La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi
Casco Schuberth Vs Nolan
:
ho avuto una serie di schubert e ho provato qualche volta a cambiare giusto per vedere la differenza. Risultato... al massimo dopo 2 mesi (record dopo un weekend!!! proprio con un nolan.. che in un weekend di pioggia si era letteralmente inzuppato!!!) sono tornato allo schubert!!
E' silenzioso rispetto a tutti gli altri modulari. La visiera è spessa ben 3 mm e ha un trattamento antiappannante che riduce la formazione di condensa alle basse temperature. Ha un sistema di ventilazione della visiera in caso di forte umidità che crea un "velo" di aria all'interno (ha un sistema che sposta di un paio di mm la visiera in avanti...): il lato negativo di questo sistema è che se piove forte può entrare acqua dall'alto.
Ma se si ha una buona protezione aerodinamica (ovvero non sei su una naked!) non hai grossi problemi...
Io l'ho guidato in germania per un elefantentreffen qualche anno fa a temperature inferiori ai -20!!
personalmente preferisco il C1 al C2 perchè mi sembra che il nuovo modello abbia voluto risolvere alcune possibili "pecche" ma ha delle finiture meno "ricche". Mi spiego: hanno allargato la presa d'aria sulla testa e per migliorare la circolazione dell'aria interna hanno usato un'imbottitura più scarna stile caschetto da bici. Poi il sottogola non è più in pelle ma in un materiale traforato..
Per quanto riguarda l'interfono non so, credo dipenda dal modello.... il mio sogno è sempre il BAHER... che sul sito spiega anche come montare il tutto sotto l'imbottitura.
ciao
:
ah.. per non dimenticare l'utilità della visierina parasole interna... immaginate quando fate dentro e fuori dalle gallerie in un giorno d'estate.
Per chi lo usa tanto d'inverno può anche pensare di prendere il nasello in gomma.. è facile da mettere/togliere e risolve praticamente definitivamente il problema dell'appannamento anche a visiera completamente chiusa.
:
una domanda, secondo voi come è il modello jiano della vemar? Lo ho visto dal vivo, calza molto comodo, ma sincertamente sui strada non so come sia.
http://www.vemarhelmets.com/images/collection/modular/jiano_aj01_g.jpg
:
Allora dico anche la mia, ho avuto Nolan n100, rumorosissimo e l'aria enrtra dappertutto, idem per l'acqua, morale delusione e non comprerò mai più nolan. Attualmente ho un "giustissimo della caberg, tutt'altra storia in tutti i sensi. Mandi Marius
:
Io posseggo uno Schubert C1 da circa due anni e devo dire di essermi trovato benissimo..Da noi piove ..magari non come al nord pero' mai avuti problemi di infiltrazione... Nota dolente peso e forma che come dice Willy sembra una PIGNATA..ma vuoi mettere..appena tolto lo spendore delle nostre FACCE.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa