Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Cavalletto alzamoto  (Letto 3454 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco68

  • Non associato
  • *
  • Post: 408
  • Age: 56
  • Località: Ravenna
  • Sesso: Maschio
Cavalletto alzamoto
« il: 04/04/2015, 18:06:38 »
Ragazzi, un consiglio: qualcuno di voi è in possesso del cavalletto alza moto? quando dovrò cambiare gomme mi servirà un cavalletto per l'anteriore (è mia abitudine portare le ruote dal gommista e rimontarle da me...) e stavo guardando nella rete tutte le proposte sia in Italia che all'estero, ma qualche consiglio da parte vostra sarà sicuramente prezioso. La mia FJR è l'AE per cui con forcelle rovesciate, non dovrebbe comportare grosse differenze sulla parte inferiore degli steli, ma ci tenevo a specificarlo, non si sa mai....
Grazie anticipatamente
Un saluto a tutti e ancora Buona Pasqua
Francesco
Yamaha Fjr 1300 AE My2014
Vespa PX 150 Elestart

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Marco e Marina

Offline Francesco68

  • Non associato
  • *
  • Post: 408
  • Age: 56
  • Località: Ravenna
  • Sesso: Maschio
Re:Cavalletto alzamoto
« Risposta #2 il: 05/04/2015, 10:00:20 »
ok grazie 1000
Francesco
Yamaha Fjr 1300 AE My2014
Vespa PX 150 Elestart

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Cavalletto alzamoto
« Risposta #3 il: 07/04/2015, 12:52:16 »
Ciao, io uso questo e sono soddisfatto,

http://www.bs-motoparts.com/it/Default.aspx?TY=2&ST=1&IT=25578&utm_source=Google-Produktsuche-IT&utm_medium=cpc&utm_campaign=Google-Produktsuche-IT&gclid=Cj0KEQjwl_6oBRDHxNGz6ueJufMBEiQAvm_k_gKbzEM6pZk5YlRpZl_LowiYnYN43NfxNDN4ycmHYmgaAuvd8P8HAQ

consegna in pochi giorni e prezzo ragionevole.



Non è proprio adatto alla nostra moto. Alzandola con questo tipo di cavalletto, il peso grava totalmente sui tubi di scarico e di conseguenza sui collettori, causando sicuramente dei danni. Si nota infatti che il cavalletto è appoggiato al telaio della moto della foto.
Per la ruota posteriore non ci sono problemi; basta mettere sotto al cavalletto centrale uno spessore di 4 cm ed alzare la moto.
Per l'anteriore, mi aiuto con un cric da auto per il tempo necessario a togliere la ruota e poi la appoggio su un cavalletto normale da  forcella.

Nikke

  • Visitatore
Re:Cavalletto alzamoto
« Risposta #4 il: 08/04/2015, 06:47:35 »
Se non ti fa orrore il fai da te queste sono 2 validissime e poco del spendiose idee ben funzionanti:

http://www.fjr1300.info/howto/bikestand.html

http://www.fjr1300.info/howto/frontstand.html

Ditavvú

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Cavalletto alzamoto
« Risposta #5 il: 08/04/2015, 20:55:00 »
Ciao, io uso questo e sono soddisfatto,

http://www.bs-motoparts.com/it/Default.aspx?TY=2&ST=1&IT=25578&utm_source=Google-Produktsuche-IT&utm_medium=cpc&utm_campaign=Google-Produktsuche-IT&gclid=Cj0KEQjwl_6oBRDHxNGz6ueJufMBEiQAvm_k_gKbzEM6pZk5YlRpZl_LowiYnYN43NfxNDN4ycmHYmgaAuvd8P8HAQ

consegna in pochi giorni e prezzo ragionevole.



Non è proprio adatto alla nostra moto. Alzandola con questo tipo di cavalletto, il peso grava totalmente sui tubi di scarico e di conseguenza sui collettori, causando sicuramente dei danni. Si nota infatti che il cavalletto è appoggiato al telaio della moto della foto.
Per la ruota posteriore non ci sono problemi; basta mettere sotto al cavalletto centrale uno spessore di 4 cm ed alzare la moto.
Per l'anteriore, mi aiuto con un cric da auto per il tempo necessario a togliere la ruota e poi la appoggio su un cavalletto normale da  forcella.


Rispettando le tue opinioni ti informo che l'ho utilizzato senza problemi e senza danni alla moto, prima di dire che li causa "sicuramente" bisogna averlo usato... in questo caso ho fatto da cavia e la moto funziona ancora dopo i lavori effettuati utilizzandolo, poi è innegabile che il sito stesso lo consiglia per altri tipi di moto e che ognuno è responsabile delle proprie scelte.
Marco e Marina

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.302
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Cavalletto alzamoto
« Risposta #6 il: 08/04/2015, 22:05:39 »
Se non ricordo male un elevatore da moto è stato comprato dal socio Tatanka uno o due anni fa a Verona? Sia per alzare la moto che per spostala, Massimo ci poi dare Lumi......? O ricordo male?........ Grazie.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline tatanka

  • Associato
  • *
  • Post: 1.624
  • Age: 57
  • Località: Mantova
  • Sesso: Maschio
Re:Cavalletto alzamoto
« Risposta #7 il: 09/04/2015, 07:40:25 »
Ricordi bene Riccardo ma la pedana che acquistai serve a spostare la moto in spazi ristretti e comunque le ruote appoggiano entrambe.
Dovremmo avere una convenzione con tale ditta,o perlomeno fino all'anno scorso.

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Cavalletto alzamoto
« Risposta #8 il: 09/04/2015, 13:10:32 »
Quote author=Mapo link=topic=10051.msg198644#msg198644 date=1428519300]
Ciao, io uso questo e sono soddisfatto,

http://www.bs-motoparts.com/it/Default.aspx?TY=2&ST=1&IT=25578&utm_source=Google-Produktsuche-IT&utm_medium=cpc&utm_campaign=Google-Produktsuche-IT&gclid=Cj0KEQjwl_6oBRDHxNGz6ueJufMBEiQAvm_k_gKbzEM6pZk5YlRpZl_LowiYnYN43NfxNDN4ycmHYmgaAuvd8P8HAQ

consegna in pochi giorni e prezzo ragionevole.


Rispettando le tue opinioni ti informo che l'ho utilizzato senza problemi e senza danni alla moto, prima di dire che li causa "sicuramente" bisogna averlo usato... in questo caso ho fatto da cavia e la moto funziona ancora dopo i lavori effettuati utilizzandolo, poi è innegabile che il sito stesso lo consiglia per altri tipi di moto e che ognuno è responsabile delle proprie scelte.


Scusa sai, se ritieni le mie affermazioni non corrette, non ci soni problemi. Ognuno fa come crede. Continua pure ad alzare 300 kg dalle marmitte, se credi vada bene.....
In ogni caso, la risposta te la sei data da solo.

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Cavalletto alzamoto
« Risposta #9 il: 09/04/2015, 21:45:28 »
Quote author=Mapo link=topic=10051.msg198644#msg198644 date=1428519300]
Ciao, io uso questo e sono soddisfatto,

http://www.bs-motoparts.com/it/Default.aspx?TY=2&ST=1&IT=25578&utm_source=Google-Produktsuche-IT&utm_medium=cpc&utm_campaign=Google-Produktsuche-IT&gclid=Cj0KEQjwl_6oBRDHxNGz6ueJufMBEiQAvm_k_gKbzEM6pZk5YlRpZl_LowiYnYN43NfxNDN4ycmHYmgaAuvd8P8HAQ

consegna in pochi giorni e prezzo ragionevole.


Rispettando le tue opinioni ti informo che l'ho utilizzato senza problemi e senza danni alla moto, prima di dire che li causa "sicuramente" bisogna averlo usato... in questo caso ho fatto da cavia e la moto funziona ancora dopo i lavori effettuati utilizzandolo, poi è innegabile che il sito stesso lo consiglia per altri tipi di moto e che ognuno è responsabile delle proprie scelte.


Scusa sai, se ritieni le mie affermazioni non corrette, non ci soni problemi. Ognuno fa come crede. Continua pure ad alzare 300 kg dalle marmitte, se credi vada bene.....
In ogni caso, la risposta te la sei data da solo.



...Visto che ci tieni a sottolineare e che la tua immaginazione non ti permette di avere chiara questa situazione allora ti dico che non sollevo 300 kg sui collettori in quanto il cavalletto centrale continua a fare la sua parte sostenendo la moto in condivisione con il sollevatore stesso, credo di non essere l'unico ad aver fatto questo "errore" essendomi prima informato da chi lavora in officine di riparazione moto.

Questa volta la risposta l'hai avuta ancora da me, la prossima magari te la darai da solo.
« Ultima modifica: 09/04/2015, 21:50:39 da Mapo »
Marco e Marina