La moto e la tecnica > Motore

motul....può andare??

(1/5) > >>

ciop:
 ciao
per la moto, un amico mi ha regalato 4 litri d'olio motul 7100 10w50 100%sintetico con specifiche API SG/SH/SJ/SL/SM/SN    JASO MA2 M033MOT118  ??? ??? ??? (vacci a capire)...e un litro di Motul Gear 300 LS 75W90 ??? ??? ???(vacci a capire 2)
Ho seguito vari post e si è parlato di bardhal,castrol yamalube ma non ho mai trovato motul e anche se sono propenso a credere che vada bene per la moto,vorrei sentire le vostre opinioni da esperti :-\ :-\ :-\ grazie...

Fabry111:
Ciao, il Motul 7100 è un olio ormai molto conosciuto. Un base estere di alto livello che si è sempre distinto molto bene. Consigliatissimo, come consigliato è anche l'olio per il cardano Gear 300.

La gradazione 10W50 è,a mio parere, un filo troppo viscosa per un uso normale della moto ma è comunque una gradazione utilizzabilissima. Anzi, molti la preferiscono anche. Ma questa è un'altra storia  ;)

Mapo:
Utilizzo la gradazione 10w 50  Bardhal da circa 60000 km (XT S/XT C) con ottimi risultati di funzionamento rispettando i cambi ogni 10000 km previsti dalla casa ed aggiungendo sempre il cambio del filtro olio, il Motul l'ho utilizzato sulla Bandit 1250 ed era anch'esso un ottimo olio.

LazyBear:
Anch'io Bardahl XTC/S 10W50 praticamente da sempre e con soddisfazione. Evitare Yamalube.
Motul e' sicuramente un buon olio ma per me non all'altezza del Bardahl; anche se la robustezza intrinseca del motore rende alla fine della festa la scelta meno critica rispetto ad altre moto.

Bryzzo:
Come fai ad evitare Yamalube facendo il tagliando in Yamaha ( in garanzia)?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa