La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi

Casco Schuberth Vs Nolan

<< < (4/6) > >>

:
Scusate, ma è ovvio che se tenete aperta la visiera, l'acqua entra quando piove. Comprate una pellicola antifog da applicare internamente (dove ci sono i pinlock), e potete tenere chiusa la visiera. A quel punto di acqua non ne entra più, e oltretutto d'inverno avete la faccia a 15°C anzichè a -5°C.
Al contrario sullo Schubert la pellicola antifog non si può installare perchè la visiera non è provvista di pinlock.

Costa 10 euro ed esiste anche in versione fumè. Io la uso anche d'estate, per scongiurare l'appannamento durante i temporali estivi.

jivaros:
Anch'io posseggo un Nolan mod.101,be che dire usato circa un anno poi sono passato al C2,il Nolan lo messo a disarmo per colpa dei spifferi e rumorosità esterna anche se il C2 pesa qualcosina in più ma sopportabile per i suoi pregi ciao e lamps :wink:

:
Un modulare veramente eccezionale: SHOEI MULTITEC acqua non ne entra, è legero, silenzioso, confortevole anche dopo 10 ore consecutive di utilizzo, ben areato ed è fornito di serie con visiera trasparente, visiera fumè, sotogola e collarino posteriore che evita le turbolenze sl collo; in dotazione nella confezione ci sono anche le pellicole anti frog. Io ho montato l'interfono BT Midland ed il microfono non disturba.

pliniox:
Io ho un c2 e sono soddisfatto,confort e resistenza(anche agli urti,sic :( )sono notevoli.Venivo da un sistem 4 bmw,ottimo ma inferiore al c2 nonostante sempre schuberth.Il multitech shoei l'ho provato da fermo ed è davvero molto leggero e comodo,chissà se in marcia offre le prestazioni del c2(Roby,tu non lo hai mai provato lo schuberth?).Alcuni bmwisti parlano in termini eccezionali del sistem 5,ma si sa,quelli con la bmw...comunque costa sopra i 400 euro(come il multitech)e con il nuovo interfono dedicato quasi 800 :lol:

:
Dunque, con il Nolan N102 acqua non ne entra (provato sia sul mio che su quello di mia moglie), il sistema di interfono dedicato é molto buono e permette di conversare anche oltre i 200.
Per contro è rumoroso, pesantissimo (con l'interfono pesa 1,920 kg, fa venire mal di schiena dopo i primi 200 km) e il visierino esterno anti sole é una str....ta perchè vibra in velocità si segna facilmente e non protegge un granché.
In più usandolo chiuso d'estate lo trovo abbastanza caldo nonostante le numerose prese d'aria.

Non ho provato lo Schubert ma in sintesi  preferisco usare il Jet SZ ram III d'estate ed il mio Signum GT d'inverno con pinlock.

Armando

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa