La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi

Casco Schuberth Vs Nolan

<< < (2/6) > >>

:
Posso dire che e' per me il miglior casco provato all'oggi,forse eccede  nel peso ma e' molto confortevole,cio' che dice willy lo condivido,tende ad appannarsi quando piove,ma si riesce a trovare il giusto modo per ovviare il problema.Lo trovo comunque molto costoso! Ciao

:
ah dimenticavo  il c2 ha un sottogola in pelle che aiuta a non far filtrare l'aria,e dunque protegge l'ugola:-) ciao ciao

:
Ringrazio tutti per le info.....devo dire che ho commesso anch'io un errorino perchè ho un X-lite e non il nolan.
Le mie considerazioni rimangono le stesse e Gian ti devo dire che l'acqua un pò entra anche se non come nel Nolan che faceva dei rigagnoli, dipende comunque come si piega la guarnizione e se giochi un pò con la visiera riesci anche a non farla entrare.
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso del c2 è questo fatto che un pò si appanna,che è comunque sintomo del fatto che è bello chiuso e non ha spifferi a differenza dell'X-lite che non si appanna ma probabilmente perchè entra aria.

A questo punto vedrò cosa fare,aspetto di provarlo calzato e poi deciderò.

Ciao.
Carlo

:
Devo dire che il Nolan mi ha personalmente deluso.
Non solo perchè dopo poco tempo di utilizzo si sono creati dei laschi sull'apertura che fanno entrare aria diventando molto rumoroso ma l'acqua che entra quando piove ......

Per quest'anno lo terrò ancora ma per il prossimo sicuramente lo sostituirò.
Saluti
Luca

Fabio:
Io ho il C2 e devo dire che non mi ha per niente deluso, è stato il mio primo apribile per cui non posso far paragoni. Quello che posso dire è che le rifiniture dell'interno potrebbero esser state migliori, l'adesivo in velcro che tiene l'imbottitura della calotta dopo un po' ha cominciato a muoversi e ho dovuto risistemarlo con un po' di attack.
C'è una predisposizione per l'interfono ma comunque con l'autocom ho dovuto scavare ancora un po' per farlo stare senza che mi dia fastidio.
Per quanto riguarda la pioggia l'unico problema è che il trattamento anitappannante non dura molto tempo e così la visiera si appanna facilmente ma l'acqua non entra minimamente! Una cosa utile è che ha un meccanismo che ti permette di spostare la visiera di un paio di millimetri verso avanti sia a destra che a sinistra; questo sistema lo uso tantissimo quando piove, apro da una parte e l'acqua non entra e la visiera si aerea e non si appanna.
Nel complesso sono molto soddisfatto dell'aquisto fatto. P.S. io l'ho comperato appena uscito e all'epoca costava 420.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa