La moto e la tecnica > Pneumatici
Metzeler Roadtec Z8 .
melo59:
Io sulla mia ho le michelin pilote road 4, e mi trovo benissimo, anche sul bagnato..
Inviato dal mio HUAWEI G610-U20 utilizzando Tapatalk
Jasper:
--- Citazione da: ruggine - 22/02/2016, 13:05:31 ---salve a tutti come al solito vi contatto quando sono in difficoltà devo sostituire i pneumatici e sinceramente mi trovo bene con le Metzeler Roadtec Z8 .
Però ora ho un po' di confusione ho visto che avete inserito un elenco con le varie marche e caratteristiche della nostra moto ...ma non so capire se la scelta giusta restando com Metzeler Roadtec Z8 montare la "M" anteriore se è molto diversa dalla m/c e la "O" posteriore cosa vuol significare .
Spero di non aver fatto un bel minestrone grazie anticipatamente per chi mi sbroglia questa matassa :'( :'(
--- Termina citazione ---
All'anteriore va benissimo M (mono tela) il posteriore, dovendo sostenere parecchio peso e dovendo comunque avere una lunga resa kmetrica, con ottimissima tenuta di strada, io sulla mia motona monto quella marcata O , che a differenza della C , è una bimescola.
Bye Jasper
P.S.: c'è differenza di prezzo
LazyBear:
--- Citazione da: Jasper - 27/03/2016, 21:13:38 ---...All'anteriore va benissimo M (mono tela)...
Jasper c'ero cascato anch'io... e' vero che per il posteriore la specifica M identifica il monotela (quindi assai poco consigliabile per il peso della FJR), ma per l'anteriore M sta ad indicare l'uso di una diversa mescola piu' efficiente sul bagnato, non una differente struttura di carcassa (vedi qui). Se stai pensando che Metzeler lo faccia apposta per confonderci le idee, beh non sei l'unico ;).
Jasper:
--- Citazione da: LazyBear - 27/03/2016, 23:25:18 ---
--- Citazione da: Jasper - 27/03/2016, 21:13:38 ---...All'anteriore va benissimo M (mono tela)...
Jasper c'ero cascato anch'io... e' vero che per il posteriore la specifica M identifica il monotela (quindi assai poco consigliabile per il peso della FJR), ma per l'anteriore M sta ad indicare l'uso di una diversa mescola piu' efficiente sul bagnato, non una differente struttura di carcassa (vedi qui). Se stai pensando che Metzeler lo faccia apposta per confonderci le idee, beh non sei l'unico ;).
Hai specificato molto bene, anche quando scrivevo di M , non pensavo al posteriore. Cmq molto bene, ciao.
Jasper
Twister:
--- Citazione da: melo59 - 27/03/2016, 09:59:44 ---Io sulla mia ho le michelin pilote road 4, e mi trovo benissimo, anche sul bagnato..
Inviato dal mio HUAWEI G610-U20 utilizzando Tapatalk
Confermo, le ho Pilot Road venivano montate da un certo "LucaBu" e un giorno in mezzo alla germania sotto un acquazzone spaventoso io ero dietro di lui.
Ad un certo punto è scesa un alluvione e io (che non ho l'antipioggia per via della mia immensa stazza) prendevo l'acqua che scendeva dal cielo, quella che rimbalzava da terra e quella che alza (modello onda marina) LucaBu
Quando ha smesso di piovere ho chiesto cosa montava e lui tranquillamente Pilot Road e io sono arrivato a casa e sostituite immediatamente con quelle.
Solo che avendo ora una Tiger Explorer 1200 qualcuno mi diceva che non sono proprio eccezionali per questa moto, meglio le Z8 e a dirtela tutta, fino ad ora ha ragione.
Queste le ho montate a settembre e ora fanno circa 7500 km ma prima di maggio le cambio con le Pilot Road
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa