La moto e la tecnica > Varie

Parcheggio e cavalletto centrale

<< < (2/3) > >>

lucabu:

--- Citazione da: nikon - 31/07/2016, 10:22:43 ---mano sinistra sulla manopola sinistra,mano destra sul maniglione

appoggi il centrale al pavimento facendo toccare tutti e due i suoi lati,ti metti sopra il piede destro e sposti il tuo peso su di esso,fatto....

una volta preso il piede ti sembrera leggera

--- Termina citazione ---
Esatto, proprio così...fai pratica e vedrai che salirà da sola!
Lamps

passerotto68:
Issare il modello 2016 sul cavalletto centrale vi assicuro essere molto più agevole rispetto alla 2001 che in realtà ha avuto non poche rotture di cavalletto proprio nell atto di tirarla su; per tale motivo nella paura di imprimere sulla leva del cavalletto una forza eccessiva potenziale causa della rottura dello stesso mi sono abituato ad issarla esercitando una trazione energica con la mano destra posta nella apposita feritoia/maniglia alla base del fianchetto laterale sinistro. Con la medesima tecnica la 2016 sale con estrema facilità.
Saluti irpini.
Passerotto68

Gino64:
Ciao Enzo... Bene un bel miglioramento direi  e un carissimo saluto a te

Gino64 Vicenza

luca6686:
Ciao a tutti, da quanto scritto da passerotto68 spero che il problema di cui parla sia stato definitivamente risolto, detto questo devo dire che gli ultimi "parcheggi" sto facendo meno fatica, diciamo che piano piano lascio la moto e sento quando appoggia sul lato destro e poi carico sul cavalletto.

Ciao

marcelli2:
Vero. Nessun problema a issare la motona sul cavalletto centrale e ve lo dice chi è prossimo ai 70 anni. Però...però...però, avete mai provato il cavalletto centrale usando un carrellino spostamoto di quelli che se ne vedono abitualmente in commercio? La manovra è a dir poco ardita a tal punto che io ho rinunciato. Fate una prova: prendete una tavoletta spessore 8-10 mm, di legno o meglio ancora di metallo, posizionatela sotto il cavalletto centrale come se si trattasse del piano "strada", fate la solita manovra e...auguri. Sappiatemi dire.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa