Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: help batteria(regolatore?)  (Letto 6244 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Antonello Pagani

  • Non associato
  • *
  • Post: 5
Re:help batteria(regolatore?)
« Risposta #25 il: 10/10/2015, 22:11:23 »
Ciao
vi racconto cosa succede con la  mia   fjr 1300 immatricolata nuova di pacca a fine  Maggio 2015.
Settembre 2015: avvio la mia motona e viaggio da Lecco a Varese centro passando per ss35 autostrada Como Milano e pedemontana, navigatore (Garmin  Zumo)  sempre acceso, no problem.  Arrivo alle 9.00. Spengo la moto e alle 16:30 provo a riaccenderla....   niente.... non parte... diagnosi: batteria scarica. Tralascio i particolari, chiamo il carro atterezzi che mi fa ripartire con un booster, torno a Lecco senza problemi.
Espongo l'accaduto al concessionario il quale  mi consiglia il mantenitore di carica Yamaha originale che ovviamente acquisto subito. Uso la moto tutti i sacrosanti giorni per lavoro escluso, purtroppo, la domenica ed i giorni del diluvio universale ( pochi per la verità). Ma vi sembra normale che quando arrivo da Milano a Lecco  dopo 30 Km  di superstrada a 130 Km/h il mantenitore segni una tacca  mentre la mattina dello stesso giorno   indicava full charge ? e così di seguito  per quasi due settimane consecutive?  Che ne pensate problemi di alternatore o batteria già da buttare?
Attendo lumi........... Grazie

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:help batteria(regolatore?)
« Risposta #26 il: 10/10/2015, 22:26:51 »
@Antonello Pagani, beh, il consiglio che posso   :) darti, è quello di seguire passo passo tutti i consigli che sono stati elargiti con dovizia di particolari in questo post. Quando avrai fatto tutte le prove di misura  ;)  sia a carico che a vuoto, con moto accesa che spenta, posta tutto e si potranno trarre le opportune conclusioni.  :D
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo