FJR1300 Forum
Area Libera => Off Topic - OT => Topic aperto da: LazyBear - 03/08/2013, 18:35:02
-
Eh gia' dopo qualche centinaio di migliaia di km percorsi non mi era mai successo ed invece stavolta sono qui a raccontarla e ad essere tutto sommato contento di poterlo fare...
Mercoledi' pomeriggio durante uno spostamento lavorativo nei pressi di Castelfranco Emilia sono stato speronato da una Opel Corsa la cui guidatrice era forse troppo occupata a telefonare o ad ascoltare l'autoradio per accorgersi che la stavo gia' sorpassando quando ha deciso di voltare a sinistra ad un incrocio, ovviamente senza preavviso. Botta della madonna, moto da una parte contro una fioriera in cemento ed io dall'altra, strisciata di quindici metri a pelle di leone. Mi sono rialzato subito, ho verificato che la testa era al suo posto e tutti gli arti rispondevano... vabbe' vigili ambulanza eccetera, una quantita' di radiografie tutte negative (grazie a mamma Battaglia) e poi a casa con una bella collezione di abrasioni, lividi e gonfiori. A parte i dolori su tutto il lato coinvolto del corpo, solo il ginocchio destro mi da' qualche pensiero, e' gonfio ed instabile, mercoledi' avro' l'esito della risonanza e spero che si tratti solo di una distorsione. La moto... mi sembrava messa maluccio, spero che telaio e il motore si siano salvati.
Colmo d'ironia, il giorno dopo mi e' arrivato a tempo di record dagli USAil Throttlemeister che avevo ordinato... ma forse e' meglio cosi', se no distruggevo anche quello il giorno dopo averlo montato.
Volete ridere? Sono piu' dispiaciuto per la moto che per il resto, e' come se avessi avuto l'incidente con una mia amica, e lei si fosse fatta piu' male di me; ed ovviamente ho gia' una voglia irrefrenabile di tornarci sopra (alla moto, non all'amica O0).
Cominciato l'insopportabile disbrigo delle varie pratiche (Inail, assicurazione ecc...), mi resta il duro compito di andarla a recuperare al deposito e decidere il da farsi; va da se' che la mia motostagione finisce qui.
-
Veramente molto dispiaciuto di quello che ti è successo,fortunatamente sei qua a raccontarlo.
Speriamo che i guai fisici si risolvano presto,per la moto......be quella si aggiusta o al limite la si ricompra.
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Ciao Michele sono veramente dispiaciuto per la notizia del tuo incidente. Ogni volta che vengo a conoscenza di avvenimenti cosi gravi mi assale un forte senso di angoscia.
Sono contento di questa tua voglia di ritornare a guidare, se dovesse succedere a me una cosa del genere non so come la prenderei, perché fortunatamente no sono Mai caduto, al massimo mi sono rovesciato da fermo.
Ti auguro una pronta guarigione !
Ciao
Andrea
-
Ciao Michele,
siamo veramente dispiaciuti dell’accaduto.
Auguri di riprenderti al più presto!
Gabriele e MariaPia
-
Ciao Michele,capisco perfettamente il tuo stato d'animo,io ne sono appena uscito da un tamponamento,l'importanta che il tuo telaio abbia retto bene,la donnina la picchiamo e la moto o la cambiamo o la ripariamo!!!!
P.S.In seguito alle ricerche fatte di recente per la mia moto,qui a Persiceto ci sono 2 marmitte anno2011(credo) se pensi di far due conti per capire se riparare con spesa ragionevole chiamami che ti metto in contatto. Ciao un abbraccio anche da Cristina.
-
Dimenticavo ti posso dire dove ho verniciato,mi è sembrato un prezzo ragionevole.
-
Da Michele a Michele, per il giro non ti preoccupare, ci saranno altre occasioni.
Come dice Massimo meglio raccontarla che leggerla quindi cerca di guarire che ti aspettiamo x il 2014.
Ho sempre pensato che la svolta a sinistra e pericolosissima e continuo a pensarla in questa maniera.
Un abbraccio
-
Ciao Michele , rincresce sempre leggere queste notizie , e anche se è una frase fatta importante è raccontarla.
Inviato con iPhone 4s Tapatalk
-
Caro Michele, ti capisco ,meno male ce la puoi raccontare.
A vederci presto in sella ,un abbraccio
-
Michele mi dispiace tanto, sono contento che tu sia ok e che la racconti, un grosso in bocca al lupo per rimetterti presto e tornare in sella alla tua as, facci sapere ciao!
-
Porc...apprendiamo solo ora della disavventura...ti siamo vicini e speriamo che tu ti rimetta al più presto. Purtroppo girano tanti imbecilli che non hanno la minima idea degli 'altri', e spesso l'attenzione e l'esperienza non bastano ad evitarli. Per quel che riguarda la tua bella, bhè, forse é meglio aspettare notizie dall'assicurazione, poi si vedrà...
Un abbraccio,
Annita e Luca.
Sent from my BlackBerry 9380 using Tapatalk
-
Carissimo Michele, pensa adesso solo a guarire e a rimetterti presto. Il resto non conta nulla...
Un affettuoso saluto e un arrivederci a presto!!
Francesco
-
Ciao Michele, non ho ancora avuto il piacere di conoscerti, ma leggere questo post mi ha dato comunque un gran senso di dispiacere.....................mi aggiungo a quanto detto da tutti e cioè che sono cose che accadono a chi ha la nostra passione e l'importante che i danni siano sempre del mezzo e mai delle persone.
Ti auguro una pronta guarigione.
-
Porca p*****a!! Merd... Vaff... Questa è la comprensibile reazione , subito dopo confortata dalla tua reazione sia fisica che psicologica, mi viene da dire ......meno male. le moto si riparano o si ricomprano (e vedrai che soddisfazione al momento del ritiro...) Mi hai fatto ricordare la meccanica del mio unico incidente in moto da strada (Diversion 600) sostanzialmente la stessa tua, con la sola fortuna che andavo a 30-40 all'ora, e comunque la terra è molto dura. Avevo comprato la moto da una settimana. Nonostante questo è ricominciata una lunga carriera da motociclista come sono sicuro che sarà per te.
-
Accidenti, questa si che è una brutta notizia, per fortuna ti sei fatto poco o niente e sei qui a raccontarla con ironia pure.
Porta pazienza e buona guarigione.
-
E' sempre bello poterla raccontare magari con un poco di ironia come hai fatto tu. Ho un amico carrozzaio se posso esserti utile fammelo sapere.
Ciao
-
Che bruttissima notizia.....nel male mi rassicura il fatto che i danni fisici (contano solo quelli, il resto si sistema) siano stati davvero pochi.
In bocca al lupo per tutto e ci sentiamo presto.
Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2
-
Ciao Michele ,
Mi spiace per quello che ti è' capitato , l'importante e' uscire il meno mal conci possibile il resto si sistema o si compra mal che vada hai la scusa per AS nuova .
Un abbraccio da parte mia e di Lella.
-
Michele, Caro Amico Mio tanto mi rattrista leggere quanto.
l'imprevisto è sempre in agguato....
la Tua Forte tempra di uomo massiccio ha avuto la meglio e di questo ne sono molto contento.
rammaricato per la tua Moto.
Ringraziamo la Divina Provvidenza che il tutto sia andato così.
Rimettiti al meglio.
Cordiali Saluti dall'Irpinia.
passerotto68
-
Ciao Michele, ci dispiace molto per la tua brutta disavventura, comunque ( come hanno detto altri ) l' importante e' raccontarla sempre. Un caloroso saluto. ::)
-
Ciao Michele le moto si riparano importante che fisicamente stai bene tutto il resto si risolve
-
ciao Michele l'importante e' che tu sia tutto intero le cadute sono sempre brutte ma quelle provocate da altri sono peggio spero che risolvi tutto a piu' presto in bocca al lupo :( :( :(
-
Auguri di veloce ripresa fisica. La moto si sistema.
-
Ciao Michele, leggo ora del tuo incidente, mi associo al dispiacere ed all'angoscia... vero, l'importante è poterlo raccontare, ma ti capisco, solo l'idea di pensare Inès a terra mi fa accapponare la pelle. Un abbraccio ed un pensiero, spero proprio che tu riesca a tornare in sella prima del previsto!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Caro Michele, mi spiace veramente per quanto ti e' accaduto, penso che nessuno meglio di me, almeno in questo momento, possa capire il tuo stato d'animo. Comunque l'importante e' che tu non abbia riportato danni fisici gravi, la moto si ripara o, alle brutte, come saro' costretto a fare io, si cambia anche se il dispiacere e' tanto. Tanti auguri da un tuo compagno di sventura.
-
Non posso che associarmi di cuore agli auguri che tutti gli altri amici ti hanno fatto per un pronto ristabilimento caro Michele. Con la moto su strada (è quasi inutile sottolinearlo) si rischia e come minimo, qualora si verifichi un contatto, a terra si finisce. L'unico incidente serio (di cui conservo addirittura i ritagli dei giornali locali) avvenne nel 2001 con il VFR mentre superavo, per fortuna a bassa velocità, una lunga colonna e venni centrato da un'auto che usciva da una via laterale. VFR distrutto, poche contusioni nonostante un volo da paura (e un cratere sulla strada aperto dalla caduta successiva alla mia piroetta secondo amici malevoli ::) ) e acquisto della prima FJR che mi consentì di aprire nuovi orizzonti, aderire a questo club e conoscere tantissimi amici. Come vedi dal male nasce spesso un bene. La dinamica che racconti, visto il sorpasso effettuato in prossimità di un incrocio, mi conferma nella decisione di restare, come faccio da allora, rigorosamente in colonna quando vi è l'eventualità che qualcuno possa svoltare vista, appunto, la pessima abitudine di gran parte delle automobili di non segnalare la svolta e di effettuarla senza curarsi del prossimo. Ormai in moto sono abituato a guardare nell'abitacolo dell'auto che precede e cercare di capire le intenzioni del cretino/a alla guida, diffidando, in particolare, da chi effettua il maquillage mattutino, da chi telefona o messaggia, da chi viaggia con gli specchietti laterali ripiegati ???, ecc. ecc. Le moto comunque sia vanno e vengono, si cambiano o si riparano, le persone NO.
Un abbraccio e sappi che, anche acciaccato, sul GW un posto confortevole (solo da passeggero però :D :D ) per te è sempre disponibile!
Gianpaolo
-
Sono convinto che l'asfalto sta peggio di te :D
Scherzi a parte,l'amarezza resta ogni volta che si finisce a terra,anche se si é privi di colpa.
Per fortuna eri solo.In bocca al lupo per una pronta ripresa e la moto....la facciamo nuova!
-
leggo con dispiacere di quanto ti è accaduto e con sollievo sapere anche che i danni alla tua persona sono lievi .....è vero la moto si sistema , si ripara o si cambia......ma che giramenteo di balle è???? vederla inerme, graffiata, ferma immobile a causa di un incidente..? provocato dalla distrazione di un automobilista.?
caro Michele tanti auguri di una veloce rimessa in forma...a presto
riccardo
-
Mi spiace profondamente leggere della caduta :( anche se mi conforta il fatto che ti sia rialzato e che tutti i pezzi ( i tuoi ) :) rispondevano all' appello. Un pò ammaccati, ma rispondevano. Mi associo a quello che hanno detto gli altri amici del club per quel che riguarda la moto, :-[ anche se, inutile dirlo, fà rabbia. Anche se pare strano, alla moto ci si affeziona, e vederla malandata è sempre un :'( dolore. Comunque, mi auguro possa rimetterti presto. Ciao ;)
-
Come si potrebbe dire in questi casi: "tutto sommato è andata bene".
Solo qualche acciacco leggero e la moto... quella conta meno della pellaccia.
Tanti auguri di pronta guarigione.
ciao - leguf
-
Ci dispiace immensamente dell'accaduto e noi (spagnoli) ti facciamo un grosso augurio di un pronto ritorno in sella. Un abbraccio da Al58, Max67, Ricky56, Roby, Mirella, Raffaella, Barbara, Cristina . Ciao a presto.
-
Forza e coraggio, rimettiti presto in sella (e te lo dice uno che ha baciato l'asfalto due volte ;D
A presto! ;)
-
Un caro augurio per una ripresa lampo su tutti i fronti, leggo che lo "spirito" non ha subito danni, il fisico pian piano si riprenderà e per la motona un rimedio c'è sempre... certo, è un giramento di OO rischiare la vita anche per colpa d'altri; anch'io come ha scritto Gianpaolo ho imparato a stare in colonna se solo vi è la minima possibilità di una qualche svolta dei veicoli che mi precedono, intuendo spesso anche le intenzioni di chi li conduce prima ancora che abbia iniziato una qualsiasi manovra più o meno improvvisa. L'inciviltà alla guida è ormai diventata la prassi, ognuno per se e chi se frega degli altri, per cui stiamo sempre in campana. A presto on the road, Michele!
-
Caspita..... :( mi dispiace per l'accaduto.. Ti auguro di rimetterti in piedi presto, purtroppo le strade sono sempre più piene di idioti :-[ :-[, durante il giro del Gross ho rischiato ben 2 frontali con auto che mi son trovato dalla mia parte in sorpasso e per di più in curva.... :-X
-
La dinamica che racconti, visto il sorpasso effettuato in prossimità di un incrocio, mi conferma nella decisione di restare, come faccio da allora, rigorosamente in colonna quando vi è l'eventualità che qualcuno possa svoltare
Gianpaolo
ehm ehm ehm ehm... qui chiamerei a testimoniare Cesco, Lella, Annita, LucaBu, Leguf su quanto ti hanno urlato dietro in una zona dell'Alsazia due guidatori Francesi .... ehehehehehehe
-
Caro Michele,
anche io ho letto il tuo post solo oggi e ti faccio i miei più cari auguri affinché questo incidente divenga, quanto prima, solo uno spiacevole ricordo. Ora pensa solo alla tua salute poi, per rimettersi in moto, avrai tutto il tempo.
Un grande abbraccio da
Angelo (Rainbow)
-
Ciao Michele leggo solo ora della tua disavventura,ti faccio tanti augiri di pronta guarigione e a presto in sella.
saluti Bobobest.
-
Grazie a tutti per il pensiero e la solidarieta'.
La risonanza non ha evidenziato lesioni ma uno stiramento del crociato anteriore, con probabile interessamento del menisco interno: e' una notizia buona a meta'... per ora mi rimane solo da aspettare che il ginocchio si sgonfi e si sfiammi, poi vedremo.
Alfio e Maurizio, grazie per le dritte che terro' presenti. :)
Antonio, sono al corrente della tua analoga disavventura... mi auguro che ti abbiano gia' tolto il gesso non fosse altro per il caldo abnorme di questi giorni... a presto! ;)
Plinio grazie per avermi fatto ridere. :D
A voi tutti arrivederci in strada!
-
Grazie a tutti per il pensiero e la solidarieta'.
La risonanza non ha evidenziato lesioni ma uno stiramento del crociato anteriore, con probabile interessamento del menisco interno: e' una notizia buona a meta'... per ora mi rimane solo da aspettare che il ginocchio si sgonfi e si sfiammi, poi vedremo.
/quote]
Anche e Te quindi auguri di veloce guarigione.
Ricorda che il riposo funzionale è indispensabile per la rimarginazione spontanea dei tessuti (legamenti e menischi), talune lesioni meniscali guariscono spontaneamente ed in maniera definitiva se colpiscono la zona marginale del menisco che è ancora ben vascolarizzata.
Perciò come ti avranno sicuramente consigliato:
divieto di carico
arto in drenaggio posturale
ghiaccio locale 4-5 applic/die per 15-20 min
Fastum gel locale o similari 4-5 applic/die (da conservare in frigo)
antinfiammatori
antiedemigeni
gastroprotettori
profilassi antitrombotica
Cordiali saluti.
passerotto68
-
Ciao Michele, ho saputo lunedì sera della tua disavventura e ti auguro di cuore di rimetterti al più presto!
Luisella
-
:( Mi dispiace Michele spero passi al più presto in bocca al lupo e buona guarigione ti abbraccio ;)
-
Grazie Enzo per la consulenza, non poteva mancare! ;D
Grazie Lella e Giovanni. ;)
-
Grazie a tutti per il pensiero e la solidarieta'.
La risonanza non ha evidenziato lesioni ma uno stiramento del crociato anteriore, con probabile interessamento del menisco interno: e' una notizia buona a meta'... per ora mi rimane solo da aspettare che il ginocchio si sgonfi e si sfiammi, poi vedremo.
Alfio e Maurizio, grazie per le dritte che terro' presenti. :)
Antonio, sono al corrente della tua analoga disavventura... mi auguro che ti abbiano gia' tolto il gesso non fosse altro per il caldo abnorme di questi giorni... a presto! ;)
Plinio grazie per avermi fatto ridere. :D
A voi tutti arrivederci in strada!
Grazie a tutti per il pensiero e la solidarieta'.
La risonanza non ha evidenziato lesioni ma uno stiramento del crociato anteriore, con probabile interessamento del menisco interno: e' una notizia buona a meta'... per ora mi rimane solo da aspettare che il ginocchio si sgonfi e si sfiammi, poi vedremo.
Alfio e Maurizio, grazie per le dritte che terro' presenti. :)
Antonio, sono al corrente della tua analoga disavventura... mi auguro che ti abbiano gia' tolto il gesso non fosse altro per il caldo abnorme di questi giorni... a presto! ;)
Plinio grazie per avermi fatto ridere. :D
A voi tutti arrivederci in strada!
[/quote
Caro Michele ho letto solo ora del tuo incidente, mi unisco al coro degli amici del club facendoti i migliori auguri di pronta guarigione, un abbraccio forte, ciao :)
-
Ho fatto un po' di casino scrivendo dal cellulare ma il messaggio di auguri per una pronta guarigione spero sia chiaro ;)
-
tanti in bocca al lupo perché tutto si risolva al meglio
-
Grazie Lino e Pierfrancesco... attendiamo con pazienza gli sviluppi...
-
Allora orsetto, come va?
-
Ciao Daniel, l'ortopedico che mi ha visitato ieri dice che il ginocchio e' stabile e non ci sono lassita'... la buona notizia che speravo. Ora un po' di riposo e di pazienza; ho anche recuperato e portato la moto a Motoshop (Parma, un grazie al titolare Giovanni Buratti che e' venuto di persona), forse telaio e meccaniche sono integri.
Grazie per il pensiero e a presto!
-
La moto si ripara l'importante è che tu non ti sia fatto danni seri
per tutto il resto c'è..............Mastercard ahahahahaha
vai Michele presto in sella e buon ferragosto ;)
-
La moto si ripara l'importante è che tu non ti sia fatto danni seri
per tutto il resto c'è..............Mastercard ahahahahaha
vai Michele presto in sella e buon ferragosto ;)
Grazie Floriano ;) ;) ;)
-
Ciao Michele, è con grande rammarico che leggo solo adesso il post, mi dispiace tantissimo di quello che ti è successo e sono però sollevato delle buone notizie che ci dai sia per la moto che soprattutto per la tua salute. colgo l'occasione per augurare a te e a tua moglie un sereno buon ferragosto. a presto e un abbraccio ;) ;)
-
Ciao, ho letto ora uello che ti è accaduto..Purtroppo la distrazione di alcuni ricade sulla pelle di altri..Spero che tutto si risolva nei migliore dei modi. Un salutone
-
Luca e Giorgio grazie del pensiero, sempre graditissimo.
Adesso tutti in curva sud a fare il tifo per Enrico/Bond! ;)
-
Ci aggiungiamo al coro dei 'dispiaciuti per quello che ti ė successo'.
Adesso rilassati, anche che mi sa che stai già pensando a qualche piccola modifica da fare quando la rimonterai ;D
Luigi e Raffaella
-
...Adesso rilassati, anche che mi sa che stai già pensando a qualche piccola modifica da fare quando la rimonterai ;D
Luigi e Raffaella
Chissa'... ;)