Nel 2008, facemmo un tour del Nord Europa (Svezia, Finlandia, paesi baltici) e, durante il ritorno, ci fermammo 2 notti a Berlino, da cui avremmo dovuto prendere il treno (con moto al seguito) fino a Bolzano. Avevo da appena 6 mesi una FJR (usata di un anno con soli 2000 km) e quando andai ad accenderla... niente! Batteria morta! Non mi ero accorto di aver lasciato accesi i farini di posizione e la batteria era sottozero... Per farla breve, trovai al volo un elettrauto che mi mise in moto... la moto e la tenni accesa dopo un percorso di una mezzora per giungere alla stazione e un'altra mezz'oretta mentre aspettavo di metterla sul treno. Prendemmo quindi il treno e alle 7 eravamo a Bolzano, con il pensiero fisso alla moto se si sarebbe accesa... Partì al primo colpo e da allora non mi ha dato mai più alcun problema fin quando (4 anni dopo) ho venduto la moto. Pensai: che batteria eccezionale che monta!