La moto e la tecnica > Varie
AE O AS?
Bryzzo:
Eccomi con un'altra domanda..Mi rivolgo a chi possiede la AS e magari ha avuto anche la A.
Se dovessi acquistare la FJR mi tenta l'idea di scegliere la AS principalmente per 2 motivi:
-Le innovazioni non mi spaventano e ho imparato ad apprezzare la qualità di guida delle trasmissioni automatiche per comodità e velocità di cambiata.
-La leva della frizione mi sembra pesantuccia (parere anche di alcuni possessori) e non vorrei che le code fossero ancora più fastidiose di quanto gia non lo siano.
Insomma vale la pena spendere altri 1000€? Tando, come si dice dalle mie parti, dove 30, 31!
Grazie
nikon:
ho la A
la moto per me DEVE avere la frizione,punto
stavo per prendere un AS usata ma non l ho presa,sarebbe un altra cosa costosa che si puo guastare nella moto dato che è elettronica e tutto quello che non ce non si rompe...anche se qui mesi fa mi consigliavano la AS quando avevo dubbi,ma preferisco che la MIA moto abbia la leva frizione e la leva non è per niente pesante
non ha senso sempre mio modesto parere avere una moto GT senza frizione che la si usa nelle strade aperte o autobahn,un conto una moto leggera tipo honda nc 750x che la si usa in citta spesso,ma la motona non è fatta per un utilizzo al 100% urbano
senza frizione uso lo scuterone
poi ognuno sceglie quello che più si avvicina alle sue esigenze
isi67:
Io ho una AS e ne sono felicissimo, il cruccio di NON avere la leva della frizione proprio non mi tocca. Nelle moto che ho avuto precedentemente la leva c'era e la usavo senza fastidio ma con la FJR AS posso tranquillamente dire che ho la moglie ubriaca e la botte piena. La marcia la cambio io in una frazione di secondo nel momento esatto in cui lo voglio, e con una morbidezza nell'innesto davvero stupefacente. E per quanto riguarda il ciclo urbano posso dire tranquillamente che mi stanco sicuramente molto meno adesso con la AS che con il millone Honda che avevo prima. Comunque, come sempre vale la regola che "de gustibus non dubitandum est".
Bryzzo:
Mi pare perô di capire che la promozione (supervalutazione usato) sia solo sulla versione AE, il che aumenterebbe il conguaglio da versare :'( :'(
Vediamo...non sono mai stato cosí riflessivo ::)lo considero un buon segno!
lucabu:
Io sono da sempre un tradizionalista e devo poter viaggiare con due dita sulla leva della frizione, come si faceva una volta coi due tempi per prevenire disastri al cilindro in caso di grippaggio...
Ok, scherzi a parte, apprezzo la velocità e la precisione di inserimento della AS, ma non mi piace il modo della centralina di gestire le partenze, tornanti e curve stette.
W la frizione manuale!
Lamps
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa