La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
Sostituzione batteria
Fabry111:
Ciao,innanzitutto la tua batteria è da sostituire. Se dopo un ciclo di carica non è in grado di immagazzinare energia, inutile fare altro accanimento terapeutico.
Io in undici anni ne ho sostituita solo una e ne ho rimontata una uguale. A mio parere,anche se sono di qualità eccelsa, rimangono un furto legalizzato e fossi in te, cercherei una batteria di uguale caratteristiche e,soprattutto, misure ;)
Ps: le classiche sono attualmente ancora affidabili e totalmente competitive rispetto a quelle al litio.
Mapo:
--- Citazione da: LazyBear - 14/02/2016, 14:26:55 ---...d'altra parte qui sul forum puoi trovare piu' di un topic sulle batterie al litio, delle quali i vari utilizzatori mi sembrano molto contenti.
--- Termina citazione ---
Ho montato una Okyami al litio ormai 2 anni fa, fino ad oggi nessuna sorpresa se non positiva, dopo una pausa di più di un mese senza mantenitore la moto è partita senza problemi al primo colpo.
cileri:
--- Citazione da: Fabry111 - 14/02/2016, 15:23:48 ---Ciao,innanzitutto la tua batteria è da sostituire. Se dopo un ciclo di carica non è in grado di immagazzinare energia, inutile fare altro accanimento terapeutico.
Io in undici anni ne ho sostituita solo una e ne ho rimontata una uguale. A mio parere,anche se sono di qualità eccelsa, rimangono un furto legalizzato e fossi in te, cercherei una batteria di uguale caratteristiche e,soprattutto, misure ;)
Ps: le classiche sono attualmente ancora affidabili e totalmente competitive rispetto a quelle al litio.
Grazie del consiglio. Potresti dirmi il nome di qualche marca/modello che intendi tu?
cileri:
--- Citazione da: Mapo - 14/02/2016, 19:25:31 ---Ho montato una Okyami al litio ormai 2 anni fa, fino ad oggi nessuna sorpresa se non positiva, dopo una pausa di più di un mese senza mantenitore la moto è partita senza problemi al primo colpo.
Sarebbe questo modello, giusto?
http://www.motoshopitalia.com/batteria-yt14b-fazer-1000-bulldog-fjr-okyami-p-2222.html
Mapo:
La sigla non la ricordo, ma quella sembra una batteria tradizionale; qua
http://www.bergamaschi.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1847%3Aokyami-lithium&catid=4%3Anews&Itemid=62&lang=it
puoi vedere le sigle di quelle al litio e la compatibilità.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa