FJR1300 Forum
Area Libera => Al bar in allegria => Topic aperto da: Galax - 05/03/2014, 10:25:40
-
Moto, boom di vendite: +10,2%
A febbraio primo rialzo dopo 3 anni
19:58 - Il mercato delle moto torna a crescere dopo tre anni con il segno meno. Nel mese di febbraio è stato infatti registrato un aumento delle vendite del 10,2%, pari a 9.670 immatricolazioni tra scooter e motociclette. In calo i dati sui "cinquantini" (-15,1%). Lo rende noto il presidente dell'Associazione nazionale ciclo motociclo accessori di Confindustria, Corrado Capelli, secondo cui "rimane la necessità di riforme strutturali".
-
Secondo me non ci sono più le condizioni di acquistare un auto e quindi ci si butta sulle due ruote !
Bisognerebbe analizzare e confrontare le vendite delle auto contemporaneamente con quelle delle due ruote oltre ad analizzare quali sono le cause di questo rialzo a due cifre!
-
Scusate il mio cinismo ma non mi fido più delle informazioni che ci danno. Saranno dati realistici o lo fanno solo per tapparci gli occhi come faceva un noto politico che fino a poco prima di essere mandato a casa sostituito da un governo tecnico, continuava a negare la crisi adducendo la scusa che il sabato sera tutti i locali erano pieni?
-
Ieri Marchionne parlava di un incremento del 10% nelle vendite auto....ma queste statistiche a mio parere sono opposte alla realtà, dovrebbero smetterla di prendere in giro la gente...
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
-
Io in busta continuo a prendere gli stessi soldi del 2002 (anzi, un po' meno :( ); i prezzi invece... ::)
Scusate l'OT e lo sfogo.
Lamps
-
Personalmente non credo proprio che i dati delle vendite di moto sia realistico. Come non credo a quello di marchionne. Sono loro che detengono il monopolio del l'informazione, e dicono quello che vogliono per condizionarci e farci credere che anche altri spendono. E una vita he usano questo metodo di "pubblicità" e finora ha funziomato. Sta a noi non credere a simili storie.
-
Non ho i dati di febbraio mq stando a quelli di gennaio solo di Honda SH 150 ne sono state vendute 608 e s euniamo anche le SH 300 e SH 125 cioè le prime 3 siamo a oltre 1.300 "pezzi" e sono scooter . Le moto ai primi 3 posti sommano 474 pezzi. Valutando i prezzi non la vedo così rosea.
-
Il Corriere continua a riportare la bella notizia e io continuo a sottolineare che qualcuno vive ancora sulla luna!!
http://motori.corriere.it/motori/dueruote/14_aprile_02/moto-ripresa-arrivata-vendite-del-28percento-marzo-0b7cb474-ba7d-11e3-9050-e3afdc8ffa42.shtml (http://motori.corriere.it/motori/dueruote/14_aprile_02/moto-ripresa-arrivata-vendite-del-28percento-marzo-0b7cb474-ba7d-11e3-9050-e3afdc8ffa42.shtml)
Il nostro amico Alessandro (vediamo se è lui ;)) scrive il suo parere in fondo alla pagina:
AlexMayer 3 aprile 2014 | 8:32
In gran parte è vero.. più che non potersi permettere la macchina, è tutto il resto che pesa: benzina, assicurazione e parcheggi.
-
Di quel 28% bisogna scindere tra scooter e moto. Cmq qualche segnalino c'e'. Noi abbiamo contribuito :D :D :D.
Sperando che qualcosa si muova in questo marasma ::) ::)
-
Possiamo stare tranquilli in quanto la crisi é ufficialmente finita!!!! Ora inizia la MISERIA!!! :-D :-D :-D
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
..... il peggio deve sempre venire troppe parole e non fatti per non parlare dei sondaggi.
-
Concordo con Gino. ...i furti sono aumentati a dismisura, e c'è tanta gente che fruga nei cassonetti. ..siamo in picchiata purtroppo. ...
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
-
"Italiani!
Non siamo più sull'orlo del baratro.
Ci siamo caduti dentro..."
;D :( ;)
Lamps
-
Crisi finita? per quanto mi riguarda è appena iniziata, la società dove lavora...va Katya ha annunciato che la prossima settimana chiude, d'ora in poi con la zavorrina disoccupata............ :( :( :'( :'(
-
Purtroppo l'amico GINO ha perfettamente ragione .... !!!