Area Libera > Off Topic - OT
UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
DISOSSATO:
Rientro a casa e trovo una bella multa.....................vado a leggere e mi addebitano euro 298,80 per violazione art. 126bis comma 2; praticamente non avrei comunicato i dati identificativi del nominativo della patente sulla quale scalare i punti di penalizzazione .
Sono molto ordinato per queste cose, cosi' mi metto alla ricerca del verbale galeotto e scopro che non mi è stato notificato nessun verbale secondo loro risalente addirittura al 23/02/2015.
Tutto questo per chiedere ai più esperti; come mi devo comportare ?
Ovviamente domani chiamo la Polizia Municipale di Minturno ( LT ) e vedo se sanno darmi delle spiegazioni.................essendo ignaro del verbale a mio carico, esiste un modo per fare ricorso e farsi almeno annullare questa violazione conseguente ad un fatto a me sconosciuto ?
Insomma ditemi voi e intanto grazie per le eventuali risposte !
lucabu:
Annita qui a fianco mi dice che l'onere della prova della notifica del verbale spetta a loro (la polizia).
Se invece il postino non ti ha lasciato l'avviso nella buca delle lettere (e quindi tu non sei andato a ritirarlo all'ufficio postale) si è prodotta la 'compiuta giacenza', ossia l'atto è considerato notificato.
Sull'ultimo verbale che hai ricevuto dovresti trovare dei numeri telefonici da chiamare; potrebbe comunque essere necessario fare ricorso.
Auguri ::)...
Lamps
DISOSSATO:
--- Citazione da: lucabu - 11/08/2015, 19:32:03 ---Annita qui a fianco mi dice che l'onere della prova della notifica del verbale spetta a loro (la polizia).
Se invece il postino non ti ha lasciato l'avviso nella buca delle lettere (e quindi tu non sei andato a ritirarlo all'ufficio postale) si è prodotta la 'compiuta giacenza', ossia l'atto è considerato notificato.
Sull'ultimo verbale che hai ricevuto dovresti trovare dei numeri telefonici da chiamare; potrebbe comunque essere necessario fare ricorso.
Auguri ::)...
Lamps
--- Termina citazione ---
Grazie Luca & Annita...................l'ipotesi dell'avviso lasciato dal postino è un'ipotesi, ma io davvero non ho ricevuto nulla. Anche in questo caso la "compiuta giacenza" produce automatica notifica ? E comunque ammesso e non concesso che la compiuta giacenza sia effettiva..................come faccio a comunicare i dati del trasgressore se effettivamente non sono a conoscenza di un verbale a mio carico ??? Almeno il verbale in questione potrebbe essere annullato ??? Grazie ancora.
Annita:
Sì, purtroppo, la compiuta giacenza fa produrre comunque effetto alla notifica. E' per quello che temo che l'unica via sia quella di fare ricorso contro il secondo verbale (quello di aggravio della sanzione).
Poi non è la mia materia; può essere che il Codice della Strada preveda altro in tema di notifiche. Domani mattina guardo meglio.
Ti ho intanto mandato un MP.
DISOSSATO:
--- Citazione da: Annita - 11/08/2015, 19:50:04 ---Sì, purtroppo, la compiuta giacenza fa produrre comunque effetto alla notifica. E' per quello che temo che l'unica via sia quella di fare ricorso contro il secondo verbale (quello di aggravio della sanzione).
Poi non è la mia materia; può essere che il Codice della Strada preveda altro in tema di notifiche. Domani mattina guardo meglio.
Ti ho intanto mandato un MP.
--- Termina citazione ---
Grazie ancora...............e potere ai postini !!!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa