La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Vano porta oggetti e sistemazione tappo di gomma

(1/7) > >>

luca6686:
Ciao a tutti, mi sto cimentando nella preparazione della moto per un po' di giri da fare ad agosto  (^), come consigliato in altro post la borsa serbatoio è stata installata con i 4 magneti e tutto ok, devo capire come sistemare lo straccio in modo che si veda meno... ma questa è una cosa che risolverò in autonomia.

Parlando invece d'impianto elettrico, parliamo dell'alimentazione per il navigatore, prendo i 12V dal porta oggetti, faccio passare il cavo nel buco in fondo a quest'ultimo e lo porto alla borsa serbatoio dove alloggio il navigatore.
Problemi:

1) Il tappo di gomma in fondo, a causa del cavo, non riesco più a rimetterlo nella sua sede, è un problema? Il motivo è che non vorrei tagliare il cavo usb del navigatore per farlo passare e già intestato non passa.

2) Lasciare il cavetto usb cosi in giro quando mi porto via la borsa non mi piace molto, idee di dove poterlo cacciare per evitare anche eventuali intemperie?

Lo so sono paranoico ma vorrei fare le cose fatte bene visto che il mezzo lo merita fino in fondo  ;)

Grazie a tutti
Ciao

Depo:
Per il punto 1 non so rispondere perché nel MY07 che possiedo io, non ho mai visto tappi in gomma in fondo al vano tant'é che il filo io lo faccio uscire dallo sportellino (ho limato leggermente il bordo rialzato del vano nel punto in cui passa il filo).
2) Per il filo "a penzoloni" non dovrebbero esserci problemi perché a quadro spento dalla presa 12V non esce corrente.
Io comunque ho lo stesso problema con il cavetto di alimentazione del navigatore che però arriva direttamente dalla batteria, quando non c'è inserito il navigatore e piove tolgo la basetta dal manubrio e infilo il terminale del cavetto sotto il serbatoio, nella parte anteriore c'è dello spazio in cui infilarlo leggermente per tenerlo al riparo dalle intemperie.

Marco.

batman:
Per il punto 1, ti avevo risposto nell'altro topic. Proprio per non tagliare il cavetto del navigatore, io ho fatto uscire il cavetto dallo sportellino, come ti avevo già scritto.
Per il punto 2, a differenza del mio navigatore che non ha la spina usb, a te sarebbe stato ancora più semplice usare il metodo appena descritto, in quanto avresti potuto scollegare il naviga e richiudere il cavetto nel cassettino, che fra l'altro è sotto chiave. È vero che a chiave spenta sul cavetto non c'è corrente, ma lasciare la spina usb all'acqua, secondo me non è troppo salutare.

luca6686:
Ciao, grazie per le risposte ho proprio capito male, chiedo scusa  :( ...
In sostanza al posto dello sportellino avevo capito che dovevo far uscire il cavo da sotto....   ::)

Stasera rifaccio il tutto e provo a far passare il cavo dallo sportellino, spero di non sforzarlo troppo.
Vi faccio sapere, scusate ancora per il misunderstanding

Grazie
Ciao

batman:
Nessun problema. Chiedi pure se hai dubbi o vuoi semplicemente dei consigli. Ciao ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa