La moto e la tecnica > Pneumatici

Metzeler Roadtec 01

<< < (16/30) > >>

gbpiero67:
La mia esperienza con detti pneumatici e molto positiva km percorsi intorno ai 5000
Usura regolare si una legggera rumorosità quando entri in curva frenato, per ciò che riguarda scondizolamenti
un leggero sbacchettamento tra i 70\80 kmh lasciando il manubrio ma poi più niente.
Riguardo alle pressioni personalmente non mi scosterei oltre 0,1 +- dal valore indicato dalla casa, ti posso assicurare che prima di deliberare le pressioni dei pneumatici vengono eseguiti km e km di test

comelca:
E proviamo anche questi. Ordinati oggi sul web al prezzo totale di eu 230.  Al prossimo Asiago saranno ben testati ;D

Moio:

--- Citazione da: comelca - 24/07/2017, 17:40:15 ---E proviamo anche questi. ……

--- Termina citazione ---


Ciao Elio,
 
Sorry, hai per caso verificato di acquistare quelli con la specifica  HWM versione per moto dal peso elevato
(clicca qui e vedi indicazioni tecniche a fondo pagina)

Buona strada
Gabriele

VERSIONE PER MOTO DAL PESO ELEVATO (HWM)

Le prestazioni del ROADTEC™ 01 vanno incontro a diverse peculiarità del mondo touring in quanto alcune delle moto che possono trarne beneficio sono molto particolari in termini di costruzione (pur utilizzando misure standard) e richiedono pertanto una versione speciale del pneumatico. La versione speciale HWM ("Heavy Weight Moto") non è una versione diversa in termini di qualità rispetto a quella standard, ma è una versione che permette di estendere le prestazioni e i benefici del ROADTEC™ 01 su un parco circolante più ampio.
Su questi modelli, la versione HWM esprime caratteristiche di maggiore stabilità riducendo in intensità e in durata le oscillazioni causate dall’irregolarità della strada o dalle manovre di sterzo. Distinguibili grazie ad un’icona a forma di "peso" accanto al nome del prodotto sul fianco del pneumatico, per il raggiungimento di una maggiore stabilità impiegano una carcassa a 2 tele sulle misure posteriori laddove i pneumatici standard ne impiegano invece solo una.
La versione del pneumatico anteriore HWM ha lo stesso numero di strati (2) della versione standard e l'obiettivo è raggiunto dall'impiego di un materiale più rigido della carcassa e dei fianchi, oltre che da mescole leggermente differenti.

comelca:
Verificato su entrambe le gomme. Grazie comunque x avermelo ricordato.  ;)

comelca:
Ed oggi montate con relativa pulizia di ruote foniche e sensori ABS.  ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa