La moto e la tecnica > Prove e test

Prova FJR 1300 AE 2016 su Moto.it

<< < (10/10)

LazyBear:
S mode corrisponde alla normale risposta del comando del gas, T mode sarebbe turistico ma in realta' va utilizzato, a mio avviso, solo in caso di fondo stradale insidioso o in condizioni di traffico cittadino convulso: troppo pigra la risposta nella guida normale, e qui sono d'accordo con Mauri.

Lupin72:

--- Citazione da: LazyBear - 16/03/2016, 10:40:52 ---S mode corrisponde alla normale risposta del comando del gas, T mode sarebbe turistico ma in realta' va utilizzato, a mio avviso, solo in caso di fondo stradale insidioso o in condizioni di traffico cittadino convulso: troppo pigra la risposta nella guida normale, e qui sono d'accordo con Mauri.

--- Termina citazione ---

Concordo...
Inoltre, se non ricordo male, nonostante possa sembrare di guidare due moto diverse (in quanto a potenza erogata, ovviamente) mi par di ricordare che la mappa "T" non tagli potenza, ma vari solo la risposta del gas. Certo è che sembra davvero un'altra moto, molto più "pigra". Penso che possa andar bene se ci troviamo a guidare su fondi a scarsa aderenza, nonostante ci possa venire in aiuto anche il controllo di trazione... :)

LazyBear:

--- Citazione da: Lupin72 - 16/03/2016, 18:06:47 ---...mi par di ricordare che la mappa "T" non tagli potenza, ma vari solo la risposta del gas...

--- Termina citazione ---
Corretto: l'effetto percepito e' quello di una forte demoltiplica della manopola.

Fabry111:
Concordo, ad ora ho avuto anch'io la stessa sensazione anche se a me la T è piaciuta forse anche più della S (almeno in rodaggio  :D)
Comunque sia...tutte e due le opzioni sono ben tarate. Nessun effetto on-off e nessun buco di erogazione.
La "castagna" del motore ai bassi e medi c'è sempre, cambia solo il modo in cui viene servita.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa