La moto e la tecnica > Freni
Spurgo freni?????
risk51:
Hanno sostituito pistoncino e OR, da un lato era danneggiato, sembrava usurato. Hanno sostituito sia il pompante che OR perché il meccanico ha detto che se OR era danneggiato, probabilmente la colpa era del pompante fuori tolleranza.
Lamps
gigigatti:
Ok grazie della dritta .....
bassini:
Io solo OR, perchè il pistoncino / pompante era solo da pulie. Infatti ho smontato il tutto e pulito, messo OR nuovi
gigigatti:
Ciao Bassini ma si smonta facile ??? O è problematico ???
AML67:
Il pompante e relativo O-ring si trova all'interno della pompa freno posteriore, quella che é posta sopra al pedale del freno ed é azionata dallo stesso. Smontarla non é un lavoro drammatico solo un po brigoso svuota prima la vaschetta e munisciti di stracci per asciugare il liquido freni che ovviamente uscirà ( una volta staccata cerca di tenere la pompa rivolta verso l'alto, a memoria sviti il bullone e sfili il pistoncino). Poi riempi di nuovo il tutto con nuovo liquido e fai lo spurgo. La nostra centralina ABS non ha blocchi da parte dall'elettronica e quindi non mi risulta che il mecca debba collegare PC o fare nulla. Io non ho fatto niente di tutto ciò e non ho avuto problemi di sorta.
Armando
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa