Area Libera > Off Topic - OT

Domanda!

<< < (4/5) > >>

:

--- Citazione da: "wogler" ---Sapete dirmi se anche a livello di amortizzatori e' migliorata? L'allungamento delle forcelle e' un dato positivo o piu' limitativo in piega?
--- Termina citazione ---

NON sono state allungate le forcelle (anteriori), ma il forcellone (posteriore)! Non penso che questo cambi l'inclinazione massima raggiungibile, piuttosto la maneggevolezza nelle curve strette (tornanti) in cambio di maggiore stabilità sul veloce (autostrada).

:
AH! Grazie per l'info Gian! Certo che per l'autostrada...andava bene comunque,semmai avrei rivisto appunto lo stretto nei tornanti perche' effetivamente li' la moto va' in crisi! Almeno a me! Poi siamo tutti d'accordo che ci vuole anche un buon manico! EHeh eheh
Comunque trovo difficoltoso regolare gli ammortizzatori,a me in particolar modo tende ad affondare il posteriore e trovo troppo molli gli anteriori,al gran sasso ne abbiamo parlato ma nessuno ha tanta dimestichezza per provarci..so' delle regolazioni che ha messo in rete Vincenzo pero' fanno riferimento al tuo modello 2001, e credo che mi confermerai che non vanno bene per il modello 2003 in poi.Perche' se non erro sono diverse come durezza...giusto?Ciao

:
Per l'anteriore io ho trovato una buona messa a punto per il modello 2003, almeno per me:

1 tacca e mezza per la compressione;
19 click in estensione da tutto aperto (nel senso che lo calcoli con la moto che ha l'estensione massima);
10 click in freno estensione da tutto aperto (nel senso che la moto non ha freno).

Io con queste regolazioni trovo la moto molto stabile alle alte velocità ma allo stesso tempo molto maneggevole nelle curve strette e sensibile al punto giusto sul bagnato.

Ti consiglio di provare però prima marcati giù i settaggi della tua forcella perchè se peggiora puoi ritornare a com'era prima.

Ciao.
Carlo

:
Grazie Carlo,una ultima cosa...riguardo al peso del pilota,a quanto ho visto pesi almeno 30 kg meno di me non credi che influisca un maggior settaggio?
Grazie Ori

:

--- Citazione da: "wogler" ---Grazie Carlo,una ultima cosa...riguardo al peso del pilota,a quanto ho visto pesi almeno 30 kg meno di me non credi che influisca un maggior settaggio?
Grazie Ori
--- Termina citazione ---

Può darsi che ci sia bisogno un ulteriore aggiustatina ma prima ti consiglio di provare così poi eventualmente se non ti trovi ancora bene e mi dici cosa non ti piace cercherò di darti qualche altro consiglio.

Ciao.
Carlo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa