La moto e la tecnica > Borse/bauletto
In viaggio con bauletto e borse laterali
Francesco68:
Io porto la mia testimonianza: quasi sempre con le sole valigie laterali, ma durante i lunghi viaggi vado con: Zavorrina, Valige laterali, Bauletto Givi e borsa da serbatoio....... mai avuto problemi e credo di poter affermare di aver testato l'intero equipaggiamento fino a condizioni limiti.......... mi spiego:
Autostrada in Germania, zone senza limiti di velocità, pieno carico come descritto sopra e velocità max consentita dalla nostra FJR....... non credo che serva dire quanto indicava il tachimetro, ma posso affermare che non ho perso nulla per strada e l'FJR correva come su un binario. Ahhhh, dimenticavo, tratto percorso da Monaco a Stoccarda, tempo impiegato? mi ricordo, POCO!!!
Forse sono stato un po' matto, ma il test andava fatto no???
Direi che possiamo viaggiare tranquilli...... se gli attacchi delle valige e bauletto sono integri, non mi preoccuperei.
A presto
Angespar:
Dopo queste testimonianze quasi mi vergogno viaggiare solo con borse e bauletto ???
LazyBear:
E allora testimonianza in controtendenza... io viaggio sempre con le valigie ed eccezionalmente con il bauletto, ma quando per necessita' occasionali di maggiore capienza lo monto ho la sensazione che la moto tenda a scodinzolare... sara' anche perche' viaggio sempre solo.
Member #162:
--- Citazione da: LazyBear - 17/12/2015, 23:17:30 ---E allora testimonianza in controtendenza... io viaggio sempre con le valigie ed eccezionalmente con il bauletto, ma quando per necessita' occasionali di maggiore capienza lo monto ho la sensazione che la moto tenda a scodinzolare... sara' anche perche' viaggio sempre solo.
--- Termina citazione ---
Quoto , viaggiando solo (mi capita raramente) con valige e bauletto, la (mia) moto tende ad ondeggiare al velocita oltre i 150 e l'ondeggiamento cresce a crescere con la velocità. Credo sia dovuto alle turbolenze dell'aria dietro la schiena che sbattono contro il bauletto generando vortici, infatti con le sole borse non succede.
Francesco68:
Un grosso aiuto arriva da un corretto assetto che evita tali ondeggiamenti anche se devo dire che per mia abitudine lo tengo molto rigido
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa