto come l'ultima volta. Aiuto
-
Mi avete convinto e sabato anch'io faro' un giretto, anche perche' e' un bel po' che non la prendo. Lamps Pluto
N.B. Per gli addetti, e' ritornato il problema sul sito: sul pc fisso non vedo piu' alcuni avatar e foto sia su mozilla che goggle crome, sul portatile nessun problema tutto come l'ultima volta. Aiuto
Ciao Pluto, di quoto in tutto ........ Aiuto ragazzi
-
ultimo gg dell'anno in ufficio..... bellissima gg di sole oggi....
il meteo segnala sole anche domani.....spero nella posssibilità di poter fare un giretto...
chi gira in moto gli ultimi gg dell'anno ( quasi una licenza poetica..) gira in tutto l'anno......
-
E io che dal titolo avevo capito un'altra cosa!..... ;D :D ;)
:D :D ;D