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Autore Topic: Valutazione curva coppia Fjr1300/Gtr1400/Versys 1000  (Letto 14924 volte)

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Offline luca6686

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Re:Valutazione curva coppia Fjr1300/Gtr1400/Versys 1000
« Risposta #25 il: 12/07/2016, 13:59:41 »
Ciao a tutti, hai proprio ragione il dilemma continua e mi rimane sempre più difficile chiarirlo, c'è da dire che poi ne provo una e non mi piace l'impostazione di guida rispetto alla mia versys, diciamo che perlomeno la FJR riuscirò a provarla ;)

Ciao!!

Offline LazyBear

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Re:Valutazione curva coppia Fjr1300/Gtr1400/Versys 1000
« Risposta #26 il: 12/07/2016, 16:39:42 »
Armando che le ha provate entrambe ti ha dato una precisa chiave di interpretazione: l'FJR ha piu' coppia e piu' facilita' di guida fino ai 6000 giri, a velocita' e regimi superiori vengono fuori le migliori qualita' del Kawa... tutto sta al tuo stile di guida direi.
Michele

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Offline gianter

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Re:Valutazione curva coppia Fjr1300/Gtr1400/Versys 1000
« Risposta #27 il: 12/07/2016, 19:11:40 »
I 60 km/h in 6° marcia a 1500 rpm li fai anche con la FJR ... una punta di invidia nei confronti di coloro che hanno la moto in grado di fare 18 - 20 km/l ... la mia non arriva a 17 (con l'ultimo pieno in città era a 16,73) ...  :-[ :'(
Gianluca
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Offline LazyBear

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Re:Valutazione curva coppia Fjr1300/Gtr1400/Versys 1000
« Risposta #28 il: 12/07/2016, 22:55:26 »
I 60 km/h in 6° marcia a 1500 rpm li fai anche con la FJR ...
Orpo che overdrive... beh non esageriamo ;): in 6a la MY16 viaggia a 33,6 kmh a 1000 giri, quindi poco piu' di 50 kmh a 1500 giri; rimane comunque un bel valore, buon compromesso fra riposo e disponibilita'.
Michele

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Offline nikon

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Re:Valutazione curva coppia Fjr1300/Gtr1400/Versys 1000
« Risposta #29 il: 13/07/2016, 10:39:31 »
beh la motona è piu' bella... 8)

yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
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Offline bassini

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Re:Valutazione curva coppia Fjr1300/Gtr1400/Versys 1000
« Risposta #30 il: 13/07/2016, 14:30:41 »
Giorgio

Offline luca6686

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Re: Finalmente Provata
« Risposta #31 il: 24/07/2016, 07:54:41 »
Ciao a tutti, ieri sono finalmente riuscito a vedere da vicino le 2 moto ed ha provare la FJR1300.
Inizio con il parlare della GTR dato che c'è purtroppo poco da dire visto che al massimo l'ho tirata giù dal cavalletto.
A seguire le mie opinioni personali quindi valutazioni soggettive

Estetica: la conoscevo abbastanza ma vista ed analizzata da vicino nella parte frontale l'ha trovata grossa, diciamo massiccia, a livello generale è ottimamente rifinita ed il dettaglio estetico del cardano colpisce molto se si va a vedere

Comfort: la seduta è comoda ma l'ho percepita un po' caricata in avanti

Manovrabilità da fermo: successivamente ho chiesto se potevo "tirarla giù" dal cavalletto e molto gentilmente mi è stata data questa opportunità, bhe il peso si sente e tanto, ho fatto fatica fare due spostamenti avanti ed indietro tenendo manubrio e maniglia posteriore e non sono propriamente gracilino....(sarà stata paura ??) in ogni caso non sentendomi a mi agio ho deciso di farla mettere sul cavalletto al venditore.
Qui purtroppo mi fermo per quanto riguarda la GTR, come già detto non riesco a provarla in alcun modo.

Parto con quanto provato con la FJR, circa 20 minuti di prova, versione provata AE con regolazione elettronica delle sospensioni

Estetica: il frontale è molto slanciato, mi è sembrato più snello della GTR molto carino il quadrante digitale ben leggibile ed intregrato ottimamente, nella parte posteriore invece gli scarichi non mi convincono, mi fanno un po' retrò, cosi come il design del cardano, anche qui tutto ottimamente rifinito

Comfort: appena seduto mi sono sentito comodissimo anche se il manubrio mi sembrava molto distante quasi troppo, una volta impugnate le manopole invece tutto era al posto giusto, unica pecca riscontrata durante la guida è stata l'altezza della sella, mi ha detto il venditore che era al minimo, riprovata con sella alta ed è andata molto meglio, il cupolino regolabile è bellissimo con il caldo butti tutto giù e ti rinfreschi se invece lo alzi ripara tantissimo

Manovrabilità da fermo
: sembra di spostare la versys  ??? davvero mi sono spaventato di quanto sia stato naturale, penso grazie a qualche kg in meno della gtr e forse un miglior bilanciamento dei pesi, sia da in sella che dal lato non ho avuto alcun problema, sempre qualche difficoltà con il cavalletto centrale ma ci sono riuscito da solo questa volta.... lo so non sono abituato  ^-^

Guida: la cosa che in assoluto mi ha più impressionato è stato il cambio, preciso, veloce, leggero e chi più ne ha più ne metta con degli innesti che non senti nemmeno con il motore in tiro   (§) alla yamaha, la dinamica di guida mi ha preso subito e riporto l'unico "difetto", nei cambi di direzione tipo uscita stretta da una rotonda ho "fatto" più pressione sulle pedane di quanto non faccia normalemnte con la versys per tirarla su ma penso sia questione di abitudine e di baricentro più basso.
Oltre a quanto detto devo dichiarare la totale assenza di vibrazioni ed una comodità mai provata prima, penso che potrei stare in sella per 15 ore senza fermarmi, altra cosa molto positiva l'ho sentita subito mia era tutto dove doveva essere ed andava tutto come mi aspettavo.

Coppia motore: tornando alle considerazioni di base del topic posso dire che di coppia ne ha da vendere, riprende in 6° come un missile, poi andare a 2000 giri e 110km/h circa, cosi come piace a me è una goduria ;) diciamo che il vero problema adesso è riuscire a rinunciarle  O:-) O:-)

Le ultime cose che non ho chiesto al concessionario, ma penso che tutti voi possiate aiutarmi, sono:
- non ho visto la presa da 12V ma penso che ci sia giusto?
- ho già una borsa da mettere sul serbatoio, ha i magneti riuscirò ad agganciarla oppure il sebatoio è ricoperto di "plastiche"

Detto questo rimane solo da parlare con la consorte per capire se sarò o meno dei vostri  (^)

Ciao a tutti e scusatemi se sono stato troppo prolisso ma ci tenevo a raccontare quello che ho provato
« Ultima modifica: 24/07/2016, 08:18:02 da luca6686 »

Offline Gino64

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Re:Valutazione curva coppia Fjr1300/Gtr1400/Versys 1000
« Risposta #32 il: 24/07/2016, 09:06:51 »
Il consenso della consorte ovviamente sarà importante ma se viaggia con te appena sale per provarla.... Potrai bonificare  ;D  ;D


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Gino
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Offline nikon

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Re:Valutazione curva coppia Fjr1300/Gtr1400/Versys 1000
« Risposta #33 il: 24/07/2016, 16:11:31 »
la moto la devi scegliere tu che la guidi e non la zavorra,molti bikers che conosco hanno fatto scegliere la moto alla zavorra e hanno cannato in pieno e dopo pochi mesi hanno preso la moto dei loro sogni....ovvio che si cerca si farla stare comoda,ma la guidiamo noi loro salgono saltuariamente...

un mio amico aveva venduto la gixxer 1000 per far star più comoda la zavorra (ovvio le super sport sono un dramma per comodita') aveva preso una honda 800 VFR,la zavorra saliva poco....morale ha ricomprato un latra gixxer e bye byeVFR

la motona per la zavorra è molto comoda con le pedane belle in basso

i terminali della motona si cambiano,no problem per i miei gusti originale è troppo silenziosa,per farsi sentire un po' meglio mettere scarichi after market,cosi la sicurezza ci guadagna,ho messo due leovince fanno rumore diciamo un 30% in più dell originale,omologate appena fatta la revisione non me le hanno neanche guardate,perche non rumorose
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Offline luca6686

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Re:Valutazione curva coppia Fjr1300/Gtr1400/Versys 1000
« Risposta #34 il: 24/07/2016, 16:45:35 »
Ciao, concordo in pieno Nikon, ovvio che la moto la devo scegliere io infatti il desiderio era quello di passare ad un cardano e comunque ad una moto con cui fare km e km senza stancarsi e diciamo "in comodità", ti posso assicurare la FJR l'ho scelta io
Per quanto riguarda la citazione alla zavorrina è un motivo prettamente economico, voglio essere sicuro che questa spesa vada bene anche per lei, poi se si trova anche più comoda in sella meglio per tutti e due ;)

CIAO

Offline Ricky

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Re:Valutazione curva coppia Fjr1300/Gtr1400/Versys 1000
« Risposta #35 il: 24/07/2016, 17:30:56 »
Io ormai mi sono affezionato al sound originale, per il confort una bella sella SR. Selleria e poi girare il mondo.

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Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline batman

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Re:Valutazione curva coppia Fjr1300/Gtr1400/Versys 1000
« Risposta #36 il: 24/07/2016, 17:52:03 »
Ciao Luca. Per rispondere alle tue ultime due domande:
- la presa 12V c'è e si trova all'interno del porta oggetti sul lato sx della carena;
- la borsa serbatoio con i magneti va benissimo, visto che il serbatoio e completamente in metallo. Ti consiglio di mettere un panno a diretto contatto con il serbatoio, in modo da proteggerlo da eventuali piccoli graffi.
ciao ciao

Offline bassini

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Re:Valutazione curva coppia Fjr1300/Gtr1400/Versys 1000
« Risposta #37 il: 24/07/2016, 18:09:40 »
Ciao Luca. Voglio dare un mio piccolo e disinteressato contributo a questo Topic.
Comodità della FJR :
posso assicurarti che ci fai miglia di Km senza stancarti e questo anche il passeggero; sono appena tornato dal mio giro estivo e dopo 212 Km fatti inn due caricati, posso assicurarti che nessuno dei due era " coppato ", come si dice dalle nostre parti.
Infatti , oggi pomeriggio piccolo giretto, tanto per non perdere la voglia!
Ricordo ancora la prima volta che venni a casa con una FJR del 2002, lasciata in mano mia per 4 mesi dal suo proprietario che non la voleva più.
Io me ne innamorai subito e fatta salire la moglie, fù anche per lei amore a prima " seduta ".
Il primo nazionale in valle d' aosta fu il nostro battesimo del fuoco; risultato ? Ottimo su tutti i fronti.
Certo, non è una moto super leggera, super sportiva, ma è super turistica e nella sua categoria anche sportiva.
Ti puoi togliere anche delle belle soddisfazioni....
Il motore è affidabilissimo, e credimi, attualmente la mia ha 122.000 Km ed per ora nessunissimo problema ( ma anche grazie al vecchio proprietario " Daniele " che sicuramente ha saputo essere dolce con lei |! ).
Se poi hai la possibilità economica di poter acquistare l'ultimo modello, be allora vai convinto e " incazzato ! ".
Se invece hai una bella occasione usata, vai comunque tranquillo è un bel " spendere " per un usato dalle caratteristiche ottime.
Certo, magari in Italia hanno venduto più BMW, Ducati e Honda, nel segmento turistico, ma personalmente non farei cambio ( mia opinione personale ).
Ok, allora facci sapere e posta delle foto della bimba nuova.
Giorgio

Offline bassini

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Re:Valutazione curva coppia Fjr1300/Gtr1400/Versys 1000
« Risposta #38 il: 24/07/2016, 18:11:16 »
2120 Km e non 212 scusa l' errore, ma scrivere con il cel. è sempre più difficile, per un vecchietto come me!!!
Giorgio

Offline luca6686

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Re:Valutazione curva coppia Fjr1300/Gtr1400/Versys 1000
« Risposta #39 il: 25/07/2016, 10:17:18 »
Ciao a tutti, grazie per le risposte ed i chiarimenti.
Ho una domanda per Batman che mi ha detto:

- la presa 12V c'è e si trova all'interno del porta oggetti sul lato sx della carena

ho presente lo sportellino ma, a parte che non sono riuscito ad aprirlo a moto ferma... penso per inettezza mia..., se attacco il navigatore devo andare in giro con lo sportellino aperto (molto brutto  :-[ ) oppure c'è un passaggio cavi a lato o sotto?

Grazie
Ciao

Offline gianter

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Re:Valutazione curva coppia Fjr1300/Gtr1400/Versys 1000
« Risposta #40 il: 25/07/2016, 10:31:24 »
Lo sportellino è bloccato da una elettro calamita o qlc del genere x aprirlo devi accendere il quadro. Se hai l'esigenza di  una presa 12v esterna ka vendono in optional. Ka cosa migliore per il nav è imho un cablaggio fisso ...

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Gianluca
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Offline Fabry111

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Re:Valutazione curva coppia Fjr1300/Gtr1400/Versys 1000
« Risposta #41 il: 25/07/2016, 12:51:53 »
se attacco il navigatore devo andare in giro con lo sportellino aperto (molto brutto  :-[ ) oppure c'è un passaggio cavi a lato o sotto?

Grazie
Ciao
C'è un passaggio cavi apposito  ;)
Comunque, se non vuoi pregiudicare lo spazio del cassettino con l'alimentatore del Navigatore, l'idea di farsi montare quello optional (che si troverebbe  sulla sinistra in zona blocchetto/pompa frizione) non è male.

Offline batman

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Re:Valutazione curva coppia Fjr1300/Gtr1400/Versys 1000
« Risposta #42 il: 25/07/2016, 13:18:53 »
Come vedo ti hanno già dato le risposte che cercavi. Personalmente io ho semplicemente collegato al cavo di alimentazione del navigatore una spina accendisigari con fusibile e il cavetto (molto sottile) lo faccio passare esternamente sotto lo sportellino, usando i passacavi sul semimanubrio sx, in modo da arrivare a collegare il navigatore sul supporto creato da me personalmente, sfruttando il foro filettato sul blocco pompa frizione.
A me non piace aggiungere tante cose all'impianto elettrico di serie. Ed è molto semplice togliere tutto se ce ne fosse la necessità.

Offline luca6686

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Re:Valutazione curva coppia Fjr1300/Gtr1400/Versys 1000
« Risposta #43 il: 25/07/2016, 23:26:03 »
Grazie a tutti per le risposte!
Se posso far uscire il cavo dallo sportellino allora siamo a cavallo  (^)
Alla fine sembra proprio che a breve sarò del club  ;)

Anche se devo chiarire ancora un paio di cose con il concessionario ovvero:
- piastra per E52 in mio possesso, opterei per quella senza cambiare le maniglie tipicamente la riempio con i caschi quando mi fermo quindi penso che 6kg di portata possano bastare
- discorso assicurazione RC proposta da Yamaha, sembra davvero conveniente ma non so come gestire la mia, basta che la disdico appena ho la data di consegna?

Ciao e Grazie a tutti!!

Offline Fabry111

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Re:Valutazione curva coppia Fjr1300/Gtr1400/Versys 1000
« Risposta #44 il: 26/07/2016, 18:45:32 »

Se posso far uscire il cavo dallo sportellino allora siamo a cavallo  (^)




Per l'esattezza il passaggio è sul fondo del cassettino.  :) Personalmente lo trovo comodo.

Offline luca6686

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Presa!
« Risposta #45 il: 27/07/2016, 13:19:07 »
Ciao a tutti e grazie ancora per le informazioni preziose che mi avete dato, vi scrivo per comunicarvi che è fatta, a breve sarò possessore di una fjr1300 AE '16 tech graphyte.
Questo anche grazie ai vostri consigli che mi hanno fatto avere abbastanza conoscenza per trattare svariate argomentazioni con il venditore.
Non vado oltre per non andare troppo off topic quindi aspettatevi qualche foto nuova nell'apposita sezione  ;D magari già la prossima settimana visto che ho preso un usato... con 490km

Grazie a tutti
Ciao
« Ultima modifica: 27/07/2016, 13:28:48 da luca6686 »

Offline LazyBear

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Re:Valutazione curva coppia Fjr1300/Gtr1400/Versys 1000
« Risposta #46 il: 27/07/2016, 14:14:11 »
Benone Luca grazie, e complimenti! ;)
Michele

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Re:Presa!
« Risposta #47 il: 27/07/2016, 14:45:57 »
Ciao a tutti e grazie ancora per le informazioni preziose che mi avete dato, vi scrivo per comunicarvi che è fatta, a breve sarò possessore di una fjr1300 AE '16 tech graphyte.
Questo anche grazie ai vostri consigli che mi hanno fatto avere abbastanza conoscenza per trattare svariate argomentazioni con il venditore.
Non vado oltre per non andare troppo off topic quindi aspettatevi qualche foto nuova nell'apposita sezione  ;D magari già la prossima settimana visto che ho preso un usato... con 490km

Grazie a tutti
Ciao


Allora complimenti.........."goditela" e a presto su strada !
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Re:Valutazione curva coppia Fjr1300/Gtr1400/Versys 1000
« Risposta #48 il: 27/07/2016, 16:57:22 »
Allora complimenti per l'acquisto! :)
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Re:Valutazione curva coppia Fjr1300/Gtr1400/Versys 1000
« Risposta #49 il: 27/07/2016, 17:24:15 »
Complimenti per l'acquisto.
Tanta Bella, Buona ed Assolata Strada.
Saluti irpini.
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