FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Pneumatici => Topic aperto da: AL58 - 12/02/2013, 22:45:15
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http://www.moto.it/news/bridgestone-nuovo-exedra-max.html (http://www.moto.it/news/bridgestone-nuovo-exedra-max.html)
Cosa ne pensate di queste nuove gomme.
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Leggendo sembrano le nostre,.....leggendo, Ci vorrebbe qualcuno che le testi.
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Leggendo sembrano le nostre,.....leggendo, Ci vorrebbe qualcuno che le testi.
Già a leggere Bridgestone a me viene il mal di pancia..
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Leggendo sembrano le nostre,.....leggendo, Ci vorrebbe qualcuno che le testi.
Già a leggere Bridgestone a me viene il mal di pancia..
:D :D :D :D
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bisognerebbe conoscerne il prezzo....
.....e sentire il parere dopo i primi 6000 km....
Da vedersi:
Saluti Affettuosi
passerotto68
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ci serve qualcuno che faccia da cavia :D :D :D
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Leggendo sembrano le nostre,.....leggendo, Ci vorrebbe qualcuno che le testi.
Già a leggere Bridgestone a me viene il mal di pancia..
Come non quotarti, non le monterei sulla mia FJR nemmeno gratis ( . . . beh gratis forse si :D :D :D )
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Spiacenti, ho appena ordinato il terzo treno di Michelin Pilot Road III...Occorre un'altro a fare da cavia!
A vedere il disegno, queste Bridgestone Exedra Max sembrano mooolto turistiche, quasi il tipo di gomma che trovi sulle maxi cruiser, tipo Harley o Yamaha XV. :-\ Magari nel 2014, tanto vado sempre più piano ::)...
Lamps
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Direi che le Bridgestone non sono molto appetibili ;D ;D
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Spiacenti, ho appena ordinato il terzo treno di Michelin Pilot Road III...Occorre un'altro a fare da cavia!
A vedere il disegno, queste Bridgestone Exedra Max sembrano mooolto turistiche, quasi il tipo di gomma che trovi sulle maxi cruiser, tipo Harley o Yamaha XV. :-\ Magari nel 2014, tanto vado sempre più piano ::)...
Lamps
quanti km hai fatto con ultiomo treno di PR III...???
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quanti km hai fatto con ultimo treno di PR III...???
Per ora sono a 10 mila, ma ce n'è ancora abbastanza per farne almeno altri, diciamo 3/4 mila se si vogliono sfruttare fino alla fine. Mardok mi ha detto che con le sue è a 18 mila, ma lui viaggia meno carico...
Lamps
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quanti km hai fatto con ultimo treno di PR III...???
ma lui viaggia meno carico...
Questo è vilipedio contro l'autorità..... andresti punito! :P
Annita pesante...!?! ;)
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quanti km hai fatto con ultimo treno di PR III...???
ma lui viaggia meno carico...
Questo è vilipedio contro l'autorità..... andresti punito! :P
Annita pesante...!?! ;)
Voi non avete idee a quali diete massacranti mi sottopone (anche se i risultati non sono proprio così evidenti ;) ) per non consumare la gomma posteriore :'( :'( :'(
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La fjr 2013 che era in fiera a Verona montava Bridgestone :-[ però secondo quanto letto sulla presentazione sarebbero le Metzellere Z8 le predestinate :o.
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anche io preferisco le Michelin Pilot Road III con le quali posso farci almeno due o tre mila Kms in più rispetto alle Bridgestone.
ciao
Angelo (Rainbow)
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Forse mi sbaglierò ma nn mi sembrano siano gomme da sport touring credo che siano per modelli tipo custom o cose del genere.
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Bridgestone! no grazie.
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quanti km hai fatto con ultimo treno di PR III...???
Per ora sono a 10 mila, ma ce n'è ancora abbastanza per farne almeno altri, diciamo 3/4 mila se si vogliono sfruttare fino alla fine. Mardok mi ha detto che con le sue è a 18 mila, ma lui viaggia meno carico...
Lamps
e vero viaggio sempre solo e nella norma cioè non da super smanettone ma si sono sempre comportate bene
comunque quella posteriore ne ha ancora mentre quella davanti comincia ad essere un pò più squadrettata
prossimo treno P.R.III :D :D
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Salve! mi intrometto nei vostri discorsi. volevo chiedervi come fate a fare tanti Km con le gomme io non sono mai riuscito a farne mai più di 8000 con 3 moto diverse (tdm900 fazer1000)e ora con fjr sono a7000 e sono da sostituire causa spiattellamento post e ondulamento ant.ho sempre usato dunloop sportmax,e ultimamente faccio più autostrada a pieno carico.preferisco le donloop perché sono subito pronte e sicure in piega (anteriore) danno fiducia mai avuto problemi anche con guida sportiva. un vostro consiglio è gradito!! 8)
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Semplice caro vicino friulano, le gomme che usi non sono indicate per una moto da 300 chili circa con una coppia scandalosa. Ti consiglio le roadsmart se vuoi restare in dunlop.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
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ciao!mi sono sbagliato ho le roadsmart doppia mascella ma non ho fatto troppa strada anche se sia il meccanico che il gommista dicono che sono nella norma.domanda domani salirai sul bernadia? sai come sono le strade se cè neve?mandi!!
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Ciao Alberto
Non si capisce come potrebbero ipoteticamente essere dalla descrizione..... Quando si parla solo di disegno e non di mescole e tipo di costruzione.....!
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Sono andato a spulciare sul loro sito, queste gomme non sono adatte alla nostra moto, non ci sono neanche le misure, sorry non avevo approfondito.
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Il fatto che molti soci del forum riescano a fare un numero di km qualsiasi oltre i 10.000, mi rende veramente molto ??? perplesso, e mi pone di fronte al dilemma: ::) ma sono io che mangio pneumatici, :-[ faccio una guida troppo sportiva anche se penso di no, :-\ sono gli altri che viaggiano in modo diverso, sono i pneumatici......
Sta di fatto che non sono mai riuscito ad andare oltre gli 8000, e ci sono arrivato con poca soddisfazione e molta paranoia quando ho avuto i metzeler Z6 interact, (pneumatico peraltro molto apprezzato da tanti del forum), ma che non riusciva a trasferirmi feeling, feeling che ho trovato pienamente con le michelin pilot power, con le quali ho girato già per due stagioni. Da giugno 2011 fino a luglio 2012 ho percorso circa 6000 km, potevo farne ancora circa 2000, ma ho preferito cambiarle per partire con le gomme fresche ad agosto 2012 per il giro sui passi alpini, e dal momento che ho percorso circa 3000km la decisione è stata più che giusta. Il pneumatico è a metà vita, e conto di farci anche l' estate 2013 anche grazie al problema che mi è capitato in svizzera e che mi ha costretto ( e mi costringe ancora ) al fermo forzato della moto. Comunque, su facebook mi è arrivato il link dal sito "rotte di asfalto" delle prove del BT-030, fatte nientepopodimeno che dal nostro caro Valentino Rossi
https://www.youtube.com/watch?v=BxI2CazdgWs&feature=youtube_gdata_player (https://www.youtube.com/watch?v=BxI2CazdgWs&feature=youtube_gdata_player)
che ne parla in modo quasi entusiastico, ma io poco ci credo. Certamente non poteva dire diversamente, visto che (...mi sembra ) è sponsorizzato.
P.S. mi sono accorto ora che il link era già stato inserito in diverso post, mi scuso per la disattenzione.
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@felice grazie per la citazione e spero che continuerai a seguirmi anche perché devi sapere che leggere rotte di asfalto fa bene ;D
Il video che tu hai postato è la versione integrale rispetto a quello ad inizio post.
Sicuramente l'opinione del buon Valentino è di parte però il video è molto bello e ben riuscito soprattutto il finale con il debriefing.
lamps
edoardo
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ciao!mi sono sbagliato ho le roadsmart doppia mascella ma non ho fatto troppa strada anche se sia il meccanico che il gommista dicono che sono nella norma.domanda domani salirai sul bernadia? sai come sono le strade se cè neve?mandi!!
Sono al secondo treno di roadsmart, con il primo (preso in Slovenia) 2 anni fa ci ho fatto circa 10.000km, gli ultimi 2.000 non sono stati il massimo. Comunque generalmente mi attesto sui 10.000km a treno (e non è che vada proprio pianissimo, ma neanche forte ;) ) indipendentemente dalla gomma. Per ora nella mia personale classifica il miglior compromesso l'ho trovato con le Angel ST, non appena escono voglio provare le GT che pare siano di serie sulla AS :)
Bernadia....ormai è passato, ma non ci sarei andato in ogni caso, non sono amante dei motoraduni molto affollati :(
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. . . prove del BT-030, fatte nientepopodimeno che dal nostro caro Valentino Rossi . . .
che ne parla in modo quasi entusiastico
Le monterei sulla mia moto non se "elogiate" ma se "pagate" da Valentino :D :D :D
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Il fatto che molti soci del forum riescano a fare un numero di km qualsiasi oltre i 10.000, mi rende veramente molto ??? perplesso...
Personalmente non mi sorprendo piu' di nulla: il primo treno di Z8 che ho usato dopo 8000 km era da buttare; il seguente Dunlop RS1 l'ho cambiato a 14000 (!!!) e tutto sommato ne aveva ancora un po'. Mah... ::)