La moto e la tecnica > Pneumatici

Metzeler Roadtec Z8 .

<< < (4/5) > >>

Sergio52:

--- Citazione da: The_smart - 20/05/2016, 19:38:13 ---Montate questa sera il treno di Z8 (giuste per il Nazionale  ;)). Sceso dalle Pilot Road 4 GT e risalito con le Z8 (M anteriore ed O al posteriore) devo confessare tutta altra moto. Molto più reattiva ma la vera differenza è in ingresso curva (ora non devo più forzare per mettere giù la moto). Peccato che ho fatto solo 30 km (domenica vado a rodarle  ;D) però, appena arrivato a casa ho messo le mani sulle gomme e l'anteriore e posteriore bollivano nonostante ci fossero solo 19°  ??? ??? ??? Le Z8 non bimescola (che montavo sul K) neanche dopo 1.000 km consecutivi raggiungevano queste temperature  C:-)

--- Termina citazione ---
Ottima gomma, sono al secondo tiro di gomme,mi trovo bene. Vanno in temperatura dopo pochi km, ammesso che la scelta e' soggettiva, monto bimescola Z8 Roadtec

The_smart:
Posto le impressioni dopo un giretto di 100 km fatto questo pomeriggio per rodarle un pochino. Confermo la bontà della gomma. La differenza enorme rispetto alla PR4GT si nota in ingresso curva, percorrenza e traiettoria impostata. Non fanno una piega. Non ho esagerato vista la cera. Pressione impostata al momento 2,6 al posteriore e 2,4 all'anteriore. Ho notato inoltre un comfort generale migliore (specialmente su fondi molto rovinati) nonchè una stabilità eccellente in velocità. Punto in meno, rispetto alle Michelin, una leggera rumorosità in più ma potrebbe essere stato l'asfalto quindi da verificare meglio. Tornato a casa ho provato a mettere le mani sulle gomme. Anteriore bollente, posteriore non era possibile tenerci la mano sù.  (^) (^) (^)

luca6686:
Ciao a tutti, oggi finalmente primo giro, degno di questo nome, con le z8 appena montate, devo dire che rispetto al primo equipaggiamento bridgestone parliamo di un altro pianeta molta più tenuta in curva, piega più facile e moto più reattiva.
Ho trovato però una pecca , dovuta probabilmente alla mescola o tela più dura al centro dello pneumatico, sul dritto sento maggiormente le asperità della strada, nulla di particolarmente forte ma volevo rendervi partecipi di questa sensazione.
Ciao a tutti !

Gino64:
 La prossima volta prova le Roadtec 01 ..... E vedrai

Gino64 Vicenza

nikon:
ho avuto 3 treni di metz Z8

ora da 3500 kmle 01 sono ancora meglio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa