La moto e la tecnica > Motore
Candele
Giuliano53:
La prossima settimana userò la FJR. Vi saprò dire se l'erogazione è migliorata con le candele nuove all'iridio
Fabry111:
--- Citazione da: PreZ - 23/03/2016, 09:17:50 ---FABRY111... ed un'aiuto alla rotondità di erogazione dovrebbe esser dato anche dalle candele all'iridio, scelta che penso di fare al prox cambio.
--- Termina citazione ---
Non credo, non avrebbe senso notare una simile diversità di erogazione se non prima vi erano delle candele normali a fine vita.
Una candela all'iridio ha si un potenziale fronte di fiamma migliore , ma una camera di combustione concepita per lavorare con una candela "normale" non potrà permettere più di quel tanto.
L'Iridio è preferibile in un motore che non lo prescrive se : non si ha intenzione di cambiare spesso le candele, non si fa mai piccoli tragitti, si ha intenzioni di utilizzare la moto sempre al massimo potenziale , si vuole il meglio perchè il meglio ci fa sentire semplicemente meglio. ;) E solo questa ultima motivazione vale, a mio parere, l'acquisto ;)
Mapo:
Le candele all'iridio le ho montate ed usate per poco più di 30000 km, non ho notato la minima differenza nel comportamento della moto, al momento del cambio non sembravano minimamente consumate.
Fabry111:
Non sembravano consumate semplicemente perchè non dovevano essere sostituite ;)
Un elettrodo all'iridium può sopportare temperature molto più elevate e quindi ... non si consumano con molta facilità.
Mapo:
--- Citazione da: Fabry111 - 24/03/2016, 20:42:30 ---Non sembravano consumate semplicemente perchè non dovevano essere sostituite ;)
Un elettrodo all'iridium può sopportare temperature molto più elevate e quindi ... non si consumano con molta facilità.
--- Termina citazione ---
Credo che tu abbia ragione, per quanto sfrutto io le prestazioni della Fjr anche le standard potrebbero durare più dei 20000 km prescritti dalla casa, per stare tranquillo e al riparo da sorprese preferisco rispettare i cambi previsti sempre in nome della massima affidabilità. ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa