Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: cupolino my2006 non funzia  (Letto 6229 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gigigatti

  • Non associato
  • *
  • Post: 136
  • Age: 56
  • Località: brescia
  • Sesso: Maschio
Re:cupolino my2006 non funzia
« Risposta #25 il: 22/05/2015, 16:58:58 »
calma ragazzi io l'ho sempre lubrificato eppure , comunque appena trovo il tempo lo smonto e poi fi faccio sapere di che si tratta :::::::::::::
Gianluigi MY 2007

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.530
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:cupolino my2006 non funzia
« Risposta #26 il: 22/05/2015, 17:27:28 »
Il problema, noto a Yamaha, tanto che viene risolto in garanzia, riguarda la scadente qualita' dell'adesivo usato per  incollare la guarnizione all'interno del frontale: questa si stacca e va a finire in mezzo alla meccanica dell'alzaparabrezza. Ok per lubrificarla, ma eviterei Svitol e analoghi prodotti sbloccanti, molto aggressivi nei confronti della gomma; ok per il silicone, mi ricordo che in altro contesto il lubrificante di elezione per le parti in gomma era la vaselina tecnica spray.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:cupolino my2006 non funzia
« Risposta #27 il: 22/05/2015, 18:35:31 »
Il problema, noto a Yamaha, tanto che viene risolto in garanzia, riguarda la scadente qualita' dell'adesivo usato per  incollare la guarnizione all'interno del frontale: questa si stacca e va a finire in mezzo alla meccanica dell'alzaparabrezza. Ok per lubrificarla, ma eviterei Svitol e analoghi prodotti sbloccanti, molto aggressivi nei confronti della gomma; ok per il silicone, mi ricordo che in altro contesto il lubrificante di elezione per le parti in gomma era la vaselina tecnica spray.


Michele ok, si parla di svitol sport lubrificante, condivide solo parte del nome
La destinazione d'uso e' differente. ;)

Comunque per quanto sia noto a Yamaha se non lo si segnala nessuno fa niente...
« Ultima modifica: 22/05/2015, 18:39:24 da Mapo »
Marco e Marina

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.530
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:cupolino my2006 non funzia
« Risposta #28 il: 22/05/2015, 20:27:04 »
Michele ok, si parla di svitol sport lubrificante...
Dovevo immaginarlo... ;) Grazie Marco prendo buona nota.
Comunque per quanto sia noto a Yamaha se non lo si segnala nessuno fa niente...
Comportamento incomprensibile di Yamaha. Come nella ben piu' grave questione della centralina originale la cui configurazione rendeva quasi inguidabile la moto in presenza di rapidi sbalzi altimetrici... nessun richiamo o nota ufficiale, ma se andavi dal conce ti riconosceva la sostituzione in garanzia... Mah...  ::)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:cupolino my2006 non funzia
« Risposta #29 il: 23/05/2015, 16:54:57 »
quando ho portato a casa la motona lo scorso agosto avevo notato che tornando a riposo faceva rumore come di sfregamento,ogni tanto ci sparo il silicone spray è non fa più rumore...
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline gigigatti

  • Non associato
  • *
  • Post: 136
  • Age: 56
  • Località: brescia
  • Sesso: Maschio
Re:cupolino my2006 non funzia
« Risposta #30 il: 24/05/2015, 23:02:54 »
ciao vi aggiorno : dopo aver smontato tutto sono arrivato al gruppo cupolino grazie all'aiuto di Bobo, ma sembrerebbe che di incastrato no ci sia niente i cavi d'acciaio sembrano a posto ,non capisco bene perché se lo aiuto sale ma da solo non si muove ,contatterò un concessionario sperando di avere un supporto tecnico.nel frattempo se qualcuno ha qualche informazione in più a riguardo ne sarei tra felice ...notte a tutti ...
Gianluigi MY 2007

Offline gigigatti

  • Non associato
  • *
  • Post: 136
  • Age: 56
  • Località: brescia
  • Sesso: Maschio
Re:cupolino my2006 non funzia
« Risposta #31 il: 26/05/2015, 19:30:56 »
eccomi ragazzi ho aperto oggi il motorino e come temevo corona sgranata ciao ciao motorino ........
Gianluigi MY 2007