La moto e la tecnica > Borse/bauletto

serratura bauletto centrale

<< < (3/4) > >>

luka65:
Io non faccio mai scaldare la moto, al massimo il tempo di mettermimcasco e guanti, e via parto tenendo il motore a giri bassi fino alla temperatura di esercizio,   l'antifurto non ho mai provato se andando via con il trasponder  spegne la moto, puoi fare un test così moto sul cavalletto centrale la avvii inserisci una marcia e ti allontani tu a piedi con il trasponder in tasca e vedi se si spegne, mi raccomando la prova falla con marcia inserita altrimenti non funzionerebbe per via di come lavorano quegli antifurti.

Inviato.  Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare

Jomilano:

--- Citazione da: luka65 - 19/02/2016, 15:31:10 ---Io non faccio mai scaldare la moto

--- Termina citazione ---

Sul centrale farò la prova anche per questi: che succede se metto la prima marcia quando il minimo è a 2000 giri (appena accesa per 1 minuto circa), con la AS? In teoria a 1300 giri inizia ad attaccare la frizione....


--- Citazione da: luka65 - 19/02/2016, 15:31:10 --- l'antifurto non ho mai provato se andando via con il trasponder  spegne la moto, puoi fare un test così moto sul cavalletto centrale la avvii inserisci una marcia e ti allontani tu a piedi con il trasponder in tasca e vedi se si spegne, mi raccomando la prova falla con marcia inserita altrimenti non funzionerebbe per via di come lavorano quegli antifurti.

--- Termina citazione ---

Grazie mille, ottima idea. Alla prima non ci avevo pensato.

Altro pensiero è che succederebbe per strada qualora la tesserina dovesse subire interferenze  etc, chiederò al mitico meccanico che ho trovato (uno di quelli suggeriti, mi pare da raspadura)

LazyBear:

--- Citazione da: luka65 - 19/02/2016, 15:31:10 ---Sul centrale farò la prova anche per questi: che succede se metto la prima marcia quando il minimo è a 2000 giri (appena accesa per 1 minuto circa), con la AS? In teoria a 1300 giri inizia ad attaccare la frizione....

--- Termina citazione ---
Il regime di stacco/attacco si alza adeguandosi al valore corrente del minimo; se parti a freddo la frizione attacchera' (parzializzando) a 2200-2300 giri o giu' di li'... a meno che tu possa partire velocemente non farai la gioia dei dischi frizione...

luka65:
allora la marcia inserita sul cavalletto a motore acceso ti serve solo,per provare çosa fa il trasponder, se a minimo di 2000 giri con motore feddo la frizione è attaccata vuol dire che girerà la ruota, ma penso che a quel regime resti davvero pochissimo, non avendo una as non saprei dirti, la mia resta leggrmente su di giri ma proprio per pochissimo tempo giusto per infilare guanti,  io credo che per sicurezza e di questo te ne puoi accorgere anche facendo la prova prima descritta,  non sono sicurissimo  che mentre stai viaggiando ( e quindi anche facendo la prova) spenga la moto, sarebbe pericoloso, capisco che se te la rubano è ottimale il blocco istantaneo del motore, ma in caso di un malfunzionamento del trasponder non è il massimomdella sicurezza, tu prova a pensare che sei su una strada inizi un sorpasso e a metà  per un qualsiasi caso la tesserina trasponder non vada più  o un interferenza e ti blocca il motore rischi di brutto, per me una volta IN  MARCIA non blocca nulla, considera che quell'antifurto agisce sui cavi dell'interruttore di sicurezza del cavalletto, quindi se tu provi  senza tenere in tasca il trasponder e inserire l'antifurto  vedrai che la moto si avvia ovviamente suona la sirena e non appena inserisci la marcia si spegne

Inviato.  Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare

luka65:
quoto lazy per il non partire veloce, ripeto però  che non avendola mai ne avute ne provata sinceramente non so come funziona, cioè  so tecnicamente il funzionamento eccc ma in luogo pratico non so

Inviato.  Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa