La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi
Casco Schuberth Vs Nolan
Member #174:
Io sono passato dal Nolan 101 allo Schuberth C2 comperato un paio di mesi fa, personalmente pensavo molto meglio, con quello che se lo fanno pagare potrebbero dare molto di più.
Comunque tra i due un paragone non si può fare, sono di livelli troppo diversi.
Depo:
--- Citazione da: "roby-bz" ---Un modulare veramente eccezionale: SHOEI MULTITEC acqua non ne entra, è leggero, silenzioso, confortevole anche dopo 10 ore consecutive di utilizzo, ben areato ed è fornito di serie con visiera trasparente, visiera fumè, sottogola e collarino posteriore che evita le turbolenze sul collo; in dotazione nella confezione ci sono anche le pellicole anti fog.
--- Termina citazione ---
Quoto, ora anche la moglie lo comprerà, stiamo eliminando tutti i Nolan (jet compresi perchè l'ultima versione, quella N-Com calza malissimo... il suo progettista deve avere 'na capoccia di forma peroidale!!! :D )
Member #162:
Io e mia moglie dopo lunga .... lunghissima riflessione, abbiamo preso 2 Multitec Shoei. Dopom qualche mese di utilizzo, anche se non intenso (operazione al ginocchio di Donatella) posso dire che vale i tanti soldi spesi (440 x 2 ). Molto leggero, abbastanza silenzioso (come integrale) ben accessoriato (il pin-lok è una f***ta, e il collare aggiuntivo non fa passare nessun spiffero, anche se ingombra i movimenti del collo) acqua non ne entra. Il Multitec mantiene le promesse. Data quindi per scontata la buona funzionalità generale , resta la immensa goduria di non avere fretta nel togliersi il casco appena giù dalla moto.
Lo consiglio agli indecisi
Member #162:
Dimenticavo il problema microfono. Noi abbiamo l'interfono della Cardo, che pur non essendo il massimo assolve alla sua funzione. Ma nel casco mi capita spesso di smanettare con il microfono , altrimenti mi struscio spesso e fastiiosamente le labbra contro la spugnetta antivento.
Giulio:
Ho avuto modo di provare il nolan che presenteranno al salone di Novembre, confrontandolo con il Caber sv55 di quest'anno.
E' più leggero, calza meglio, l'apertura e la chiusura della mentoniera è molto dolce, ha la visiera interna a scomparsa come lo schubert e il caberg.
Il cursore per azionarla scorre bene.
Gli interni sono più curati, direi come l'Xlite.
Ma personalmente sono pienamente d'accordo con roby-bz, lo Shoei Multitec è NETTAMENTE superiore.
Saluti.
Giulio AS'06
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa