La moto e la tecnica > Sospensioni
settaggio sospensioni
gigigatti:
Buongiorno a tutti ho bisogno di ritornare al settaggio originale delle sospensione ma non trovo il libretto,
modello 2007 AS se qualcuno mi può aiutare grazie a tutti e buona giornata Gigi
LazyBear:
Ciao Gigi. Non mi sembra che esista un settaggio originale (la mia 07AS appena ritirata aveva tutti i registri a casaccio), ma puoi provare ad impostare tutte le regolazioni a valori intermedi e cominciare a lavorare su quelli.
Per esperienza diretta ti consiglierei solo di lasciare comunque il precarico del mono su hard.
lucabu:
Sì, proprio così, nel libretto non si parla di settaggio 'base' o 'originale'; tuttavia mi sembra di ricordare che tutto fosse a metà: per esempio, se lo smorzamento idraulico in compressione (la rotellina nera sulla testa di ciascun stelo forcella) ha 32 click (anche qui vado a memoria), all'origine è settato su 16 click; e così via...
Lamps
gigigatti:
Ciao Michele grazie pensavo esistesse una taratura iniziale della casa va bene seguo i tuoi conigli
e provo a divertirmi un pochino :-[ :-[ :-[ :-[ ciao buona serata
Fabry111:
Pur non esistendo un setup specifico, vale la regora degli scatti a metà.
Da tutto chiuso (mai contarli da tutto aperto in quanto si rischia di contare scatti che in realtà non esistono) 12 click di apertura sia per il freno in estensione sia per quello in compressione è ritenuta la taratura standard di base ;)
IL precarico delle molle degli steli (4 tacche visibili) è ritenuto invece il precarico standard per piloti diciamo che pesano trai i 60 e i 90 kg.
Se non hai dimestichezza di static-sag e sag-rider puoi usare questo precarico, se no ... puoi lavoraci su prima di andare a variare le idrauliche.
Per il mono,precarica soft (se sei da solo) e Hard se si carico. Freno in estensionsione a metà degli scacchi disponibili.
NB: una volta chiuso i registri (senza mai forzarli) il primo scatto che senti è lo "Zero" e non il primo. Ciao ;)
PS: il manuale lo trovi qui
http://cdn.yamaha-motor.eu/owner-manuals/Motorcycles/U2D2H1.PDF
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa