La moto e la tecnica > Pneumatici
Metzeler Roadtec Z8 .
The_smart:
Sono al terzo treno di Pilot Road 4 GT. Ottima gomma sul bagnato ma, sull'asciutto, c'è molto di meglio. A parte il fatto che, almeno per quanto mi riguarda, dopo 3.000 km sono completamente scalettate (anteriore scalettato da paura). Appena termino questo treno ritornerò al vecchio amore (Z8) o eventualmente alle nuove RoadTec 01 ;)
Gino64:
--- Citazione da: The_smart - 28/03/2016, 22:40:47 ---Sono al terzo treno di Pilot Road 4 GT. Ottima gomma sul bagnato ma, sull'asciutto, c'è molto di meglio. A parte il fatto che, almeno per quanto mi riguarda, dopo 3.000 km sono completamente scalettate (anteriore scalettato da paura). Appena termino questo treno ritornerò al vecchio amore (Z8) o eventualmente alle nuove RoadTec 01 ;)
--- Termina citazione ---
Ciao Lorenzo..
Confermo quanto da te riportato io dopo 5000 km ho scalettato anteriore in modo evidentissimo e anche il posteriore con perdita di aderenza in ingresso curva
Gino64 Vicenza
The_smart:
Ordinate questa mattina un treno di Z8 con specifica M all'anteriore e O al posteriore.
250 euro montate ed equilibrate. (^) (le monterò nella settimana del nazionale così, venendo, avrò modo di rodarle C:-)).
Le attuali Pilot Road 4 GT dopo 11.000 km di utilizzo risultano, ancora con battistrada al posteriore ma finite nelle spalle anteriori oltre che, in pratica, da quando avevano 3.000 km sono scalettate in modo evidente in entrambi gli assi producendo delle micro-vibrazioni fastidiose.
Per il momento l'esperienza Michelin termina qui anche se non ho nulla da recriminare :-[
alfio:
Mà penso sia molto anche molto soggettiva,io ho cominciato a divertirmi davvero da quando ho iniziato a montare le pilo road secialmente la 2 poi la 4gt ci ho fatto oltre 10000 km e nn ho avuto problemi di scalettature. Forse lo stile di guida io freno tantissimo di mototore (frizione a 85000).
Ora ho appena cambiato la moto e sulla nuova monto metzeller nn ricordo il modello ma mi trovo male per ora tanto è vero che mi sono già sdraiato por... miseria!! Per mè bimescola SEMPRE ciaooooooooooooooooooo
The_smart:
Montate questa sera il treno di Z8 (giuste per il Nazionale ;)). Sceso dalle Pilot Road 4 GT e risalito con le Z8 (M anteriore ed O al posteriore) devo confessare tutta altra moto. Molto più reattiva ma la vera differenza è in ingresso curva (ora non devo più forzare per mettere giù la moto). Peccato che ho fatto solo 30 km (domenica vado a rodarle ;D) però, appena arrivato a casa ho messo le mani sulle gomme e l'anteriore e posteriore bollivano nonostante ci fossero solo 19° ??? ??? ??? Le Z8 non bimescola (che montavo sul K) neanche dopo 1.000 km consecutivi raggiungevano queste temperature C:-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa