La moto e la tecnica > Meccanica generale

Shift sh 37

<< < (3/4) > >>

fedele:
Ciao.allego foto

fedele:
Ciao Mike.Su tuo consiglio ho controllato lo stato dei seguenti connettori:  MCU; azionatore cambio; relè di controllo YCC-S,ho provveduto a spruzzare un riattivatore dei contatti.Ho provato la moto e dopo aver percorso circa 30 km il cambio si è bloccato nuovamente indicando il solito codice di errore.Da incompetente deduco che ,se fosse un problema di connettori il difetto si dovrebbe presentare sempre,mentre se la moto sta a riposo il difetto scompare temporaneamente.La domanda e? E possibile un problema di surriscaldamento di qualche centralina a dei motorini attuatori?Grazie

LazyBear:
Ciao Fedele. Purtroppo la conduttivita' dei contatti, sulle moto come in elettronica, dipende fortemente dalla temperatura, al salire della quale peggiora via via creando una sensibile resistenza e relativa caduta di tensione: se il problema e' li, non meraviglia che si manifesti solo dopo un po'.
Disgraziatamente qualunque componente elettronico e elettromeccanico soffre la temperatura nella stessa maniera... il primo controllo da fare era questo, purtroppo nulla esclude che il problema sia in uno dei due attuatori; a questo punto temo che tu ti debba rivolgere ad un'officina autorizzata.
Non sarebbe una cattiva idea comunque controllare eta' e condizione del liquido dell'impianto frizione.

fedele:
Il liquido dei freni e stato sostituito 3 anni fa.Considera che in tre anni ha percorso solo 8000 km.Ho già contattato il meccanico per fissare un appuntamento dopo le feste.Ti ringrazio tantissimo per tutte le informazioni che mi hai dato.Colgo l'occasione per augure a tutti voi un Buon 2016.

The_smart:

--- Citazione da: fedele - 02/01/2016, 12:35:41 ---Il liquido dei freni e stato sostituito 3 anni fa.Considera che in tre anni ha percorso solo 8000 km.Ho già contattato il meccanico per fissare un appuntamento dopo le feste.Ti ringrazio tantissimo per tutte le informazioni che mi hai dato.Colgo l'occasione per augure a tutti voi un Buon 2016.

--- Termina citazione ---

Il liquido della frizione, non dei freni....  ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa