La moto e la tecnica > Varie

consigliatemi voi

(1/4) > >>

ciop:
che conoscete la moto. >:( >:(
Avendo comprato la moto del 2003, visti i pochi km.e lo stato degli pneumatici   :-[ :-[...(datati 2007) presumo che la stessa abbia subito dei lunghi periodi di fermo e questo non gioca certamente a suo favore :-X :-X.....il signore che l'aveva mi ha detto che ha cambiato l'olio a maggio di quest'anno e non l'ha più usata :'( :'(, pero penso che a 20.000 km ci siano altri interventi da fare,quindi valutando un tagliandone mega...(olio filtri candele olio freni olio cardano)volevo sapere se secondo voi ci sono altri interventi a livello meccanico o elettrico che sarebbe utile fare.      grazie dell'aiuto...ciao

batman:
Ciao. Oltre a quello che hai scritto tu, che in sostanza è un tagliando, io cambierei le gomme e farei un pieno di benzina fresca e via per una bella sgroppata........  Rimarrai di certo soddisfatto.
Ciao

Giuliano53:
Potrebbe essere opportuno sostituire anche liquido raffreddamento e olio forcelle
Ciao e buona strada

Fabry111:
Non starei li a cambiare l'olio delle forcelle. Anche perchè avrebbe poco senso logico fare quello e non fare la revisione del mono il quale suo olio  è soggetto alla stessa degradazione  ;)  (la quale è però ininfluente all'atto pratico)

Oltre ai liquidi (anche se io quello di raffreddamento lo lascerei e mi limiterei agli oli frizione e freni )personalmente non farei  niente di più di un normale tagliando "pesante". 
Al limite un cambio olio ravvicinato, ma anche qui ... si tratterebbe di esagerata precauzione visto i passi avanti che hanno fatto gli oli.

Il motore della FJR non necessita di cure che invece,ad esempio,bisogna dare a un mono 4T da cross  ;)

DISOSSATO:

--- Citazione da: Fabry111 - 09/12/2015, 18:42:20 ---Non starei li a cambiare l'olio delle forcelle. Anche perchè avrebbe poco senso logico fare quello e non fare la revisione del mono il quale suo olio  è soggetto alla stessa degradazione  ;)  (la quale è però ininfluente all'atto pratico)

Oltre ai liquidi (anche se io quello di raffreddamento lo lascerei e mi limiterei agli oli frizione e freni )personalmente non farei  niente di più di un normale tagliando "pesante". 
Al limite un cambio olio ravvicinato, ma anche qui ... si tratterebbe di esagerata precauzione visto i passi avanti che hanno fatto gli oli.

Il motore della FJR non necessita di cure che invece,ad esempio,bisogna dare a un mono 4T da cross  ;)

--- Termina citazione ---

Per quello che vale il mio pensiero....................condivido quanto  scritto da Fabry.............anch'io nel 2013 acquistai una vecchia 2002 con 20300 Km che era ferma da 2 anni e feci solo il cambio dei liquidi freni e frizione. Ad oggi ( mi vergogno anche a dirlo ) ho su 107000 km e non ho nemmeno mai cambiato l'olio al cardano...................ma questo è un altro discorso !   Tanta buona strada.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa