La moto e la tecnica > Prove e test

Primo giro e considerazioni FJR '16 AE

<< < (8/8)

Fabry111:

--- Citazione da: luca6686 - 23/09/2016, 21:03:31 --- anche le gomme di primo equipaggiamento si stanno comportando bene anche se quando saranno finite opterò per Metzeler.

--- Termina citazione ---
Ciao, la mia montava BT023 e l'anteriore è andato letteralmente/dinamicamente in crisi in un attimo. Nel senso che sono bastati un paio di uscite (con un totale di 600km) in più (dove la moto si comportava ancora sufficientemente bene) per "rovinare"  il profilo della gomma.
Risultato: moto diventata durissima e sovrasterzante senza un preavviso. Come sempre ho avuto con Metzeller-Pirelli-Michelin-Dunlop

Ti consiglio quindi ti tenere d'occhio l'anteriore.  (se nel caso anche la tua monta BT023)

gianter:

--- Citazione da: Fabry111 - 24/09/2016, 12:46:48 ---Ciao, la mia montava BT023 e l'anteriore è andato letteralmente/dinamicamente in crisi in un attimo. Nel senso che sono bastati un paio di uscite (con un totale di 600km) in più (dove la moto si comportava ancora sufficientemente bene) per "rovinare"  il profilo della gomma.

--- Termina citazione ---

Quanti km hai fatto con il treno di gomme originali ?

Fabry111:
Quasi 9000, ed è un bel risultato.
Quello che però non ho digerito è la debacle improvvisa dell'anteriore. 

luca6686:
Ciao, anche la mia monta i BT 023 , sono a 3000km ma per adesso non ho particolari segnali di cedimento.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa