La moto e la tecnica > Motore
Candele
lucabu:
--- Citazione da: gi1211 - 17/02/2016, 15:57:28 ---Grazie ancora Michele.
Le ho trovate online da CarpiMoto a circa 11 euro cad.
Mi sembra un buon prezzo
--- Termina citazione ---
Le CR8E a 11 €? Non è che sia tutto 'sto prezzaccio: costano 7.79 € + iva...
Se invece ti riferisci quelle all'iridio (CR8EIX) allora è un regalo perchè di listino costano 19,38 € + iva!
Lamps
Giuliano53:
Le CR8E a 11 €? Non è che sia tutto 'sto prezzaccio: costano 7.79 € + iva...
Se invece ti riferisci quelle all'iridio (CR8EIX) allora è un regalo perchè di listino costano 19,38 € + iva!
Lamps
[/quote]
Ciao Luca, mi riferivo a quelle all'iridio.
Se interessa, su amazon le ho trovate a 9,98 spedizione compresa (le CR8E invece costano 7,18) tutte IVA compresa.
Giuliano53:
Candele cambiate senza trovare grosse difficoltà.
Unico strumento veramente indispensabile chiave a T da 16 con gommino blocca candele (con le dita sono irraggiungibili), poi bastano chiave da 10, da 14, brugola e listello di legno da circa 25 cm. per tenere sollevato il serbatoio.
Scoperto che le candele sostituite dal meccanico 4 anni fa erano di gradazione sbagliata (CR7E), erano anche abbastanza scure sugli elettrodi, molto lontane dal color nocciola.
La gradazione errata può dare la sensazione di motore che non gira perfettamente rotondo ? (infatti stavo pensando di fare controllare allineamento farfalle e regime al minimo), ma prima ho preferito verificare le candele
Fabry111:
Solo per mia esperienza ...
Solitamente si sceglie una candela più calda (come quella montata dal meccanico sulla tua moto) per limitare,ad esempio, un effetto on-off del gas o quando si è certi di non essere uno smanettone.
Quindi, a meno che tu non sia uno di quelli che vanno sempre a cannone, il problema della rotondità di erogazione è da ricercare nel sensore TPS e nell'allineamento del corpo farfallato.
Ovvio,però, che è bene sempre rispettare le indicazione della casa per quanto riguarda anche la gradazione delle candele.
PreZ:
FABRY111... ed un'aiuto alla rotondità di erogazione dovrebbe esser dato anche dalle candele all'iridio, scelta che penso di fare al prox cambio.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa