Vita di club > Presentazioni

presentazione

<< < (2/2)

:
Quattro anni fa, prima metà di Giugno. A Genova abbiamo preso il traghetto per Barcellona (caro ma comodo). Poi abbiamo percorso la costa iberica in senso orario. La visione della Rocca di Gibilterra vale da sola i chilometri del viaggio. Algarve portoghese bello. A Lisbona abbiamo tagliato per il centro (da visitare: Serra do Estrela), fino a Barcellona. Ricordo al Sud un caldo terrificante, mentre durante il taglio nella Spagna Centrale abbiamo avuto il problema opposto: freddo da mal di pancia. Non so i tuoi standard di viaggio, ma noi abbiamo avuto qualche problema a trovare alberghetti due stelle dove riposare la notte. Chiaro è che quando aumentano le stelle e le località turistiche questi problemi spariscono, assieme a qualche banconota in più.  Altre cose da dire? Ci è saltata la centralina del K100 vicino a Murcia, ed abbiamo dovuto aspettare due giorni il ricambio. In ogni caso la Spagna condivide con l'Italia la passiome per la moto, e chi si avventura da quelle parti su due ruote è praticamente un fratello. Cambiando itinerario, hai pensato all'Irlanda? A me è piaciuta molto di più, e se per caso hai le ferie in Agosto, la temperatura irlandese è l'ideale, paragonata al forno iberico. Fammi sapere se ti serve qualche altra informazione. Ciao.

:

--- Citazione da: "Steve" ---S.Pietroburgo. Non ho la minima idea del percorso. In linea di massima pensavo di arrivarci dalla Polonia e Paesi Baltici.
--- Termina citazione ---

Hai dato un'occhio alla bozza di viaggio che sto organizzando?

--- Citazione da: "Steve" --- Per il ritorno improvviserò. Il periodo dovrebbe essere attorno ai primi 15 giorni di Luglio.

Accidenti... impossibile per noi :-(

--- Citazione da: "Steve" ---Dovrò informarmi bene, magari qualcuno di voi lo sa: per la Russia bisogna avere un visto di ingresso ottenibile solo tramite presentazione?

No. Il visto è necessario ma lo paghi in modo derettamente proporzionale all'urgenza per cui ne hai bisogno. Per ottenerlo devi avere già definito l'tinerario ed i pernottamenti.

--- Citazione da: "Steve" ---Altro mio dubbio: com'è la situazione sicurezza di Lettonia, Estonia e Lituania?

Che sappia io sono Paesi orientati all'Europa e sufficientemente sicuri. Da qui a dire che farei un viaggio del genere da solo direi una bugia. Per questo sto cercando 2 o 3 moto come compagni di viaggio! :-)

Ciao!

:
Denghiù Gian. Sull'argomento mi rifarò vivo più avanti. S.

:
. Ciao.[/quote]
 cIAO NUOVO ARRIVATO !
 Per quanto rigurda le Reppubliche Baltiche (Lituania,Lettonia, Estonia) puoi andare tranquillo, sempre  però con le dovute cautele che si deve usare in tutti i posti, anche in Germania ecc. Io sono andato due anni fa, appena che le Repubbliche erano entrate nell' EU. Le capitali sono belle e le donne ancora di più!!! Le strade sono buone, con chilimetrici rettilinei, e poco trafficate
Pensa che appena entrato in Lituania, mi ha fermato un poliziotto con il Telelaser contestandomi una una multa di € 30,00 per eccesso di velocità 124 KM/h contro i 90 consentiti. Dopo aver stlato un lungo verbale, ha parlato via radia con la centrate, poi rabbuiato in viso, ha buttato via il verbale e mi ha restituito i documenti lasciandomi andar via senza pagare un €. Sarà stata anche fortuna sfacciata ! Se hai bisogno di notizie telefonami al cell. 348/5113436 o scrivimi
 Un salutone da Renato il vecchio - PD

:
Ciao Renato il vecchio. Grazie thousand per le informazioni. Vedrai che, verso Maggio, non mancherò di contattarti. A presto, S.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa