La moto e la tecnica > Pneumatici
Metzeler Roadtec 01
Gino64:
Anche io.... Acquistato 2 treni di gomme in 3 mesi.....
Gino64 Vicenza
comelca:
C'era una promozione apposita da sfruttare. Se lo fate fuori promozione che pretendete? :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
fjr-cz:
Ciao a tutti, confermo la forte oscillazione del posteriore anche dopo montaggio dell'anteriore. Gomma smontata e rimontata con nuova equilibratura. Pressioni corrette, ma il problema permane. Fino a 140 vibra e da solo fastidio. A 160 si comincia ad aver paura perché dietro scodinzola come un cagnolino!
Temo che me la terrò così...in pratica:
1. devo farla smontare per la terza volta (e non si sa mai quello che può capitare visto che una volta mi hanno danneggiato cuscinetti ed asse per un danno complessivo di 400€.)
2. mi monterebbero una gomma usata (con misura corretta, ma con caratteristiche non idonee all'FJR e magari molto usurata quindi a rischio contravvenzione)
3. spedirebbero la gomma in azienda per le verifiche
4. qualora riconoscessero il difetto mi vedrei rimborsato del valore del pneumatico decurtato del valore pari all'usura riscontrata.
5. Ovviamente l'usura non è calcolata sulla percorrenza reale (ca. 12.000km) ma quella ipotetica di ca. 6000km., quindi si finirà col perderci almeno 50€. ed avere la ruota smontata altre 2 volte e pagare 50€. per una gomma che avrebbe dovuto essere conforme da subito.
comelca:
Ultimi aggiornamenti ;)
Gino64:
La valutazione di molti di noi è confermata dai test riportati nell'articolo.
Gomma davvero meravigliosa
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa