La moto e la tecnica > GPS
Tracker GPS per moto
comelca:
--- Citazione da: Mauri - 19/02/2016, 13:10:53 ---Grazie Francesco.
Mi sto facendo un cultura in internet.
Qualcosina ne capisco.
Quello che al momento mi convince di più è il GPS TRACKER TK104 o meglio TK106 che ti informa di molte cose in funzione di come lo programmi.
Ad esempio ti avverte via SMS se la moto ha subito un colpo (l'hanno fatta cadere); se viene spostata ti avverte con SMS; se viene spostata ti invia SMS con lat. e long. a tempi prestabiliti; funziona sia con GPS e sia con GPRS quindi se GPS non c'è prova con GPRS ecc ecc.
Naturalmente il prezzo sale un pochino ma sembra un ottimo Tracker.
ciao
--- Termina citazione ---
L'hai preso poi il tracker?
Mauri:
No non ancora... mi sto informando per la scheda sim da inserire che dovrà essere a consumo... voce e sms e basta.
Comunque su amazon c'è il TK 104 plus che mi sembra un ottimo aggeggio fornito con sirena e sensore movimento.
penso prenderò quello.
ciao
comelca:
--- Citazione da: Mauri - 24/02/2016, 10:09:27 ---No non ancora... mi sto informando per la scheda sim da inserire che dovrà essere a consumo... voce e sms e basta.
Comunque su amazon c'è il TK 104 plus che mi sembra un ottimo aggeggio fornito con sirena e sensore movimento.
penso prenderò quello.
ciao
--- Termina citazione ---
Ho però un dubbio: non ci vorranno anche i dati x collegarsi ad internet x mostrare il punto su Google maps?
Mauri:
Da quello che ho capito non serve internet. Il sistema manda SMS con latitudine e longitudine. Sarà poi il tuo SmartPhone che lo collegherà a google map. Sul TK104 addirittura dovresti poter dirgli se vuoi Lat e Long. oppure se vuoi che ti lanci un link (sempre via sms). lanciando il link c'è il collegamento diretto a googleMap.
L'opzione internet serve solo se vuoi vedere il tutto su Computer.
comelca:
Io ho preso questo ma bisogna studiarci un pò per farlo funzionare :-\
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa